This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 4.44 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 29, 2019 at 6:04 am #4477959

francescoA-3

Sto tentando di: tradurre i form contatti del mio sito web

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link cliccando sul tasto ASK ABOUT THIS PRODUCT

Mi aspettavo di vedere: Il form tradotto in inglese

Nella pagina Gestione traduzioni se scelgo i moduli di contatti vedo correttamente il modulo da tradurre ma se vado su modifica questo è il link a cui rimanda: hidden link mentre su visualizza da una pagina di errore.

Come faccio a tradurre correttamente in inglese i form contatti del sito web?

Grazie

August 29, 2019 at 7:03 am #4478089

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Siamo già a conoscenza del problema del link che menzioni sopra ed è già stato sistemato ma verrà pubblicato nella prossima versione del plugin.

Comunque, quel link in realtà non server per "tradurre" il form. la traduzione si fa seguendo questa guida: https://wpml.org/it/2019/02/announcing-contact-form-7-ml/

Quindi, come vedi, basta inserirlo nel carrello di traduzione ed inviarlo all'elenco dei lavori di traduzione.

Poi, in WPML > Traduzioni potrai poi tradurre il form.

Quel pulsante che menzioni tu soltanto ti rimanderà alla modifica del form di contatto originale, non a quello tradotto.

Fammi sapere se sono stato chiaro e se sei riuscito a tradurre tutto.

August 29, 2019 at 7:18 am #4478195

francescoA-3

Buongiorno,
ho effettuato quanto indicato traducendo il form ma al click del bottone il form è sempre in lingua italiana.

Perché?

August 29, 2019 at 7:41 am #4478255

Alejandro
Supporter

Mi potresti dire di quale bottone?

Se ti riferisci ad uno dei pulsanti che trovi sullo screenshot che ho caricato, quei pulsanti li trovi nel primo passo di WPML > Gestione traduzione, e si tratta del form originale, quindi i pulsanti rimanderanno sempre al form originale.

Non esiste un pulsante "modifica" per il form tradotto perché l'unico modo di modificare questo form tradotto è di metterlo nel carrello, inviarlo ai lavori di traduzione e poi di tradurlo usando uno dei nostri Editori di traduzione (che sia il classico o l'Advanced).

Non so se ora mi spiego meglio? (non sono molto sicuro di stare parlando della stessa cosa)

Se invece non ci siamo capiti, ti chiedo gentilmente di darmi i passi che hai seguito non solo per tradurre il form ma anche per provare a visualizzarlo tanto nel back-end come nel front-end, e poi indicarmi in quale dei passi non riesci a visualizzare quello che desideri visualizzare, così saprò meglio cosa stai facendo e quindi ti potrò dare una spiegazione più dettagliata e specifica.

Fammi sapere.

August 29, 2019 at 7:53 am #4478341

francescoA-3

No, mi sono spiegato male:

In questa pagina: hidden link c'è un bottone ASK ABOUT THIS PRODUCT .

Nella pagina in italiano esce giustamente il form in lingua italiana. Nella pagina in inglese esce sempre il form in italiano anche se ne è stata fatta la traduzione.

Perché?

Qua sotto la schermata della traduzione effettuata correttamente.

August 29, 2019 at 8:25 am #4478665

Alejandro
Supporter

Ah, ecco.

Mi sapresti dire come inserisci il contact form nel pulsante? lo fai attraverso un link, attraverso un shortcode? se mi puoi fare uno screenshot delle configurazioni dove inserisci il form di contatto ti sarei molto grato.

Se quello che aggiungi è il shortcode del contact form, prova a vedere se cambiando la lingua sulla top bar di WordPress e poi accedendo alla pagina dove vedi, editi e crei nuovi form di contatto riesci a vedere il shortcode per la lingua tradotta.

August 29, 2019 at 8:48 am #4478811

francescoA-3

Il form è aggiunto all'interno del tema tramite pannello opzione dove è inserito questo shortcode: [contact-form-7 id="395" title="Contact form 1"]

Questo il codice che lo richiama:

<?php if($fastor_options['block-product-enquire-status']): ?>
<div class="popup popup mfp-hide" id="product-enquiry-wrapper" >
<?php echo do_shortcode($fastor_options['block-product-enquire-shortcode']); ?>
</div>
<?php endif; ?>

August 29, 2019 at 9:16 am #4479091

Alejandro
Supporter

Ok, immagino che il form viene da ['block-product-enquire-shortcode']

Sembra che si tratti di un shortcode personalizzato, o al meno io non lo conosco, mi potresti dare più informazioni su questo shortcode? come funziona, dove si configura con il contact form?

August 29, 2019 at 10:29 am #4480035

francescoA-3

<?php echo do_shortcode($fastor_options['block-product-enquire-shortcode']); ?>

Altro non fa che prendere questo [contact-form-7 id="395" title="Contact form 1"] dal pannello di amministrazione del tema.

August 29, 2019 at 2:08 pm #4481647

Alejandro
Supporter

Ah ecco. allora il problema è che devi registrare e tradurre manualmente questo campo!

Per farlo segui queste istruzioni https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/#translating-the-theme-options

Puoi scrivere il codice su WPML > Settings > Custom XML Configuration

Una volta registrato questo campo, basterebbe andare su WPML > String Translation per poi tradurre il shortcod (basta cambiare l'ID del shortcode reale a quello giusto che trovi sulla pagina di tutti i contact form, cambiando poi la lingua della pagina tramite il selettore di lingue trovato sulla topbar di WordPress.

Fammi sapere se questo ti aiuta a risolvere il problema.

The topic ‘[Closed] Contact form 7 translation problem’ is closed to new replies.