This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Ho 100 post in portfolio in Italiano e volevo creare/duplicare questi elementi in Inglese e successivamente in altre lingue. Soluzione: Per ottenere questo risultato, imposta il "tipo di contenuto" Portfolio su "Traducibile: se disponibile, usa la traduzione, altrimenti lascia la lingua predefinita" da WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei tipi di contenuti In questo modo tutti i portfolio aggiunti nella lingua predefinita, e non tradotti, saranno visibili nelle altre lingue. Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/

Etichettato: 

This topic contains 28 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 4, 2018 at 11:16 am #2787308

guidoD-4

Ciao, la situazione è questa.
Ho 100 items in portfolio in ITA, volevo creare/duplicare questi elementi in EN e successivamente in altre lingue... la cosa che dovrei ottenere però è la seguente: tutti gli items (in tutte le lingue) dovrebbero modificarsi tutti simultaneamente... è possibile? Cioè quando modifico il codice in paginaITA deve cambiare automaticamente in paginaEN.

Attendo vostre, grazie.

October 4, 2018 at 1:22 pm #2787659

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Puoi ottenere il risultato desiderato in due modi:

1. Impostando il "tipo di contenuto" Portfolio su "Traducibile: se disponibile, usa la traduzione, altrimenti lascia la lingua predefinita" da WPML -> Impostazioni -> Traduzione dei tipi di contenuti
In questo modo tutti i portfolio aggiunti nella lingua predefinita, e non tradotti, saranno visibili nelle altre lingue.
- https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/

2. Effettuando la duplicazione di massa.
- https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/displaying-untranslated-content-on-pages-in-secondary-languages/using-content-duplication/#batch-duplicating

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 4, 2018 at 2:00 pm #2787751

guidoD-4

Perfetto ho adottato la soluzione numero 1... tutto è stato velocissimo.
Ultima cosa... c'è un modo per togliere le bandierine dal selettore lingue?

October 4, 2018 at 4:50 pm #2788350

Vincenzo
Supporter

Ciao,

Sono contento che il problema principale sia risolto.

Per l'altro problema, se il selettore lingue è stato inserito tramite le opzioni di WPML -> Lingue, ti basta modificare le impostazioni del selettore e rimuovere la spunta dall'opzione "Bandiera".

Per esempio, se il selettore è stato inserito nel menu, segui questi passaggi:
- Vai su WPML -> Lingue
- Scorri in basso fino alla sezione "Menu del selettore della lingua"
- Clicca sull'icona a forma di matita blu
- Rimuovi la spunta dall'opzione "Bandiera"
- Salva

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/

October 4, 2018 at 7:11 pm #2788660

guidoD-4

Avevo provato ma non sparisce, ho capito che non è inserita direttamente da WPML nel menù, ma da un opzione del template.

Devo segnalarti che quando ho fatto l'operazione di inserire gli articoli del portfolio item non funziona più i custom field... cioè in inglese filtra tutto perfettamente, con la lingua italiana filtra solo per BRAND perché non sono stati tradotti... tutti gli altri tradotti non da nessun risultato... come posso fare?

October 5, 2018 at 12:22 pm #2790675

Vincenzo
Supporter

Ciao,

in questo caso puoi utilizzare del semplice codice CSS per disattivare la visualizzazione delle bandierine.
- Se mi passi il link al sito posso provare a suggerirti il CSS necessario.

Per il problema dei filtri, ho bisogno di maggiori dettagli. Puoi mandarmi qualche screenshot o qualche link dove posso vedere il problema?
C'è la possibilità che in questo caso l'opzione 2 (duplicazione di massa) sia migliore.
- Puoi effettuare la prova con un paio di post portfolio per verificare.

Grazie

October 5, 2018 at 1:10 pm #2790852

guidoD-4

Ciao, Grazie!

il link per le bandierine è questo hidden link.

Per il discorso filtri puoi vedere a questa pagina hidden link.
Ti allego schermata della medesima con spiegazione.

