This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 19 risposte, has 3 voci.

Last updated by Laura 11 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 23, 2019 at 2:15 pm #4266955

marcoZ-25

Sto tentando di:

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: Caption translated

Invece ho ottenuto: Blank space

July 24, 2019 at 8:56 am #4271875

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Immagino che quando stai traducendo quella pagina, la caption non compare nell'editor di traduzione, giusto?

Se la risposta è affermativa
Per poter controllare questo problema ti chiedo di:

1) Caricare il plugin elementor + plugin che aggiunge il widget che non si traduce
2) Creare una pagina con soltanto questo widget e aggiungere la caption
3) Tradurla

Se la caption non compare sull'editor di traduzione, allora dimmi come si chiama la pagina dove hai inserito questo widget e io cercherò di registrare la caption, visto che il problema è probabilmente che questo parametro non è stato registrato per la traduzione.

Saluti.

July 24, 2019 at 12:34 pm #4274373

marcoZ-25

Buongiorno
grazie per la risposta
la caption compare nell'editor, metto la traduzione (anche se in questo caso il testo non cambia) e me la fa salvare. (si vede dagli screeshot)
poi però non compare sul frontend

se vado a ispezionare con chrome
in italiano il codice è:
<figcaption class="widget-image-caption wp-caption-text">MTB27</figcaption>

nelle altre lingue è:
<figcaption class="widget-image-caption wp-caption-text"></figcaption>

Ho provato a fare un nuova pagina e me la fa tradurre.
La traduzione compare nel frontend.

July 24, 2019 at 3:08 pm #4275999

Alejandro
Supporter

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per quello che ho capito in una pagina te l'ha fatta tradurre e tutto ma nel front-end non compare

Poi, invece in un altra pagina te l'ha tradotta. ho capito bene?

Qualunque sia la tua risposta, cominciamo per incrementare la memoria perché soltanto WooCommerce chiede al meno 128M e WPML ne richiede altri 128M.

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Con questo dovremo coprire entrambi i casi senza problemi. dopodiché prova a fare un cambio alla pagina che ti da problemi (basta aggiungere un carattere al titolo della pagina e salvarla, ad esempio). e poi aggiorna la traduzione.

Fammi sapere se per caso questo risolve il problema.

July 25, 2019 at 7:38 am #4280209

marcoZ-25

Ciao
grazie per la risposta
ho fatto le modifiche al wp-config
prova fatta
purtroppo non ha risolto
se creo una nuova pagina tutto ok
ma sulle pagine già fatte non mi compare la traduzione del caption anche se presenta

July 25, 2019 at 9:16 am #4281239

Alejandro
Supporter

Prova a fare una cosa.

Aggiorna la pagina (aggiungi un carattere al titolo o al contenuto della pagina, ad esempio e poi salvala), poi aggiorna la traduzione e vedi se ora si aggiorna.

Perché potrebbe essere che i cambiamenti "under the hood" non stanno passando perché la pagina viene considerata già tradotta quindi prima devi forzare l'aggiornamento della traduzione per poi far passare tutti i dati "under the hood".

Provaci e fammi sapere come va.

July 25, 2019 at 9:46 am #4281599

marcoZ-25

Ciao
fatto
nessun risultato

July 25, 2019 at 1:45 pm #4283709

Alejandro
Supporter

a questo punto penso di aver bisogno di accesso al tuo sito per poter continuare.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

July 25, 2019 at 2:59 pm #4284433

Alejandro
Supporter

Mi potresti dire oltre alla pagina che trovo sullo screenshot, quali sono le altre pagina che funzionano e quali non funzionano?

Devo fare diversi test quindi ti chiedo anche permesso di accedere al directory della tua pagina (lo arò attraverso il plugin "file manager"). questo lo farò per cercare di vedere se ci sono errori a livello di server mentre faccio le prove.

Fammi sapere.

July 25, 2019 at 3:04 pm #4284463

marcoZ-25

Tutte le pagine prodotti non vanno bene (e li è presente, in basso, il caption per il widget immagine di elementor)
l'unica che funziona è una di prova che ho creato ieri: hidden link
l'ho tradotta solo in inglese

July 25, 2019 at 3:05 pm #4284473

marcoZ-25

per pagine prodotti interndo quelle sotto la categoria prodotti nel menù, non i prodotti di woocommerce (non ce ne sono perché sto ancora sviluppando quella parte)
es: hidden link

July 26, 2019 at 7:10 am #4287841

Alejandro
Supporter

Ho fatto diverse prove e vedo che anche se hai aggiunto il codice che ti ho consigliato per l'incremento della memoria questa sembra non incrementarsi.

Potresti chiedere al supporto del tuo hosting di controllare perché sta succedendo questo? di solito quando questo succede, è proprio perché il hosting blocca queste opzioni.

Fammi sapere per poter continuare perché sembra che questa sia l'unica cosa "anomala" del sito.

July 26, 2019 at 12:39 pm #4289635

marcoZ-25

ho inoltrato la richiesta all'hosting
ti faccio sapere quando è ok
grazie

July 26, 2019 at 3:27 pm #4290439

Alejandro
Supporter

Grazie mille!

Attendo tue e nel frattempo ti auguro un eccellente (e rilassante) weekend

July 30, 2019 at 1:17 pm #4307937
marcoZ-25

ciao Alejandro
sono ancora in attesa che i tecnici dell'hosting mi aumentino la memoria.
Nel frattempo ho un'altra questione da sottoporti

sto personalizzando un poco woocommerce con un tema child

come faccio a rendere traducibili le stringhe personalizzate che aggiungo nel file functions.php?

nello specifico ecco le strighe

// define the woocommerce_single_product_summary callback function
function my_custom_action() {
echo '<span class="px-field-name">Diametro</span><span class="px-field-value">', do_shortcode('[lscf_customfield custom_field_id="diametro__pxid_mtetfbjjqbuspbv_0"]'), '</span></br>';
echo '<span class="px-field-name">Lunghezza foratura L1/L2</span><span class="px-field-value">', do_shortcode('[lscf_customfield custom_field_id="lunghezza_foratura_l1_l2__pxid_sukvhsqfnxspcjp_0"]'), '</span></br>';
};
add_action( 'woocommerce_single_product_summary', 'my_custom_action', 15 );

dovrei rendere traducibile
Diametro
Lunghezza foratura L1/L2

e altri 3/4 che devo ancora impostare, ma con una formattazione simile

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/come-tradurre-le-stringhe-provenienti-da-codice-personalizzato/