This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 7.07 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 5 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
May 14, 2019 at 10:36 am #3805949

massimilianoM-11

Sto tentando di capire perchè in questa pagina hidden link in spagnolo non si vede l'immagine nè si legge il link dop sito web.
La pagina è creata a partire da un template di Elementor che utilizza i campi attraverso Pods. I testi vengono correttamente estratti ma manca l'immagine (che nell'italiano c'è) e il link (che è correttamente indicato nella traduzione)

May 14, 2019 at 11:48 am #3806507

massimilianoM-11

Probabilmente il problema è dato dall'avere creato una pagina template con elementor che va a prendere i testi da inserire da dei campi pods. Ho tradotto con wpml sia il template sia i campi pods, ma vedo che un campo con un link non viene ripreso, e la stessa cosa accade con l'immagine.

May 15, 2019 at 9:37 am #3814489

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

il widget che usi per inserire i campi Pods è uno generico di Elementor oppure è specifico per il plugin Pods? Perché in questo caso può darsi che sia necessario registrarlo per far apparire tutti i contenuti.

Ti chiederei se possibile di riprodurre il problema qui: hidden link
Dovresti installare Elementor e Pods, e creare una pagina con un campo simile, e verificare se il problema si ripresenta.

May 17, 2019 at 12:30 pm #3834383

massimilianoM-11

Ciao Laura, non posso replicare la cosa perchè dovrei installare anche Elementor Pro che è il plugin che permette a Elementor di inserire campi dinamici in un template.
Sicuramente è qualcosa che ha a che fare con il template o con i campi pods. Sembra che i campi immagine e nome non vengano caricati, mentre invece gli altri lo sono e infatti i testi in lingua si vedono tradotti. Dato che hai ancora le credenziali, forse entrando nel sito riesci a verificare se ho perso qualcosa nei campi che dovevano essere tradotti?
Ad esempio avevo dimenticato di tradurre un template Pod, ma anche facendolo la cosa non si è risolta.

May 17, 2019 at 4:16 pm #3835965

massimilianoM-11

Ciao Laura, sono riuscito a fare funzionare quasi tutto. L'unica cosa che ancora non mi appare è il campo immagine estratto dal corrispondente campo del pod. Ho messo i campi "_pods_immagine" e "immagine" come copy ma non è servito. Guardando il codice delle pagine tradotte quel blocco di elementor che dovrebbe contenere l'immagine è vuoto.

May 18, 2019 at 7:55 am #3838497

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

Elementor Pro funziona anche se non inserisci la licenza, comunque l'ho installato nella Sandbox.

Puoi provare a duplicare la pagina originale e vedere se il campo si trasferisce? Se sì, poi puoi tradurre la pagina indipendentemente.
Altrimenti prova a riprodurre il problema nella Sandbox.

May 20, 2019 at 10:37 am #3846021

massimilianoM-11

Ciao Laura, credo di avere ottenuto il comportamento che mi causa il problema. Nella sandbox ho creato il pod partner e se vai dentro a ogni pagina vedi che come campi personalizzati ci sono "nome" e "immagine". Quando provo a tradurli con WPML (avendo anche "attivato" manualmente questi due campi come oggetti di traduzione) se vado a vedere il pod tradotto trovo effettivamente tradotto correttamente il campo nome mentre il campo immagine (che dovrebbe essere duplicato) è invece vuoto. E' esattamente lo stesso problema che ho nel mio sito, e quindi non è una cosa di Elementor Pro ma qualcosa che va risolta in questo punto.

May 21, 2019 at 2:00 pm #3855893

Laura
Supporter

Ciao,

ho visto nella Sandbox e da quello che capisco qui Elementor non c'entra affatto, è solo un problema con PODS.

Se è questo il caso, purtroppo PODS non è compatibile al 100% con WPML. Il problema delle immagini è già stato segnalato e abbiamo anche contattato l'autore ma non c'è stato nessun fix (che deve avvenire da parte loro). Vedi ad esempio questo ticket: https://wpml.org/forums/topic/pods-images-not-showing-in-translation/

Anche duplicando la pagina le immagini non vengono copiate.
L'unica cosa che posso suggerire, se non vuoi utilizzare un plugin differente, è modificare queste pagine con l'editor classico di WordPress e inserire le immagini mancanti manualmente.