This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.38 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 23, 2019 at 2:47 pm #3877115

andrea-giovanniF

Buona sera.

Allego due screen shot relativi alla visualizzazione del footer in italiano e in inglese.

In italiano si vede correttamente, in inglese no, le immagini non sono corrette e pare ci sia una colonna in meno.

Vorrei capire da voi se le impostazioni di visualizzazione del footer cambiano da lingua a lingua oppure se esiste una sola configurazione.

Per la gestione del footer ho creato diversi blocchi widget per ogni lingua.

Se voleste gli accessi per verificare, fatemelo sapere.

Grazie mille.

Andrea Fumagalli

May 24, 2019 at 8:06 am #3882099

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

poi, mi potresti dare più informazioni su come hai creato il footer?, menzioni blocchi di widget, quindi immagino che il footer abbia alcune colonne nella zona dei widget.

Se è quello il caso Alcuni widget fatti dagli autori dei dei temi non li registrano come multilingual e quindi non sono compatibili con WPML. Ti chiedo, quindi di provare a restringere i widget per lingua (al meno quelli che non funzionano, che non compaiono).

Per fare questo basta che apri il widget e in basso trovi un menu dropdown che ti permette di scegliere la lingua in cui il widget puo' essere visualizzato.

Vedi se questo fa sì che al meno compaiano.

Fammi sapere come va.

May 24, 2019 at 12:23 pm #3884651

andrea-giovanniF

My issue is resolved now. Thank you!

May 24, 2019 at 12:57 pm #3884905

andrea-giovanniF

Perdonami ho chiuso il ticket sbagliato.

Per questo problema vorrei, se possibile che tu accedessi al backend per verificare direttamente.

I blocchi sono gli stessi per ogni lingua, quello che cambia da italiano ad inglese è la visualizzazione delle colonne, nell'inglese si restringe la prima colonna rispetto all'italiano.

Nelle opzioni del tema il footer è così costruito 1/2 + 1/4 + 1/4.

Fammi sapere per cortesia come fornirti le credenziali di accesso in modo sicuro.

Grazie.

Andrea

May 24, 2019 at 2:23 pm #3885577

Alejandro
Supporter

Certamente, non è un problema.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

è anche molto importante che mi guidi con dei passi per riprodurre il problema, così so cosa hai fatto e posso anche io procedere a riprodurre il problema per poter vedere cosa sta succedendo.

Saluti.

May 24, 2019 at 3:41 pm #3886111

andrea-giovanniF

Alejandro perdonami non ti ho più indicato approfonditamente il problema. I blocchi del footer sono gli stessi per ITA e per EN, ma la disposizione sulle colonne è completamente diversa per EN.

La visualizzazione in italiano è corretta.

Grazie.

May 24, 2019 at 5:20 pm #3886715

Alejandro
Supporter

Se non sbaglio, questa opzione (disposizione delle colonne) è una opzione nuova e vedo che non è ancora compatibile con WPML.

Per renderla compatibile basta aggiungere questo codice in WPML > Impostazioni > Configurazione personalizzata del codice XML.

<wpml-config>
    <admin-texts>
        <key name="the7">
            <key name="footer-layout"></key>
        </key>
    </admin-texts>
</wpml-config>

Per poi "tradurre" la stringa (basta copiare la stringa) in WPML > String Translation.

Poi però devi ordinare per bene i widget, devi mettere prima tutti quelli in italiano, nell'ordine che desideri e poi mettere quelli in Inglese nell'ordine che desideri. cioè prima i 3 Italiani e poi i 3 in Inglese.

Controlla ora come è venuto, dalla mia parte sembra essere apposto.

Saluti.