This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 settimane, 5 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 23, 2019 at 2:33 pm #4625041

francescoC-44

Buongiorno,
il nostro cliente ha la necessità di cambiare il tag "?lang=en" o di oscurarlo del tutto.
Il sito è stato installato dentro una cartella all'interno del dominio.

Come possiamo risolvere il problema senza intaccare la struttura del sito? Grazie.

September 24, 2019 at 2:55 pm #4632551

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi sa che quello che desideri può farsi nella sezione " Language URL format " (Formato URL per le lingue) che trovi su WPML > Lingue

Ecco la documentazione a riguardo: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/#language-url-format

Se non ti riferivi a questa sezione, allora fammelo sapere per conoscere come procedere.

September 25, 2019 at 7:11 am #4636171

francescoC-44

Ciao,
si mi riferisco a questo, ma la spiegazione della guida è un po minimale, avevo già letto il manuale. Le prime due opzioni come vengono gestite? cosa succede con un sito dentro una sottocartella del dominio? Grazie.

September 25, 2019 at 10:55 am #4638009

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non è un problema, provo a spiegarti tutto e se c'è qualcosa che non capisci fammelo sapere.

Vediamo iniziamo da questo fatto.

Se tu sei su dominio.com oppure su dominio.com/sottocartella. questo non cambierà molto se desideri un formato URL oppure un altro.

Quindi, ora ti spiego le 3 modalità che ci sono e da qui poi vorrei che tu mi dicessi quale ti piacerebbe di più così posso poi spiegarti specificamente cosa devi fare e se quell'opzione fa per te.

1) URL Per parametri: Vedo che questo non lo vuoi quindi non spreco molte parole. questo è l'approccio più semplice (per questo è l'opzione di default). e aggiunge un parametro al URL con la lingua desiderata.

2) URL per directories: Anche se sei su dominio.com/sottocartella, questo approccio puo' funzionare, tutto dipende sempre dal server dove ti trovi e basta fare la prova per capire se funziona oppure no. questo a livello tecnico è un poì impegnativo ma è a volte anche molto più utile. il risultato sarebbe dominio.com/sottocartella/XX dove XX= codice della lingua (en, es, de, fr, ecc)

3) URL per Domini: qui le cose sono sempre un po' più complesse perché qui andiamo a mettere in ballo anche il tuo server ad un livello un po' più complesso ma anche qui non dovresti avere problemi. in questo caso è come se invece di avere il .com avrai .com, .es, .it, etc.

Per questa opzione vedrai il risultato proprio al momento di configurare tutto, cioè vedrai come verrà l'url.

Sapendo questo, mi potresti dire quale opzione ti piacerebbe di più e sopratutto fino ad adesso quale dubbio o domanda hai? così provo a risponderle il più chiaro possibile.

Saluti.

The topic ‘[Closed] Cambio tag url delle pagine di traduzione’ is closed to new replies.