This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.76 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 7 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
March 21, 2019 at 4:00 pm #3411101

giorgioC-12

Salve: la home page nelle varie lingue non viene indicizzata, ecco cosa vede search tools di google:
Indicizzazione consentita?

Contenuto canonico dichiarato dall'utente
hidden link
Contenuto canonico selezionato da Google
Stessi contenuti di una pagina canonica dichiarata dall'utente
Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
hidden link
Mi aspettavo di vedere:
la pagina indicizzata
Invece ho ottenuto: che viene vista come duplicato.
Per le altre pagine del sito ho interrotto il link con la pagina originale dicendo che è indipindente, ma se lo faccio sulla Home perdo il link di navigazione verso le altre lingue.
Quindi ho le vvarie home page nellle varie lingue non indicizzate.
Grazie per il supporto

March 22, 2019 at 3:51 pm #3442067

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per caso usi Yoast e il reindirizzamento automatico del browser?

WPML non controlla l'elemento rel=canonical ma potrebbero esserci delle funzionalità in Yoast che interferiscono con Google. Puoi vedere qui: hidden link

March 22, 2019 at 6:33 pm #3443525

giorgioC-12

Si yoast e reindirizzamento
Sto provando a cambiare la posizione dei link rel in priorità 10 al posto che prima possibile con il controllo di WPML. Vediamo come va.
Per risolvere ho dichiarato traslate indipendently eliminando le relazioni con le altre lingue e funziona si indicizza.

March 23, 2019 at 1:30 pm #3446541

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

per qualche informazione in più puoi provare a leggere questo ticket: https://wpml.org/forums/topic/duplicate-submitted-url-not-selected-as-canonical/

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.