This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 19 risposte, has 2 voci.

Last updated by andreaA-45 4 settimane, 1 giorno fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 5, 2019 at 9:07 am #4517339

andreaA-45

Hello WPML support,

I have a problem with the translations in the field editor on the checkout page.

After installing the extension: Woocommerce Easy Checkout Field Editor (by WooMatrix) I followed their translation guide (hidden link), but I can't translate the information I added. The WooMatrix support tells me that their extension was recently tested with the latest version of WPML.

Can you help me, please?

September 5, 2019 at 11:54 am #4518915

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi potresti dire quali stringhe non sono traducibili?

Di solito le stringhe che crea il plugin si trovano su WPML > Traduzione stringhe ma tante volte il problema è che si trova con la lingua di default in Inglese quindi dovrai trovare la stringa, selezionarla e poi devi andare giù subit dopo l'elenco delle stringhe e selezionare il pulsante "Cambiare lingua delle stringhe selezionate".

Dopodiché potrai tradurre correttamente le stringhe.

Se non è questo il problema che riscontri, ti chiedo gentilmente di fornirmi più informazioni in modo tale di poter capire meglio il problema e quindi anche aiutarti a risolverlo più velocmente.

Possiamo cominciare dalla domanda più importante: riesci a vedere le stringhe su WPML > Traduzione Stringhe?

September 7, 2019 at 1:07 pm #4529315

andreaA-45

Ciao!

ti ho allegato un esempio di contenuto che vorrei tradurre (sia in lingua US che EN) ma che non riesco.

Purtroppo non vedo la stringa nella sezione da te indicata.

Attendo un tuo gentile riscontro.

PS. Se ti può aiutare, utilizza gli accessi per accedere al sito-web.

Grazie.
Andrea

September 9, 2019 at 7:35 am #4534083

Alejandro
Supporter

Ciao, prima di accedere mi potresti dare un riferimento su dove posso vedere la stringa che mi menzioni nello screenshot?

E sopratutto come hai fatto ad aggiungere il testo "A chi intestiamo le bottiglie"?, come posso trovare questo testo nel back-end del sito?

September 9, 2019 at 8:20 am #4534529

andreaA-45

Ciao, certamente.
Il testo puoi trovarlo in questa sezione:
WooCommerce > Checkout Field > Addiotional Fields (tab).
La stringa è invece presente nella pagina del checkout.
Grazie.
Ti aspetto.
Andrea

September 9, 2019 at 12:45 pm #4537197

Alejandro
Supporter

Ok, allora ti premetto che io ho già registrato questa stringha ma ti scrivo qui Come farlo. in modo tale che tu possa farlo anche per le altre stringhe che ancora non siano registrate.

La documentazione su quello che ho fatto è: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

- In pratica sono andato su WPML > Traduzione stringhe
- Scorri giù finché trovi un link "Traduci le stringhe dell'area di amministrazione"
- Trova i dati per la stringa che desideri e poi registrala su WPML > Impostazioni > Codice XML Personalizzato

Il codice, in questo caso, è venuto come vedrai a continuazione e se vuoi sapere come scriverlo, basta controllare questa documentazione: https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/

<wpml-config>
    <admin-texts>
        <key name="pcfme_additional_settings">
            <key name="additional_field_*">
                <key name="label"></key>
            </key>
        </key>
    </admin-texts>
</wpml-config>

Dopodiché vedrai che dopo aver salvato tutto, ti comparirà la stringa su WPML > Traduzione stringhe.

Ecco il video sul tuo sito (è privato e nessun altro potrà vederlo oltre a noi 2): hidden link

Prova a vedere se traducendo questa stringa si risolve il problema e fammi sapere come va.

September 10, 2019 at 9:00 am #4543375

andreaA-45

Ciao,
fantastico! riesco a tradurre ora, grazie!
Ti chiedo aiuto per un'altra sezione, le informazioni di spedizione (come in allegato) mi puoi aiutare?
Il plugin utilizzato è: WooCommerce Table Rate Shipping by Bolder Elements.
Grazie.
A presto,
Andrea

September 10, 2019 at 4:58 pm #4547541

Alejandro
Supporter

Quelle dovresti trovare su WPML > Traduzione Stringhe

Prova a cercare lì e seleziona anche tra i filtri l'opzione "cerca nelle traduzioni" perché potrebbe trovarsi in una traduzione e non nella stringa principale.

Fammi sapere come va.

September 11, 2019 at 10:29 am #4552635

andreaA-45

Ciao,
credo di averlo fatto. Noto però che non funziona quando cambio lingua ma solo quando cambio "Stato" perchè ricarica il metodo.
Pensi di potermi aiutare su questo?
A presto.

September 11, 2019 at 2:37 pm #4554329

Alejandro
Supporter

Sto facendo alcune prove, ti aggiornerò appena scopro quello che succede, ok?

September 11, 2019 at 2:46 pm #4554357

andreaA-45

va bene, grazie!
Ti aspetto.

September 11, 2019 at 3:00 pm #4554401

Alejandro
Supporter

Ho capito quello che intendi e si, è corretto quello che dici, cioè non è un bug.

In pratica per il modo come è fatto il tema, la spedizione cambia soltanto quando per la prima volta arrivi al checkout (infatti io ho fatto un ordine in italiano e sono andato al checkout e vedevo "gigio IT" e invece se facevo lo stesso ma dall'inglese direttamente mi compariva la versione "EN" )

Questo perché il tema fa tutto con AJAX e quindi non è che aggiorna tutta la pagina, ma soltanto alcuni elementi.

Si aggiorna quando cambi lo stato perché è in quel momento che si aggiornano i metodi di spedizione.

Saluti.

September 11, 2019 at 8:43 pm #4556417

andreaA-45

Ho capito.. cosa mi consigli di fare? Come posso risolvere il problema?
Grazie,
Saluti

September 11, 2019 at 9:09 pm #4556503

andreaA-45

Ciao, aggiungo anche un altro fattore.
Se attivo un tema di default, woocommerce si comporta nello stesso modo e la pagina del checkout non cambia, le traduzioni non si aggiornano.
A presto.
Andrea

September 12, 2019 at 6:14 am #4558581

Alejandro
Supporter

Proverò un paio di cose, perché il problema è che in teoria cambiare di lingua durante il checkout non è la cosa migliore da fare.

Fammi fare alcune prove prima, per vedere se riesco ad aiutarti a trovare una soluzione al problema.