This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 8 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
January 25, 2019 at 4:38 pm #3129978

simoneZ-2

Sto tentando di duplicare il contenuto della pagina riguardante la galleria foto da quella originaria italiana in altre 3 lingue il cui contenuto è identico e senza traduzioni. Dopo aver cliccato su duplica e aver aperto la pagina duplicata non visualizzo la galleria immagini. In pratica non mi copia i widgets della sezione. Con il tema che ho (Skrollex theme), dopo aver aggiornato wp non riesco neanche a importare il contenuto tramite file json.
Rimango in attesa di una cordiale risposta

January 26, 2019 at 11:11 am #3131379

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

1. Trattandosi di una Galleria immagini, puoi dirmi se è già stata effettuata la traduzione/duplicazione dei file media?
Puoi effettuare la traduzione delle immagini seguendo questi passaggi:
- Vai su WPML -> Impostazioni
- Scorri in fondo alla pagina, nella sezione "Traduzione dei contenuti multimediali"
- Attiva tutte le opzioni in quella sezione.
- Premi il pulsante Start

2. In alternativa alla duplicazione della pagina, puoi provare questi passaggi:
- Vai su WPML -> Impostazioni
- Scorri fino alla sezione "Traduzione dei tipi di contenuti"
- Imposta il Post Type "Pagine (page)" su "Traducibile: se disponibile, usa la traduzione, altrimenti lascia la lingua predefinita".
- Salva
- Cancella tutte le traduzioni duplicate della pagina riguardante la galleria foto, anche dal cestino.

3. Se le soluzioni precedenti non funzionano, avrei bisogno di maggiori dettagli sui "widgets della sezione" e su come viene inserita la Galleria nella pagina originale.

Qualche immagine dello schermo di edit può essere utile.
Puoi usare il link "Carica un'immagine" qui sotto per questo.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

January 26, 2019 at 2:51 pm #3131588

simoneZ-2

Salve Vincenzo, grazie per la tempestiva risposta.
Ho tentato tutte e 3 le soluzioni proposte ma nulla. In alternativa ho clonato, con un plugin, i widgets e li ho spostati manualmente all'interno delle pagine. Un pò macchinoso come sistema, mi piacerebbe inserire le foto nel portfolio italiano e averle in automatico nelle altre lingue 🙂

Allego img.
A sinistra ci sono i due widgets "SX section" che non si copiano. La pagina viene duplicata ma questi elementi che contengono titolo e galleria no. Purtroppo credo dipenda dal tema, utilizza un "Layers" insolito per personalizzare.

Se hai bisogno di accesso wp posso crearti un account, non so come girarteli però.

grazie ancora

January 26, 2019 at 3:56 pm #3131616

Vincenzo
Supporter

Salve,

sì, in effetti sembra una particolarità del tema.

Se fosse possibile adesso vorrei dare un’occhiata più approfondita al problema.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie

January 26, 2019 at 6:01 pm #3131686

Vincenzo
Supporter

Salve

grazie per le credenziali.

Ho dato un'occhiata al sito ed ho potuto vedere la particolarità del tema nella costruzione delle pagine.
Ho anche visto che il tema si basa su LayersWP. In passato un nostro cliente ha condiviso questa soluzione:
Export the content of the original page to be translated as a json file, create the new page with WPML, reimport the json file and go translate.

A proposito di questa soluzione, nel tuo primo post dici che, dopo aver aggiornato WordPress, non riesci più ad importare il contenuto tramite file json.
- Puoi darmi maggiori dettagli sul problema?

In alternativa, visto che il tema su cui si basa il sito non è compatibile con WPML, puoi provare a chiedere agli autori del suddetto tema di contattare il nostro Compatibility Team, tramite questo modulo:
- https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

Grazie

January 27, 2019 at 7:43 am #3132431

simoneZ-2

Salve,
anche io utilizzavo il procedimento d'esportazione e importazione json ma dopo aver effettuato l'aggiornamento alla vers 5 di wp riscontro l'impossibilità di caricare il file.
Di seguito il messaggio di errore che appare.
Ho provato anche a copiare il file direttamente nella cartella upload tramite ftp, ma non compare nei media di wp.
Ho inviato la richiesta all'autore del tema sperando in una risposta.
grazie ancora per la disponibilità

January 28, 2019 at 8:21 am #3134225

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

per risolvere il problema dell'importazione del file, prova i consigli descritti in questo articolo:
- https://www.tosolini.info/2017/06/wordpress-caricare-tipi-di-file-non-ammessi/