This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 5.65 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 9 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
January 24, 2019 at 3:18 am

matteoR-12

Sto tentando di:
Io ho solo bisogno di salvare una categoria per 2 prodotti tradotti in russo
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
il problema si presnta qui:
hidden link
Mi aspettavo di vedere:
Mi aspettavo di vedere questi 3 prodotti al suo interno:
hidden link

hidden link

hidden link
Invece ho ottenuto:
E invece non compaiono, perchè quando salvo questa categoria "Гранула coniferа 100%" per i prodotti, non viene memorizzata

January 24, 2019 at 8:27 am #3123916

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dire qual'è la categoria in Italiano (Lingua default) che viene assegnata alla categoria in russo che menzioni qui?

inizialmente ho pensato che quella che menzioni qui sopra (in russo) era "Pellet conifera" ma poi ho visto che la categoria in Italiano non ha un collegamento a questa russa "гранула-coniferа-100"

Allo stesso modo, la categoria Russa non ha nessun collegamento con nessuna lingua.

Inoltre vorrei sapere i passi che hai dato per poter tradurre questa categoria. Elencameli se è possibile in modo che io possa determinare quale strada prendere di conseguenza.

Saluti.

January 25, 2019 at 12:26 am #3127341

matteoR-12

Si, la categoria è "Pellet conifera" e non so come collegarle effettivamente.
Quei 3 prodotti in russo li edito dall'editor standard, qui cerco di aggiungere quella categoria e non vien e salvata:
hidden link
hidden link
hidden link

January 25, 2019 at 10:57 am #3128566

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Effettivamente è un po strano il workflow quando si fa dalla pagina delle categorie direttamente.

Non è che non si salva è che quando premi il pulsante per creare la categoria in un altra lingua ti porta alla pagina dove si creano le categorie però ti compare un avviso dove il sistema ti informa che stai creando la versione in X lingua di una categoria esistente.

Questo è perché in realtà quella parte viene gestita più da WordPress che da noi. tutto questo viene gestito da noi da WPML > Traduzione di tassonomie e vedrai che da lì è molto più semplice.

Prova a fare questo. cancella la categoria in russo e poi vai su WPML > Traduzione di tassonomie e poi scegli "Categorie prodotto".

Ti comparirà l'elenco completo delle categorie e anche la lingua in cui sono state fatte (alcune ad esempio sono state fatte in Inglese prima e poi in Italiano)

Così ti eviti tanta confusione e riesci a fare tutto anche più velocemente.

Una volta create le traduzioni delle categorie, basta che aggiorni il prodotto (agrega un titolo o qualcosa extra, poi salva l'articolo e conseguentemente ti comparirà l'icona di aggiornamento prodotto).

Penso che la categoria non ti comparirà più oppure ti comparirà già tradotta.

Provaci e fammi sapere.