This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.92 hours from now. Thank you for your understanding.

Autore Post
August 1, 2019 at 3:10 am #4318443

albertoF-24

inoltre si è creata un pò di confusione nel footer ... potresti controllare?
Dovrei tradurre anche l'header del sito ma con wpml string translation non trovo i contenuti .. come devo fare??
e per tradurre la slide in home page?

August 1, 2019 at 3:20 am #4318453

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

In questo ticket ti aiuterò a tradurre il tuo footer.

Mi potresti dare più informazioni a riguardo? Ho visto che nel backend, sembra che tu possa selezionare il layout del footer e vedo che hai selezionato l'opzione "inherit" che mi indica che da qualche parte (forse nella configurazione del tema, da qualche parte) hai selezionato un footer come predeterminato.

Ti chiedo gentilmente di dirmi:

1) dove posso trovare l'opzione predeterminata dell'assegnazione del footer?

2) immagino che il footer è fatto con un template di elementor oppure con dei widget. Mi potresti dire dove posso trovare il layout del footer? Cioè dove hai assegnato/creato tutto il contenuto del footer stesso?

Fammi sapere per conoscere come procedere.

August 1, 2019 at 8:00 am #4319481

albertoF-24

Ho lasciato tutto come era .. le uniche cose che ho fatto sono state:
1. Aspetto - Widget - Footer Area e ho sdoppiato i widget in italiano in tedesco
2. Aspetto - Menu - Footer l'ho tradotto in tedesco e ho dato le stesse impostazioni di quello in italiano

August 1, 2019 at 9:19 am #4320105

Alejandro
Supporter

Vedo, infatti, che hai fatto tutto bene tranne 1 cosa: hai lasciato i widget visibili per tutte le lingue, quindi basta restringere la lingua come lo vedi nello screenshot che ho allegato qui sotto, e il gioco è fatto!

Io ho fatto per te quelle del menu "lavorazioni" per Italiano e Tedesco e ora mancherebbe fare lo stesso per quello di contatto.

Provaci e fammi sapere come va.

August 2, 2019 at 3:08 pm #4331043

albertoF-24

se noti rimane la scritta 'contact information' ma senza altre info ... come faccio ad eliminarla? prima non c'era

August 2, 2019 at 4:05 pm #4331387

Alejandro
Supporter

Mi sa che in effetti c'è proprio un problema di compatibilità con questo widget.
potresti caricare il tema (che immagino è quello che abilita il widget) in questo sandbox? : hidden link

Poi, prova a creare lì il widget come hai fatto sul tuo sito, così posso vedere cosa sta succedendo e al massimo, farlo vedere dal nostro team di sviluppatori.

Saluti.

August 5, 2019 at 7:43 am #4338743

albertoF-24

Ho provato a caricare il tema ma ho questo problema:
hidden link

August 7, 2019 at 6:11 am #4352229

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

Alejandro è in ferie, quindi mi occuperò io di questo ticket.

Quell'errore appare perché il tema è già caricato, infatti lo vedo in Appearance > Themes.

Puoi verificare che sia effettivamente funzionante e puoi procedere con la riproduzione dell'errore come ti aveva chiesto Alejandro?

August 8, 2019 at 9:50 am #4361601

albertoF-24

My issue is resolved now. Thank you!