Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 19, 2021 at 12:55 pm #8572561

davideT-3

Buongiorno ho provato a cambiare un immagine da italiano (lingua principale) a inglese (lingua di traduzione), ho utilizzato media translation, ho trovato la foto nella lingua originale e ho aggiunto la foto che deve essere sostituita (foto inglese).
Il sito è sviluppato in Divi e la foto in questione è uno sfondo.
La foto non viene sostituita. come mai?
Grazie
Davide

Schermata-2021-04-19-alle-14.53.05.jpg
April 20, 2021 at 10:52 am #8580443

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Stiamo parlando di uno sfondo, quindi molto probabilmente divi usa qualche CSS per fare questo e quindi forse per questo non funziona.

Potresti provare a ricreare il problema nel sito che trovi sotto? se si trattasse di un bug o anche di uno scenario che non era stato previsto, magari i nostri sviluppatori potranno aiutarci e questo sito ci potrá dare le cose necessarie per poter inviargli il caso.

hidden link

Provaci e poi dimmi quali sono i passi per ricreare il problema per inviare tutto ai nostri sviluppatori.

Saluti.

April 20, 2021 at 3:59 pm #8583733

davideT-3

Ciao Alejandro, ho caricato il divi e la pagina in questione con l'immagine in alto (nautic planet) è quella che dovrebbe cambiare.
In Media Transaltion ho caricato l'immagine in inglese che dovrebbe sostituire quella in italiano che vedi nel sito, ma non cambia e rimane in italiano. L'immagine di sfondo è caricata in una sezione.
La pagina è Sample Page
Grazie
Davide

April 21, 2021 at 7:56 am #8588263
davideT-3

Ciao Alejandro ho risolto inserendo xml.

<wpml-config>
<shortcodes>
<shortcode>
<tag>et_pb_contact_field</tag>
<attributes>
<attribute>localization</attribute>
<attribute>field_title</attribute>
<attribute>checkbox_options</attribute>
<attribute>radio_options</attribute>
<attribute>select_options</attribute>
</attributes>
</shortcode>
<shortcode>
<tag>et_pb_section</tag>
<attributes>
<attribute type="media-url">background_image</attribute>
</attributes>
</shortcode>
</shortcodes>
</wpml-config>

Ci sono altri attributi perchè un'altra cosa con un form non me la faceva vedere e mi serviva visualizzarla per modificarla nella lingua della traduzione.
Comunque non potere modificare un'immagine di background mi sembra veramente strano che venga fatto in automatico (che sia in colonne - sezioni - etc...) dovrebbero comparire tutte le immagini (background inclusi) nel wpml translation (advanced e traditional), o comunque potreste mettere delle scelte quando si apre la pagina di traduzione, tipo cosa vuoi visualizzare? e scegli...perchè anche per i campi con shortcode, nel translator advanced non compaiono e devi utilizzare il campo ricerca per trovarlo (e devi inserire la parola giusta altrimenti non lo trovi) potrei andare avanti altri piccoli problemi che ho trovato che ti fanno perdere molte giornate di lavoro, ma quella veramente assurda è che se passo da translator advanced (che non ha tag html, che sono molto utili in certi casi) a translator classic (che ha tag html) perdo alcune traduzioni oppure se entro direttamente nella pagina tradotta dove posso modificare tutto (ho avuto un caso che potevo modificare quello che mi serviva solo così) e poi ritorni ad uno dei 2 translator (advance e classic) perdi quello che hai fatto nella pagina. c'è una spiegazione plausibile per questa cosa perchè niente dovrebbe essere perso, non importa come traduci, è la stessa pagina su cui stai lavorando.
Spero vivamente che in una futura release questa cosa si possa risolvere.
Grazie mille per il supporto, io lascio i miei pareri per aiutare nello sviluppo del plugin, non voglio denigrare il lavoro di nessuno, anzi complimenti per quello che fate e per come fate il vostro lavoro di supporto.
E' possibile parlare con uno sviluppatore per presentargli il mio feedback e le migliorie che si potrebbero apportare? grazie

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/passaggio-da-advanced-a-classic-translation-editor/

April 21, 2021 at 9:35 am #8588937

Alejandro
Supporter

Ciao!

Quando traduci le immagini, compaiono soltanto in WPML > Media translation perché le immagini devono essere diverse.

Comunque quel codice che menzioni sembra essersi perso o in divi o nel nostro repo. chiederò ai nostri sviluppatori di controllare e di eventualmente contattare Divi perché in passato questo era successo ma si era risolto in una versione aggiornata di Divi.

Per ora procedo a chiudere il ticket e, come ho menzionato prima, invierò il caso ai nostri sviluppatori.

April 21, 2021 at 9:36 am #8588939

davideT-3

Ok ti ringrazio, buona giornata

April 21, 2021 at 9:44 am #8589069

Alejandro
Supporter

Per correttezza ti dico che per l'altra domanda ho aperto un altro ticket visto che possiamo rispondere ad un problema per volta.

Saluti.