Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 7.73 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 22, 2021 at 7:32 pm #9256041

trappolini

Ho attivato la traduzione automatica per il sito del mio cliente studiocancelliere.it.
Non riesco a comprendere bene come funziona il pagamento. Io ho tradotto il testo dall'Italiano all'inglese e al francese e poi devo fare i menù e le stringhe varie. Ora vorrei aggiungere altre lingue (arabo, cinese e spagnolo).
Vado alla domanda: nei prossimi mesi se non traduco altri testi devo ripagare anche i testi che ho già tradotto e pagherò il giorno 1 agosto? O pagherò solo eventuali altri testi che tradurrò in seguito?

July 23, 2021 at 9:10 am #9258961

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Assolutamente no, il contenuto già tradotto non si paga di nuovo e pagherai solo per l'uso dei crediti "nuovi" che userai.

Ti faccio un esempio:

hai 2 pagine con lo stesso contenuto "mi piacciono i fiori rossi" e una pagina che invece ha un contenuto diverso "mi piacciono le maglie rosse".

Se traduci automaticamente 1 pagina con il contenuto "mi piacciono i fiori rossi" userai X crediti, giusto?

Perfetto. successivamente andrai a tradurre l'altra painga che ha lo stesso testo "mi piacciono i fiori rossi", questo lo fai il mese successivo. vedrai che non soltanto non devi pagare di nuovo per la stessa traduzione di prima, ma vedrai che il testo compare già tradotto!

questo succede perché l'editor avanzato ha una funzionalità interna chiamata "memoria di traduzione" che ti permette di riusare la stessa traduzione se compare in altre pagine, quindi non devi usare la traduzione automatica, ma anche ti compare già tradotto e di conseguenza finisci per risparmiare tempo e soldi 😀

-------------------------

Ora passiamo al pagamento.

Ti suggerisco di leggere questa documentazione a riguardo: https://wpml.org/documentation/automatic-translation/automatic-translation-pricing/

in poche parole tu usi i crediti ora e li paghi il 3gg del mese successivo.

se questo mese (dal 23 luglio fino al 31) usi 1800 crediti, ad esempio, non paghi niente. se invece usi 2500, invece paghi 2usd (cioè paghi il prezzo che va con un uso tra 2001 e 5000 crediti per mese).

------------------------

Quindi, in poche parole: paghi per l'uso e NON ti facciamo RIPAGARE quello che hai già pagato/Tradotto in precedenza 😉