Nel frattempo ho contattato l'assistenza del plug in che mi ha scritto questo... però prima di farlo preferisco sentire te.
-------
Hey Giovanni,

as you set the English as primary language in WPML and your site language is Italian, you need to switch your site language to English(to match the WPML primary language) and then edit the LSCF custom fields. After that you can switch it back to Italian. Everything should be working fine. I did it for Utopia(Eng) & Utopia it(It). Seems to be working fine.
--------

October 5, 2018 at 3:36 pm #2791205

Vincenzo
Supporter

Ciao,

per il problema delle bandierine, prova ad aggiungere questo codice CSS all'interno del box CSS Aggiuntivo in WPML -> Lingue -> Opzioni selettore di lingua oppure in Aspetto -> Personalizza:

ul.grve-language img {
    display: none;
}

Per quanto riguarda la soluzione indicata dall'assistenza del plugin, ti consiglio di provarla prima su una copia di sviluppo del sito o almeno di creare un backup completo del sito, in maniera da poter ripristinare la situazione in caso di problemi.

Grazie

October 6, 2018 at 12:03 am #2791928

guidoD-4

Ciao,

ho aggiunto il css che mi hai suggerito... funziona!

Però ho sempre il problema dei campi personalizzati.
Ho provato a fare come hanno consigliato gli sviluppatori del plugin, ma non funziona (non so se ho fatto tutto correttamente però).
Comunque ho notato una cosa che influisce. Nella visualizzazione del sito EN i campi personalizzati funzionano. In IT pur essendo tradotti correttamente non funzionano. Poi vado a vedere nei PORFOLIO ITEMS e noto che li i campi personalizzati appaiono in EN... quelli che effettivamente funzionano correttamente.
Ti allego schermata per farti capire meglio.
Attendo tue grazie mille.

October 8, 2018 at 12:33 pm #2795979

Vincenzo
Supporter

Ciao,

potrebbe essere necessario tradurre/duplicare i post di tipo portfolio per risolvere il problema.

1. Puoi fare la prova traducendo o duplicando un post di tipo Portfolio?

2. Puoi incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

3. Se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie

October 9, 2018 at 3:47 pm #2800924

Vincenzo
Supporter

Ciao,

avrei bisogno di fare delle prove più approfondite e preferirei non effettuarle nel sito online per evitare di comprometterlo

Per proseguire nel debug del problema, potresti replicare il problema in questa installazione di prova creata appositamente?
Dovrebbero bastare un paio di prodotti e due custom fields (per esempio Uomo - Donna)

Per accedere ti basta cliccare su questo link:
hidden link

Troverai nome utente e password nella Dashboard del sito.

Grazie

October 9, 2018 at 3:55 pm #2800959

guidoD-4

Ciao,

ma devo installare il tema e il plugin dei custom field?

October 9, 2018 at 4:01 pm #2800986

Vincenzo
Supporter

Ciao,

bisogna installare solo quello che è strettamente necessario per riprodurre il problema.
Sicuramente il plugin che aggiunge i Custom Fields ma non sono sicuro se il tema sia necessario.

October 9, 2018 at 4:58 pm #2801303

guidoD-4

Ciao,
ho installato plugin ma anche il tema. Ho esportato direttamente i custom fields dal sito con il problema e ho creato 2 item.

Per avere le condizioni uguali ho messo la lingua di WordPress in ITA. A configurare WPML ci penserai te credo, in modo tale da fare le prove di traduzioni etc.

October 9, 2018 at 5:07 pm #2801314

Vincenzo
Supporter

Ciao e grazie,

per completezza, potresti impostare anche WPML e tutto quello che potrebbe essere necessario in maniera da avere la stessa situazione presente nel sito online?

In questo modo potrò avere un punto di partenza identico, e con il problema riprodotto nello stesso modo.

A quel punto farò una copia del sito in maniera da avere sempre la stessa situazione di partenza per tutte le prove.

Grazie