[Chiuso] Campi codificati traduzione automatica non riuscita
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sono riuscito a replicare il problema e ho registrato il video: link nascosto
Succede cosi:
1. Modifico dall'editor di wordpresso o del plugin la pagina in Italiano
2. La pagina equivalente in tedesco viene riportata alla sua traduzione originale (perdendo quindi tutte le traduzioni manuali che avevo fatto dei componenti non traducibili da wpml).
Come faccio a fermare questo meccanismo automatico?
Ho il sospetto che questo comportamento sia dovuto a Duplicate Page. Visto che mi dici che non succede sempre, hai per caso notato se le pagine dove non succede sono quelle "originali", cioè non create partendo da una pagina creata con Duplicate Page?
Non ricordo ora quale siano originali e quali duplicate, c'è un modo per saperlo?
Se disabilito il plugin duplicate si dovrebbe risolvere?
Non capisco come mai tutti questi comportamenti strani sul mio sito dopo l'installazione di wpml.
Non so se c'è un modo per saperlo, forse nel database c'è qualche traccia ma andrebbe chiesto all'autore di Duplicate Page.
Disabilitando il plugin dubito che si risolva qualcosa, una volta che le pagine sono state duplicate sono duplicate, disattivare Duplicate Page ti impedisce solo di farne altre, non modifica in alcun modo quelle che già esistono.
Prova magari a fare un test su una pagina creata ex-novo e vedi se il problema si ripresenta.
da un punto di vista logico mi pare strano che duplicate page agisca su pagine sulle quali non è stato mai usato (quindi le pagine in tedesco) invece WPML che ripristina le traduzioni invece è quello che succede. Sicuri che non ci sia una funzione da disabilitare? Infatti quando vado a modificare una pagina mi dice che le modifiche potrebbero andare perse se paro in gestione traduzioni ma non in questo caso succede anche se non apro in gestione traduzioni.
Non conoscendo il codice di Duplicate Page non ti so dire se c'è qualcosa che al momento della traduzione fa pensare a WPML che la traduzione sia in realtà un duplicato.
Perché il comportamento che descrivi, cioè la traduzione che viene sovrascritta modificando l'originale è proprio del duplicato.
Non mi è chiaro di che setting potrebbe trattarsi, a quanto ne so io Duplicate Page non usa nessun setting. Non ho capito cosa vuol dire "quando vado a modificare una pagina mi dice che le modifiche potrebbero andare perse se paro in gestione traduzioni ma non in questo caso succede anche se non apro in gestione traduzioni"
Se ti riferisci alla notifica di WPML che avverte che la traduzione è avvenuta con l'editor di traduzione, c'è il checkbox "non mostrare più", ma non fa niente di per sé, è solo un avvertimento. Rimuoverla non cambia nulla.
L'argomento “[Chiuso] Campi codificati traduzione automatica non riuscita” è chiuso ai nuovi commenti.