Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 44 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 anno, 8 mesi fa.

Assisted by: Laura.

Autore Post
Luglio 4, 2022 at 2:56 pm #11599057

marcog-41

Ciao, io se vado nei prodotti da qui hidden link vedo infatti tutti i prodotti da tradurre, ovvero sotto la bandiera inglese c'è il +
Come faccio però a passarli alla mia traduttrice da fare? Mi sa che non compaiono nel suo pannello

Luglio 4, 2022 at 3:08 pm #11599211

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

E quindi lei come li avrebbe tradotti, visto che dice di averlo fatto? Via xliff?

Luglio 4, 2022 at 3:12 pm #11599243

marcog-41

allora, in questa chat mi ha detto come creare il profilo traduttore, che con quello mi diceva si sarebbe fatto tutto. La mia traduttrice mi ha detto che ha tradotto tutto ciò che le compariva nel pannello.
da queste due informazioni, ho dedotto che siano stati tradotti anche i prodotti ma non compaiono, ma non so se sia veramente così: mi dice come proseguire?

Luglio 4, 2022 at 3:14 pm #11599255

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

La procedura per inviare i prodotti in traduzione è identica a quella degli altri contenuti: da Gestione traduzione si selezionano i prodotti desiderati e poi si inviano tramite il cestino delle traduzioni

Luglio 4, 2022 at 3:22 pm #11599287

marcog-41

ma il responsabile traduzione con permessi editor non doveva già vedere tutto in autonomia? Comunque, se vado in gestione traduzioni io vedo 20 righe, ma i prodotti sono quasi 700
ripeto che se io traducessi da admin non ci sarebbero problemi, ma devo far tradurre invece alla traduttrice che ha il suo profilo

Luglio 4, 2022 at 3:24 pm #11599293

marcog-41

sono entrato adesso dal profilo traduttrice e vede che non c'è la voce prodotti a sinistra? invece da admin si. Io devo fare in modo che la traduttrice li veda

firefox_LQ9PgCtWal.png
Luglio 4, 2022 at 3:25 pm #11599319

marcog-41

questa invece è la voce che compare in admin

firefox_gAgmZjIgbj.png
Luglio 4, 2022 at 4:40 pm #11599909

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Gli editor non possono accedere ai prodotti (nota: questo non dipende da WPML ma da WooCommerce), dovresti utilizzare un plugin per la gestione dei permessi per abilitarla, a quel punto dovrebbe anche essere in grado di tradurli.

in Gestione Traduzioni vedi 20 righe ma in basso a destra c'è una pagination per sfogliare tutti i post. Inoltre dalle screen option puoi aumentare il numero di elementi visibili, vedi screenshot.

Immagine 2022-07-04 183548.png
Luglio 4, 2022 at 4:55 pm #11599943

marcog-41

oh, finalmente riusciamo a capirci 🙂
ma quindi quale strada mi conviene seguire, aggiungere i prodotti da gestori traduzioni oppure usare il plugin per i permessi?

Luglio 4, 2022 at 5:09 pm #11599977

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Questa non è una cosa che ti posso suggerire io.

In WPML c'è il sistema dell'invio delle traduzioni perchè così si può controllare esattamente cosa va a modificare il traduttore, e inoltre non c'è rischio di modifiche agli originali, perché oltre alla traduzione non possono toccare nulla.

Se invece dai ulteriori permessi potrebbe sempre (anche involontariamente, ovvio) andare a toccare cose che non andrebbero toccate. Però se per te è più comodo così perché non vuoi gestire le traduzioni è una cosa che puoi considerare.

Tieni anche presente che i plugin di permessi potrebbero non essere compatibili con WPML. A quanto mi risulta l'unico al momento certificato è Toolset Access, che però è a pagamento.

Luglio 5, 2022 at 10:29 am #11604099

marcog-41

ok, seguiamo il primo sistema che anche a me piace di più: quindi mi dici esattamente come fare? vado nel gestione traduzioni, aumento al massimo il numero delle righe, filtro per prodotti, selezioni... e poi?

Luglio 5, 2022 at 10:51 am #11604399

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Poi li invii in traduzione esattamente nello stesso modo in cui hai iniviato post e pagine
https://wpml.org/it/documentazione/traduzione-dei-vostri-contenuti/

Luglio 5, 2022 at 2:49 pm #11607055

marcog-41

ok, ho messo 999 (che poi me lo dava in alto a sinistra) e non ho filtrato nulla, ovvero ho spuntato sopra la prima riga così che mi ha selezionato tutto, ho messo nel carrello e poi ho inviato al traduttore: ho fatto bene? ho visto che erano quasi tutti prodotti, tranne qualche pagina già fatta e qualche layout (che non so cosa siano)
credo così ci sia andato tutto, ma nel caso i prodotti fossero stati 2000?
ora la mia traduttrice dovrebbe poter tradurre tutto, giusto?

Luglio 5, 2022 at 2:50 pm #11607057

marcog-41

ah, mi chiedeva anche nome del blocco e data di scadenza, che non so cosa vogliano dire ma io ho lasciato tutto di default, va bene?

Luglio 5, 2022 at 2:59 pm #11607205

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Come ti avevo detto, in Gestione Traduzioni c'è comunque la paginazione. Se i prodotti fossero stati 2mila, dopo aver inviato i primi 999 saresti andato nella seconda pagina ed inviato gli altri.

Nome del blocco è una cosa opzionale nel caso si gestiscano più traduttori e si voglia identificare meglio chi traduce cosa.
La data di scadenza è la data entro la quale il traduttore dovrebbe riconsegnare la traduzione, ma non succede niente se si sfora.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.