This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.73 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 settimane, 6 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 11, 2019 at 9:59 am #4552333

lorenzoF-6

Sto tentando di:
Quando sono nel checkout (in lingua italiana) e non compilo i campi obbligatori, gli alert sono in inglese nonostante li abbia tradotti con wpml (WPML>String translation). Non abbiamo plugin di cache ne altri plugin di traduzione che possano andare in conflitto.
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link
Mi aspettavo di vedere:
Gli alert in italiano
Invece ho ottenuto:Alert in inglese

September 12, 2019 at 5:42 am #4558451

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Come prima cosa prova ad attivare i cookies per le chiamate AJAX come vedi in questa documentazione: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/enabling-language-cookie-to-support-ajax-filtering/

Poi, controlla la lingua delle stringhe che hai menzionato, vedi se sono nella lingua corretta e sopratutto ti chiedo gentilmente di dirmi come si creano questi campi perché da quello che vedo nello screenshot, in realtà quello che non è tradotto è la notifica che compare quando qualcosa non è andata a buon fine, giusto?

Fammi sapere.

September 12, 2019 at 8:05 am #4559155

lorenzoF-6

Ciao, abbiamo attivato i cookies per le chiamate AJAX, ma ci ha tradotto nella lingua corretta solamente l'alert in alto (quello nel box rosso). Gli alert che si generano quando il campo (required) resta vuoto sono ancora in inglese. Come puoi vedere dallo screen, le stringhe sono state correttamente tradotte ma non vengono visualizzate nel frontend..come possiamo risolverlo? Grazie

September 12, 2019 at 3:32 pm #4562431

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

September 13, 2019 at 7:41 pm #4570539

Alejandro
Supporter

Ho fatto diversi test ma niente, purtroppo non riesce a cambiare il testo e penso sia proprio per il modo come è stato programmato.

Una cosa che ho visto però è che il contact form è un po' diverso da quello che normalmente ho visto per default in Avada, per caso hai modificato qualcosa del form?

Ti chiedo gentilmente di caricare il tema qui:
hidden link

e prova a vedere se anche qui si riproduce il problema.

Se il problema viene riprodotto (cioè nel checkout form, vedi che non si traduce il testo di notifica), ti prego di dirmi cosa hai fatto sul sito di sandbox.

Questi passo serviranno a me e al nostro team di compatibilità a capire come riprodurre il problema.

September 16, 2019 at 8:55 am #4577687

lorenzoF-6

Buongiorno,
abbiamo verificato il funzionamento della traduzione, ma anche navigando in incognito visualizziamo ancora le stringhe degli alert in inglese anzichè in italiano. Ho controlalto di nuovo che da "string translations" la traduzione fosse salvata e lo è, ma continua a non visualizzarsi. Per quanto riguarda il form checkout di Avada non lo abbiamo toccato a livello di funzioni ma personalizzato solo graficamente tramite css! Puoi dirmi come devo procedere per fornirti altre informazioni utili per fixare questo problema?

Grazie

September 16, 2019 at 3:13 pm #4581903

Alejandro
Supporter

Ciao, mi sa che hai visto un messaggio che ho pubblicato per sbaglio e poi subito cancellato.

In realtà qui ti chiedevo un altra cosa:

Ti chiedo gentilmente di caricare il tema qui:
hidden link

e prova a vedere se anche qui si riproduce il problema.

Se il problema viene riprodotto (cioè nel checkout form, vedi che non si traduce il testo di notifica), ti prego di dirmi cosa hai fatto sul sito di sandbox.

Questi passo serviranno a me e al nostro team di compatibilità a capire come riprodurre il problema.

September 17, 2019 at 9:17 am #4586939

lorenzoF-6

Ciao,
siamo riusciti a risolvere il problema modificando tramite il CSS il testo dell'alert. Ispezionando l'elemento ci siamo accorti che era un content posizionato nell'after e quindi abbiamo utilizzato il codice css che c'è nell'immagine per personalizzare il testo nelle due lingue. Anche se le stringhe in WPML erano tradotte correttamente continuava a non funzionare. Per quanto riguarda la sandbox non avevamo ben capito come dovevamo procedere. Sottolineo anche che il form del checkout non è stato toccato a livello di funzioni, abbiamo tenuto quello originale di Avada e personalizzato graficamente tramite CSS.
Ad ogni modo il problema è risolto!
Grazie e buona lavoro.

September 17, 2019 at 12:52 pm #4588579

Alejandro
Supporter

Grazie per averci informato. è veramente strano che questo codice sia fatto direttamente nel CSS, anche io l'avevo visto ma pensavo fosse programmato dinamicamente e a quanto pare non è così!

Grazie mille dell'aggiornamento.