This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 3, 2019 at 12:46 pm #3734313

ireneF-7

Salve,

scrivo perchè ho riscontrato un problema nella sincronizzazione del carrello woocommerce. Il sito è in due lingue: italiano e inglese. Il problema è il seguente:

Poniamo il caso che effettuo l'acquisto in inglese da un PC (computer no.1). Visualizzo il carrello, torno indietro nella pagina del negozio e il cart reducer funziona correttamente. Dalla pagina del negozio cambio lingua e anche in questo caso tutto è sincronizzato e se ho per esempio l'ultimo prodotto in stock, questo mi viene correttamente identificato in entrambe le lingue. Mi trovo al momento a visualizzare la pagina del negozio in italiano in quanto ho appunto cambiato lingua.

Apro a questo punto la pagina del negozio da un altro pc (computer no.2) e scelgo la lingua italiano. Fin qui tutto ok. Ma se da questa pagina mi muovo sulla traduzione in inglese, i prodotti che ho selezionato prima risultano disponibili. Torno nella traduzione in italiano e torna ad essere disponibile solo l'ultimo pezzo del prodotto in questione.

In sostanza, dipende in quale lingua lascio la prima finestra nel computer no.1, la pagina negozio aperta successivamente dal computer no.2 si sincronizza solo ed esclusivamente nella lingua lasciata nel computer no.1.

In altre parole, se vengono contemporaneamente effettuati due acquisti, uno dalla versione inglese e uno dalla versione italiana, ovviamente da due diversi pc, lo stock non risulta aggiornato. Preciso che tutti i settaggi relativi alla sincronizzazione del carrello in entrambe le lingue dalla sezione impostazioni di WooCommerce Multilingual sono stati verificati.

Grazie

Irene

May 3, 2019 at 2:31 pm #3735309

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Irene, grazie per aver contattato il supporto WPML!

1. Dalla descrizione, sembra trattarsi di un problema di cache del server.

Puoi provare a pulire la cache (Purge) e disattivare temporaneamente la Memcache e la Dynamic cache tramite i controlli del plugin SG Optimizer?
❌ Non disattivare il plugin SG Optimizer

2. Il problema potrebbe anche essere causato dall'incompatibilità con uno degli add-on plugin di WooCommerce (Per es. WooCommerce Cart Stock Reducer).

Prova questi passaggi, preferibilmente in una versione di test del sito (staging):
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e i suoi addon, WooCommerce e WooCommerce Multilingual.
- Imposta un tema predefinito (per es. Storefront o Twenty Nineteen).
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare i plugin uno alla volta finché il problema non torna.
Infine riattiva il tema.

- Puoi segnalarmi quando torna il problema?

Grazie

May 3, 2019 at 3:52 pm #3736391

ireneF-7

Buonasera Vincenzo,

ho cancellato la cache e i due settaggi erano già non attivi. Quanto al plug in cart reducer ne ho bisogno. Essendo un sito per una lista nozze temporanea credo di lasciare le come cose stanno, non sono abbastanza esperta da testare il sito disattivando tutti i plug in. Grazie ancora

May 4, 2019 at 9:37 am #3739693

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno Irene,

Se lo desideri, posso fare io i test in una copia locale del sito.

Per proseguire nel debug del problema, senza compromettere il sito online, avrei bisogno di replicare il sito localmente nel mio server.

Per questo normalmente raccomandiamo il Plugin gratuito “Duplicator”
- https://wordpress.org/plugins/duplicator/

★ Istruzioni:
hidden link
https://wpml.org/it/faq/come-fornire-ai-supporter-una-copia-del-vostro-sito/

Se il file risultante è troppo grande (maggiore di 350 MB) si possono utilizzare i filtri di Duplicator per evitare di includere la cache, la cartella wp-uploads, i file media e gli archivi per ridurre la dimensione dell'archivio.

A me serve il file archive che il plugin genera. Puoi incollare il link al file nella prossima risposta.

Puoi usare servizi come Google Drive o Dropbox per inviarmelo.

Ti attivo una risposta privata così puoi inviarmi il link al file in maniera sicura.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto nel creare il duplicato.

Grazie

The topic ‘[Closed] Carrello woocommerce non sincronizzato nelle diverse lingue’ is closed to new replies.