Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 11 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 2 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 24, 2023 a 4:20 pm #12883795

lucaS-60

Buonasera,

ho installato WPML ( e i suoi plugin).
Sto cercando di tradurre pagina per pagina tutto il sito.
Il sito è link nascosto creato con Elementor.

Ho aumentato la memoria, ma il problema rimane.

Per tradurre una pagina seguo questi passaggi:

- entro con 'Modifica' nella pagina interessata;
- nella barra a destra (all'interno della pagina) tolgo la spunta relativa 'all'editor di traduzione di WPML';
- seleziono entrambe le spunte sotto 'Allegati multimediali';
- e, infine, duplico la pagina.

E qui smette di funzionare.
Nel senso, che lui mi duplica la pagina, ma in italiano (io la voglio in inglese).

Ho configurato il plugin all'inizio e ho aggiunto che voglio tradurre a mano le parti riguardanti Elementor.

Ho saltato qualche passaggio?

Grazie

Gennaio 24, 2023 a 5:27 pm #12884173

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Duplicare la pagina crea una copia esatta dell'originale, quindi è corretto che sia in italiano.

Per avere la pagina in italiano la devi tradurre, vedi https://wpml.org/it/documentazione/traduzione-dei-vostri-contenuti/

Se vuoi tradurre automaticamente la procedura è questa https://wpml.org/it/documentazione/traduzione-automatica-per-contenuti-di-wordpress-con-wpml/

Gennaio 27, 2023 a 3:35 pm #12905307

lucaS-60

Buonasera,

ho seguito la prima guida, ma continuo ad avere dei problemi.
Come scritto sopra, il sito è creato con Elementor e il tema è TheGem.
La traduzione non mi dà la possibilità di tradurre le varie 'Textbox' e 'Counter' (elementi di Elementor).
Se questi elementi non sono supportati da WPML, c'è la possibilità di nasconderli?

Grazie.

Gennaio 27, 2023 a 3:44 pm #12905357

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sei sicuro che questi widget vengano direttamente da Elementor e non dagli addon del tema? Vedo che ce ne sono almeno 2, TheGem Blocks (for Elementor) e TheGem Theme Elements (for Elementor)

Se fosse così, andrebbero prima registrati seguendo questa procedura https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/how-to-register-page-builder-widgets-for-translation/

Gennaio 30, 2023 a 1:55 pm #12922231

lucaS-60

Buongiorno,

ho seguito la procedura e funzionava tutto.
Questa mattina ho cominciato a tradurre i menù ma il sito si era bloccato durante un salvataggio (era fermo da 10 minuti).
Allora ho ricaricato la pagina ma, giustamente, mi è uscito l'errore che allego.
Quindi sono andata nell'hosting, ho spento tutti i plugin e poi li ho riattivati dal sito WordPress, ma continuava a dare l'errore.
Quindi sono tornata a spegnere i plugin dall'hosting ma stavolta ho acceso solo i 3 plugin di WPML.
E dava lo stesso errore.
Se riaccendo gli altri plugin senza quelli di WPML funziona tutto.

Vi chiedo di farmi sapere il più presto possibile dato che il sito è per terzi.

Se non è possibile avere una soluzione a breve mi vedrò costretta a chiedere un rimborso e cambiare plugin.

Grazie mille.

ErroreWordpress.png
Gennaio 30, 2023 a 2:18 pm #12922433

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Quello è un errore generico per cui non è possibile dire nulla.
Attiva il debug.log di WordPress e vedi di che si tratta esattamente https://wpml.org/it/documentazione/informazioni-per-gli-sviluppatori/eseguire-il-debug-di-wpml/

Gennaio 30, 2023 a 2:50 pm #12922675

lucaS-60

Ho eseguito i passaggi e provando ad accendere i plugin il file debug.log mi salva questo:
[30-Jan-2023 14:48:42 UTC] PHP Fatal error: Uncaught InvalidArgumentException: element_id and type do not match for element_id:3322 the database contains post_attachment while this function was called with post_nav_menu_item in /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php:34
Stack trace:
#0 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/sitepress.class.php(1523): WPML_Set_Language->set()
#1 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/wp-nav-menus/class-wpml-nav-menu.php(217): SitePress->set_element_language_details()
#2 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/wp-nav-menus/class-wpml-nav-menu.php(85): WPML_Nav_Menu->_set_menus_language()
#3 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php(308): WPML_Nav_Menu->init()
#4 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php(332): WP_Hook->apply_filters()
#5 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action()
#6 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-settings.php(617): do_action()
#7 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-config.php(89): require_once('...')
#8 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-load.php(50): require_once('...')
#9 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-admin/admin.php(34): require_once('...')
#10 /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-admin/plugins.php(10): require_once('...')
#11 {main}
thrown in /web/htdocs/www.raiplast.it/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php on line 34

Gennaio 30, 2023 a 3:14 pm #12922811

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Si tratta di un bug noto, vedi https://wpml.org/errata/fatal-error-invalidargumentexception-element_id-and-type-do-not-match/

Potrebbe essere necessario ripetere più volte la procedura.

Febbraio 1, 2023 a 8:36 am #12935281

lucaS-60

Buongiorno,

ho seguito la documentazione ma come faccio a capire qual è l'element id che genera l'errore?
Ho riscontrato il problema nella creazione del menù quindi dovrei cancellare i record di 'post_nav_menu_item'?
Oppure di 'post_nav_menu_item' ?

Febbraio 1, 2023 a 9:27 am #12935601

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

E' scritto nell'errore.

element_id and type do not match for element_id:3322

quindi l'ID errato è il 3322, che dovrebbe essere un post_nav_menu_item e invece è un post_attachment

Febbraio 2, 2023 a 7:39 am #12944341
lucaS-60

Buonasera,

grazie mille per la Sua pazienza e gentilezza intanto.
Spero che questa sia l'ultima volta che le chiedo aiuto...

Funziona tutto, tranne la traduzione di un breadcrumb.
Quando sono nella pagina in italiano funziona tutto correttamente, ma quando sono nella parte in inglese traduce tutto tranne una parte di breadcrumb (home -> i nostri servizi -> name project).
Non lo traduce ma se passo sopra ' i nostri servizi' (quando visito il sito in inglese) mi porta ad 'our-services'.
Quindi la traduzione funziona è solo il nome che non cambia.
Ho provato a vedere nella 'traduzione di tassonomie' e 'traduzione di stringhe' ma non c'è.

Dove posso tradurlo?

Grazie

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/split-configurazione-wpml/

Febbraio 2, 2023 a 11:26 am #12946585

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per favore non aggiungere nuove problematiche ad uno stesso ticket, aprine uno nuovo.

Visto che il problema principale è risolto chiudo.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.