This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Autore Post
August 1, 2019 at 3:11 am #4318445

albertoF-24

inoltre si è creata un pò di confusione nel footer ... potresti controllare?
Dovrei tradurre anche l'header del sito ma con wpml string translation non trovo i contenuti .. come devo fare??
e per tradurre la slide in home page?

August 1, 2019 at 3:12 am #4318447

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

In questo ticket ti aiuterò a tradurre lo slider nella tua Homepage.

Sto controllando come è stato fatto e ti darò più informazioni a riguardo appena lo scoprirò.

Saluti.

August 1, 2019 at 8:01 am #4319505

albertoF-24

Ok grazie .. ho provato a creare una nuova slider ma non me lo fa fare, cosa che potevo fare prima di installare il Wpml

August 1, 2019 at 9:03 am #4320051

Alejandro
Supporter

Allora ripassiamo quello che devi fare, perché vedo che siccome c'è una nuova versione di slider revolution.

Come prima cosa devi entrare nello slider, poi devi andare alle "slider settings" e poi nella sezione "General Settings" e selezionare "misc"

Per ultimo attiva "Use Multi Language (WPML)".

Salva e ora potrai tradurre tutto.

Per quanto riguarda la creazione di slides e di sliders io ho potuto crearle senza nessun problema, forse non ho capito bene?

Provaci e fammi sapere.

August 1, 2019 at 10:12 am #4320375

albertoF-24

non trovo 'misc' riesci a mandarmi uno screenshoot?

August 1, 2019 at 11:08 am #4320933

Alejandro
Supporter

Certamente!

Lo trovi in allegato.

Fammi sapere come va.

August 2, 2019 at 3:07 pm #4331033

albertoF-24

fatto e ora come devo procedere?

August 2, 2019 at 3:45 pm #4331255

Alejandro
Supporter

Ok, ho fatto un paio di prove e c'è qualcosa che non va, perché non riesco a fare le slides in altre lingue premendo il pulsante + che c'è sotto ogni slide.

Prima di vedere quale potrebbe essere il problema ti consiglio di aggiornare Revolution slider, se è possibile, perché potrebbe essere che la compatibilità sia cambiata e per quello non funziona.

Oppure puoi provare a disabilitare tutti i plugin tranne quelli di WPML e slider revolution e poi prova a vedere se riesci a tradurre ora le slides.

Per facilità, ti ho allegato uno screenshot dove ti faccio vedere la sezione che c'è sotto le slides, che è quella che ti serve per aggiungere le diverse traduzioni.

Saluti.

August 2, 2019 at 3:49 pm #4331283

albertoF-24

non ho aggiornamenti per Revolution Slider. Prima di installare il WPML potevo creare nuove slider senza problemi
non posso disinstallare plugin perchè il sito è online e temo comporti dei problemi

August 2, 2019 at 4:03 pm #4331381

Alejandro
Supporter

Di creare gli slider, li puoi creare, al meno io ci ho provato e ho potuto crearli senza problemi, e anche salvarli. il problema è che sicuramente non si vedono bene nelle altre lingue.

Poi, non devi disinstallare i plugin ma disattivarli temporaneamente, questo serve per vedere se c'è un conflitto tra qualche altro plugin.

praticamente devi disabilitarli tutti tranne WPML (e add-ons) e poi Slider Revolution
poi, devi andare su slider revolution e provare a creare altre lingue per lo stesso slide. se puoi crearli, allora il problema è con un plugin e quindi devi attivare uno ad uno gli altri plugin per vedere quale ti sta creando questo conflitto.

In realtà hai aggiornamenti per rev slider ma siccome immagino vengano inclusi con il tema, non potrai aggiornarlo normalmente come si fa quando lo compri separatamente e quindi dovresti chiedere l'aggiornamento agli autori del tema, perché sicuramente ancora non hanno aggiornato il tema con l'aggiornamento di slider revolution.

Saluti.

August 5, 2019 at 8:09 am #4338927
albertoF-24

dall'assistenza del tema mi dicono di seguire questo link: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/creating-multilingual-sliders-with-revolution-slider-and-wpml/

se visualizzi il sito in italiano e vai su lavorazioni, imposti la lingua tedesca ti esce pagina not found errore 404 .. è un grosso problema, riesci a risolverlo il prima possibile?

hidden link

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/pagina-tradotta-restituisce-errore-404/

August 7, 2019 at 6:30 am #4352267

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Salve,

Alejandro è in ferie, quindi mi occuperò io di questo ticket.

Non mi è chiaro cosa c'entri questo problema con Revolution Slider. E' collegato? Se sì, in che modo? Se non è correlato, il problema di Revolution Slider è risolto?

August 7, 2019 at 7:23 am #4352451

albertoF-24

Il problema delle slider non è stato risolto. Sempre con Alejandro, ho tradotto una stringa ma da quando mi ha indicato come fare non funzionano più le pagine come da screenshot

August 7, 2019 at 11:39 am #4354449

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ok,

allora per favore continua nell'altro topic - ogni volta che hai un problema diverso dovresti aprire un ticket differente, perché anche se noi possiamo dividere i ticket come vedi si crea confusione, se apri direttamente tu un nuovo ticket è molto più pratico.

Allora, gli autori del tema ti hanno detto di seguire la nostra documentazione, quindi puoi farmi un riepilogo passo passo di tutte le operazioni che effettui per tradurre lo slider e dov'è il punto in cui hai problemi?

August 8, 2019 at 8:01 am #4360569

albertoF-24

Ho seguito la guida e quindi attivato il wpml per la traduzione delle slider, se vado nelle slider per creare la versione in tedesco non me lo fa fare ... se leggi lo storico del ticket trovi scritto tutto