Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 14 risposte, has 2 voci.

Last updated by lucaC-78 1 mese, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 30, 2021 at 2:40 pm #9316785

lucaC-78

Il sito dopo gli aggiornamenti a wordpress 5.8 non visualizza più le stringhe di Checkout Fields Manager for WooCommerce nella pagina di chekout in inglese

ho seguito questa guida dopo una precedente chat:
https://wpml.org/faq/why-arent-my-translated-strings-showing-up-on-the-front-end-of-my-site/

il link del sito è: hidden link

July 30, 2021 at 5:44 pm #9317553

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

puoi provare a riprodurre il problema qui?
hidden link

July 30, 2021 at 6:16 pm #9317615

lucaC-78

Ciao, non credo di avere il tempo per replicare il problema su un sito in fase dev.
Non è possibile creare sul mio un utente provvisorio per farvi dare un'occhiata?

July 31, 2021 at 8:34 am #9319451

Laura
Supporter

Possiamo "dare un'occhiata", ma non ti posso assicurare di poter individuare il problema. Se è un problema di compatibilità va riprodotto.

July 31, 2021 at 9:44 am #9319685

lucaC-78

Buon giorno, ho installato nella sandbox che mi avete fornito (hidden link) il plugin Checkout Fields Manager for WooCommerce, impostato un prodotto di test e inserito uno switch lingue nel footer.
Ho inserito un singolo campo in Checkout Fields Manager for WooCommerce e il checkout in italiano presenta lo stesso problema,
Ho effettuato anche una scansione delle stringhe in wpml e in seguito provato a tradurre la stringa "country" ma il risultato rimane invariato

July 31, 2021 at 10:46 am #9319991

Laura
Supporter

Qual è il campo che hai aggiunto? Tra gli "additional" non vedo nulla.

Quanto alla stringa "country", se intendi quella nello screenshot, la stringa corretta è "Country / Region" e si trova nella pagina delle stringhe di amministrazione, con il nome
"[wooccm_billing][3]label" e il dominio è admin_texts_wooccm_billing

Cattura.JPG
July 31, 2021 at 11:08 am #9320025

lucaC-78

Ho aggiunto il campo p iva nella sezione billing

Ho effettuato poi una ricerca approfondita di un ulteriore stringa, street address, come si vede negli screen shot la traduzione è stata inserita ma non si vede sul front end

street-address-2.jpg
street-address.jpg
July 31, 2021 at 2:45 pm #9320539

Laura
Supporter

Ciao,

la stringa "Street address" che hai tradotto è quella sbagliata. Infatti come puoi vedere il dominio è "woocommerce", il che significa che proviene da WooCommerce e non da Checkout Fields Manager.

La stringa corretta è sempre sotto il dominio "admin_texts_wooccm_billing" e come la precedente la trovi da registrare nella pagina delle stringhe di amministrazione (https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/trovare-le-stringhe-che-non-appaiono-nella-pagina-string-translation/#le-stringhe-non-vengono-selezionate-per-la-traduzione)

Stesso discorso per il campo P iva.

Puoi controllare che le stringhe tradotte nel backend che non vedi nel frontend siano quelle corrette?

Cattura.JPG
July 31, 2021 at 7:22 pm #9321007

lucaC-78

Ho capito la procedura, per cui nel sito in produzione ho cominicato ad inserire le stringhe che mi servivano.
Purtroppo in front end la traduzione viene applicata correttamente solo ad una su 4 delle stringhe che ho inserito fin ora.

wooccm_billing_fontend.jpg
wooccm_billing_backend.jpg
August 2, 2021 at 4:09 pm #9329245

lucaC-78

Buongiorno, ho letto l'avviso che dice che oggi non lavorerete sul forum italiano, ma per darvi più informazioni possibili, aggiungo che il problema indicato nell'ultimo mio post avviene anche cambiando tema e utilizzando il twenty-twenty-one come nella vostra sandbox.

A presto

wooccm_billing_fontend_tewnty_one.jpg
August 3, 2021 at 10:10 am #9334305

Laura
Supporter

Ciao,

hai provato a disattivare gli altri plugin tranne WooCommerce e quelli di WPML?

Solitamente se le traduzioni sono tradotte nel backend ma non si vedono il problema è quello descritto qui https://wpml.org/faq/why-arent-my-translated-strings-showing-up-on-the-front-end-of-my-site/ ma la memoria sembra a posto, per cui visto che non è un problema di compatibilità posso solo pensare che ci sia un plugin di terze parti che blocca la corretta visualizzazione.

August 3, 2021 at 11:18 am #9334843

lucaC-78

Ciao, ho provato sia in maniera massiva che singolarmente a disattivare i plugin lasciando attivi Woocommerce e quelli legati a Wpml, ma il problema permane.
Le traduzioni vengono effettuati per un massimo di 2 campi nel checkout di woocommerce.

August 3, 2021 at 6:19 pm #9337239

lucaC-78

Ciao, ho provveduto a seguire le tue istruzioni, puoi lavorare sul clone del sito.
Ho settato delle impostazioni per l'url del backend, se riesci a lavorarci comunque bene, altrimenti fammi sapere come posso mandarti un messaggio privato per l'accesso

Grazie mille

August 4, 2021 at 12:03 pm #9342359

Laura
Supporter

Ciao,

qualche aggiornamento.

Intanto, per qualche motivo che non mi è chiaro, andando a guardare in WPML > Impostazioni il WP Memory Limit è a 40M.

Quindi ho provato ad aumentarlo e a rifare la procedura di cancellare e ri-registrare le stringhe che ti avevo già spiegato, ma comunque non è servito.

A questo punto ho provato ad attivare l'opzione "Cerca le stringhe durante il rendering delle pagine" e finalmente sono riuscita a trovare le stringhe, registrate però in inglese (vedi screen).

Quindi cambiando la lingua delle stringhe e traducendole finalmente appaiono nel front end.

Riassumendo:
- aumenta il WP Memory Limit nel file wp-config.php
- attiva in WPML > Traduzione Stringhe l'opzione "Cerca le stringhe durante il rendering delle pagine"
- visualizza la pagina di checkout nel front end
- cerca le stringhe in Traduzione Stringhe
- cambia la lingua da inglese a italiano
- traduci

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Cattura.JPG
August 4, 2021 at 2:25 pm #9343731

lucaC-78

Ciao, sono riuscito a risolvere il problema, visto che il post è pubblico nel vostro forum, scrivo per chi lo leggerà che il dominio delle stringhe non "admin_texts_wooccm_billing" come precedentemente indicato, ma "Checkout Field Manager for Woocommerce".

Grazie per l'assistenza!