Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 anni, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
June 10, 2015 at 7:34 am #635315

danielaC-4

devo creare un sito in wordpress in 4 lingue e con l'ecommerce.
Ho installato woocommerce e wpml. da come ho capito dovrei installare woocommerce multilingual, però prima ho una domanda.
woocommerce è in inglese, io vorrei averlo in italiano, ho letto su internet che devo scaricare e installare manualmente dei file MO e PO. E' corretto procedere in questo modo? oppure è meglio lasciarlo in inglese?
devo anche settare delle spese di spedizione diverse a seconda del paese e a seconda del peso, questo si fa con woocommerce multilingual o devo installare qualche altro plugin?
grazie molte

June 10, 2015 at 9:18 am #635430

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML.
Mi occuperò di questo ticket.

Le nuove versioni di WooCommerce sono in grado di installare autonomamente le traduzioni, la procedura manuale può essere utilizzata in caso di problemi particolari.

Per le spese di spedizioni a seconda del paese o del peso consiglierei un plugin di WooCommerce.
Ce ne sono diversi e basta una ricerca per trovarli.
Io posso consigliare questo per la compatibilità con WPML:
- https://wordpress.org/plugins/woocommerce-apg-weight-and-postcodestatecountry-shipping/

WooCommerce Multilingual può aiutarti nel caso scegliessi di usare una valuta diversa a seconda della lingua:

Spero di esserti stato d'aiuto

June 10, 2015 at 9:39 am #635451

danielaC-4

Grazie Vincenzo, mi sei stato di molto aiuto. Non mi è chiara solo una cosa: io ho installato woocommerce e il menu nel pannello di amministrazione di woocommerce dove setto tutte le caratteristiche è in inglese. così come sono anche in inglese tutti i tasti della pagina del sito. ti ho allegato uno screenshot per spiegarti bene cosa intendo. Io vorrei il menu del pannello di amministrazione in italiano. E i tasti della pagina del sito in italiano nella versione italiana, in inglese nella versione inglese ecc.
Per avere il menu del pannello di amministrazione in italiano come devo fare? serve wpml? o devo installare appunto dei file di traduzione MO PO di woocommerce?
Per avere invece i tasti del sito diversi a seconda della lingua non mi è chiaro come devo fare.
grazie molte per il link al plugin e per la tua disponibilità!

June 10, 2015 at 11:15 am #635551

Vincenzo
Supporter

Tutto dovrebbe risolversi dopo aver installato WooCommerce Multilingual ed aver seguito tutte le istruzioni nella pagina WPML -> WooCommerce Multilingual e nel link allegato.

- https://wpml.org/documentation/support/translating-woocommerce-sites-default-language-english/

June 10, 2015 at 9:19 pm #635943

danielaC-4

Grazie Vincenzo. Ho installato woocommerce multilingual ed il menu di woocommerce è diventato in italiano. Ho seguito le istruzioni della pagina che mi hai linkato e che mi consiglia per i siti in lingua non inglese di scrivere cmq le string in inglese.
Ho però alcune stringhe che sono in italiano e non so dove andarle a modificare in inglese.. ho postato uno screenshot. ad esempio il nome "categoria" o il nome "classe spedizione" dove li devo andare a cambiare per averli in inglese?
grazie molte

June 11, 2015 at 2:37 pm #636505

Vincenzo
Supporter

Queste traduzioni si fanno in WPML -> Traduzione della Tassonomia

Bisogna anche verificare di aver inserito in Inglese i Permalink. Impostazioni -> Permalink

June 12, 2015 at 10:42 am #637047

danielaC-4

Buongiorno i permalink li ho messi in inglese. Però andando su wpml-traduzione tassonomia i nomi sono in italiano. Allego screenshot. Sotto la colonna inglese dovrebbe esserci scritto "classi di spedizione" in inglese e non in italiano. Però in questa pagina non mi fa modificare il testo. Dove dovrei andare per metterlo in inglese? Grazie molte
Lo stesso problema ce l'ho con "categoria" e molte altre parole

June 12, 2015 at 10:44 am #637052

danielaC-4

Allego anche screenshot permalink

June 12, 2015 at 10:49 am #637061

danielaC-4

Allego altro screenshot dalla sezione traduzione tassonomia. anche in questo caso "categorie prodotto" è in italiano e dovrebbe essere in inglese. Dove lo modifico?

June 12, 2015 at 11:16 am #637088

Vincenzo
Supporter

Prima di procedere oltre, vorrei informarti che è stata rilasciata la versione 3.2 di WPML.
Questa versione contiene numerosi aggiornamenti e bug fix.
La procedura di aggiornamento è spiegata nel video allegato.
La cosa più importante è un backup prima di aggiornare i plugin.
Solitamente io utilizzo il plugin gratuito Duplicator per i miei backup.

- hidden link

June 15, 2015 at 1:43 pm #638566

danielaC-4

Grazie vincenzo, installando l'aggiornamento adesso sembra essere a posto.
Ho ancora un'altra domanda riferita ad un altro sito. Questo sito è solo in lingua italiana ed ha un ecommerce solo italiano, per cui devo installare woocommerce che però è in inglese. per tradurlo in italiano devo farlo manualmente con i file MO e PO oppure devo usare wpml? però a me il sito non serve in altre lingue. Grazie!!!

June 15, 2015 at 1:51 pm #638579

Vincenzo
Supporter

Sono contento che si sia risolto il problema.

Per il secondo quesito, ritengo che basti aggiungere la seguente linea nel file wp-config.php

define ('WPLANG', 'it_IT');

Grazie

Link utili
- hidden link

The topic ‘[Closed] Buongiorno,’ is closed to new replies.