This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.91 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by giuditta-valentinaG 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 23, 2019 at 1:32 pm #3875765

giuditta-valentinaG

Sto tentando di:
inserire la chiave WPML nel WordPress Multilingual Plugin
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto: mi dice che non è valida

May 24, 2019 at 8:23 am #3882289

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per capire meglio come procedere a risolvere questo problema, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Ho abilitato il campo apposito per queste informazioni di debug. Assicurati di inserirle in quel campo, così tutta l'informazione del tuo sito rimane privata e sicura.

Nel frattempo ho controllato le tue licenze e ho visto che hai 2 per il dominio "hidden link" (che immagino sia la pagina per cui hai bisogno di aiuto).

Quella corretta che devi usare dovrebbe essere: "hidden link". dico "dovrebbe" perché senza le informazioni di debug non posso confermarlo, ma tu puoi farlo facilmente.

Vai su Impostazioni > Generali e controlla il "home URL". è questo, tale quale come ti compare su quella pagina, che devi usare al momento della registrazione del sito su WPML.org

Provaci e fammi sapere come va e cosa hai fatto finora.

May 24, 2019 at 8:42 am #3882491

giuditta-valentinaG

Ecco le informazioni di debug

May 24, 2019 at 2:21 pm #3885571

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Allora, vedo una cosa strana, e forse è la causa del problema.

Di solito la site e home URL in Settings > General non sono diverse nel protocollo o WWW, invece nel tuo uno' ha il WWW e l'altro no. ti consiglio di fare questo:

1) Ti consiglio di cambiare entrambi i valori ad uno solo (con o senza www, penso che con WWW sia quello meglio nel tuo caso).
Forse, dopo aver fatto tutto, dovrai risalvare i permalink, per aggiornare il file .htaccess.

2) Su WPML.org, sulle licenze create, dovresti già avere quella per la versione www del tuo dominio, quindi usa quella come licenza.

A volte succede che cambiando questi parametri il sito va in crash. se ti succede quello, allora vuol dire che dovevi usare l'altra versione del sito (quindi se avevi usato la versione WWW, dovrai cambiarla alla versione senza, e viceversa).

Ti consiglio di dare una occhiata a questa documentazione di WordPress a riguardo prima di eseguire il cambiamento: https://wordpress.org/support/article/changing-the-site-url/

Fammi sapere come va.

May 24, 2019 at 2:29 pm #3885631

giuditta-valentinaG

My issue is resolved now. Thank you!