Skip Navigation

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: L'elemento media masonry grid non funziona nelle lingue tradotte

Soluzione: Devi assicurarti di avere il campo "_vc_post_settings" come "Non tradurre"

Questo campo lo trovi in 2 posti: 1) Nella pagina dove si trova questo elemento, scendendo su "Multilingual Content Setup", premendo il pulsante "Show System Fields" nella zona dove si trovano tutti i campi personalizzati

2) Su WPML > Impostazioni > "Traduzione campi personalizzati" > premi "Show System Fields" e poi li troverai.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 anni, 2 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 20, 2019 at 5:05 pm

nerodecoT

Buonasera, sto utilizzando WPML nel sito hidden link. Nelle pagine tradotte in inglese, in cui è presente il masonry media grid (del visual composer), vedo il loader ma non viene caricata alcuna immagine.

Screenshot-(2).jpg
Screenshot-(1).jpg
June 21, 2019 at 11:11 am #4066511

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho provato ad accedere al sito però il link che mi hai dato sembra che non sia giusto (mi da errore 404)

Potresti verificare e darmi accesso di nuovo, per favore?

Grazie in anticipo.

June 21, 2019 at 4:02 pm #4068285

nerodecoT

[Deleted by supporter]

June 24, 2019 at 11:54 am #4076955

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho visto il sito e tutto ma non riesco a capire dove posso trovare il masonry grid. mi puoi dare più dettagli (penso si trovi nella homepage pa come si chiama l'elemento? )

Fammi sapere per poter continuare.

Saluti.

June 24, 2019 at 11:55 am #4076959

Alejandro
Supporter

Ti chiedo più dettagli proprio perché io non vedo nessun loader nella lingua inglese, quindi non so a cosa ti riferisci.

Grazie in anticipo.

June 24, 2019 at 1:28 pm #4077489

nerodecoT

Ciao, una pagina che contiene il bug è la seguente: hidden link
La pagina corrispondente in italiano funziona correttamente: hidden link
Il problema sussiste per tutte le pagine tradotte che contengono il masonry media grid.

Screenshot-masonry-media-grid.jpg
June 24, 2019 at 1:59 pm #4077807

nerodecoT

My issue is resolved now. Thank you!

June 24, 2019 at 2:26 pm #4077967

nerodecoT

Ciao Alejandro, ho notato che se duplico la pagina in Inglese sembra funzionare tutto. Il masonry media grid inizia a dare problemi solo dopo che traduco alcuni elementi (per esempio un testo) della pagina in inglese.

hidden link (qui ho solo duplicato la pagina e non ci sono errori)
hidden link (qui ho lo stesso errore a cui facevo riferimento in precedenza)

Grazie in anticipo per l'aiuto.

June 24, 2019 at 5:13 pm #4078909

Alejandro
Supporter

Il problema è che la galleria non traduce mai le immagini.

Ho provato a cambiare la configurazione di uno dei campi di WP Bakery, chiamato "_vc_post_settings", da "copia" a "Non tradurre" e poi ho aggiornato la pagina che ti dava problemi e ora il problema è risolto.

Il problema qui è che la galleria stava cercando di copiarsi ma non cambiava L'ID delle immagini, e quindi per quello non caricava. Il problema si risolve facendo quello che ho spiegato qui sopra.

Saluti.

June 24, 2019 at 7:18 pm #4079421

nerodecoT

Grazie mille per la rapidità ed i chiarimenti, sembra che il problema sia risolto.
Vorrei capire dove hai cambiato la configurazione del campo del WP Bakery "_vc_post_settings", poichè non riesco a trovarlo dal pannello di amministrazione di wpml.

June 25, 2019 at 2:00 pm #4085251

Alejandro
Supporter

Certamente!

Questo campo lo trovi in 2 posti:

1) Nella pagina dove si trova questo elemento, scendendo su "Multilingual Content Setup", premendo il pulsante "Show System Fields" nella zona dove si trovano tutti i campi personalizzati

2) Su WPML > Impostazioni > "Traduzione campi personalizzati" > premi "Show System Fields" e poi li troverai.

Questo vale per tutti i campi con il prefisso "_"

Saluti.