Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Marzo 23, 2023 a 1:11 pm #13315459

giacomoL-4

Per il problema del carrello ti allego due screenshot. Il primo dell'header in italiano ed il secondo dell'header in francese. In francese come puoi vedere sparisce l'icona del carrello e sparisce a prescindere dal metodo che uso per farla caricare. shortcode, PHP... quando cambio in francese o in olandese o in rumeno (in qualsiasi altra lingua che non siano l'inglese e il tedesco), il carrello sparisce.

Marzo 23, 2023 a 1:22 pm #13315509

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo problema ha a che fare con il header. il problema principale è che il header tra le lingue sono diversi e questo succede probabilmente perché hai creato un header con divi che però non hai tradotto ancora, forse?

Se mi dici come hai fatto il header, posso provare ad essere più preciso ma quasi sicuramente devi seguire questa guida: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/divi-builder/#translating-custom-global-header-footer

Saluti.

Marzo 23, 2023 a 5:05 pm #13317743

giacomoL-4

Ho seguito la procedura indicata e non cambia niente.

Ho assegnato un nome all'header globale dalla lingua italiana. Sono andato in Translation Management e ho aggiunto alla coda di traduzione l'Header Template (lo chiama template e non layout come da istruzioni nella vostra pagina) e ho poi tradotto tutto da Translation. In realtà non ho tradotto niente ma semplicemente clonato i termini dato che sono tutte componenti dinamiche.

Ho svuotato la cache e quando passo al francese il carrello e adesso anche le bandiere spariscono.

Faccio presente che questa non è la procedura che Elegant spiega di fare. Loro dicono di creare un diverso header o footer o elemento del builder, cambiando la lngua in cui si sta lavorando.

Voglio un header globale in italiano? Mi posiziono sulla lingua italiana e creo l'header globale. Se lo voglio anche in Francese, Inglese e Tedesco, devo cambiare lingua e crearne uno per ogni lingua.

E questo è quello che attualmente c'è. Un Globa Header, un Global Footer ed alcune pagine custom ripetute per ogni lingua.

Marzo 24, 2023 a 8:47 am #13321341

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

1) è importante menzionare che questo problema del carrello sembra succedere soltanto nella lingua francese, ecco perché prima non vedevo il problema

2) Ho controllato e non sono sicuro che tu avessi tradotto il header corretto, ma ce ne sono 4 quindi li ho duplicati tutti visto che tanto non devi tradurre niente, è solo una struttura da quel che vedo.

3) Il carrello in realtà si che viene caricato nel francese, almeno compare nel codice sorgente, ma sembra che qualcosa lo nascosta. magari c'è una opzione per nascondere il carrello in certe situazioni?

4) Il carrello non arriva da divi, non viene neanche modificato da WPML. arriva da un plugin wp cart pro, anche questo è importante visto che se io non so neanche come funziona questo plugin, mi verrà difficile capire dove cercare o cosa cercare.

Per favore controlla questo video: link nascosto

---------------

Come richiesto nel video, per favore cancella il cache di wp rocket e poi:

- Disattiva tutti i plugin (tranne WooCommerce e il plugin del carrello, tutti gli altri disattivali) e controlla la homepage francese, che dopo che disattiverai WPML, sicuramente il link sará qualcosa tipo sito.com/homefr (cioè non sarà sito.com/fr)

- Ora controlla se per caso il carrello compare in quella pagina.
- Attiva solo WPML e vedi se sparisce

Fammi sapere cosa succede, per favore e se il problema continua, ti chiedo di fare un backup al sito, dirmi se il sito è già in produzione (live) e se posso disattivare plugin o il tema temporaneamente per fare dei test. altrimenti possiamo fare un sito di staging in un server che ti posso dare e lavorare lì, che è più sicuro.

Marzo 27, 2023 a 11:39 am #13338055

giacomoL-4

Scusa ma ero fuori sede. Controllo tutto tra oggi e domani mattina.

Marzo 27, 2023 a 3:34 pm #13340455

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Certo, provaci e fammi sapere come è andata.

Rimango in attesa.

Marzo 27, 2023 a 5:29 pm #13341667

giacomoL-4

Ciao,

come per l'altro ticket, disinstallo DIVI e poi ci aggiorniamo perchè non sta funzionando per niente.

Marzo 28, 2023 a 8:51 am #13346889

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok. se disinstalli divi, molto probabilmente non avrai il problema o forse sarà diverso, perché il problema qui nasce dal header che è fatto con divi. fammi sapere come va.

L'argomento '[Chiuso] Carrello e header spariscono o sono diversi tra le lingue' è chiuso a nuove risposte.