This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.37 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 25 risposte, has 2 voci.

Last updated by antonioF-9 1 anno, 4 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 22, 2018 at 8:31 am #2205917

antonioF-9

Ho creato una nuova lingua ko-KR sto cercando di eseguire la traduzione dei media (WPML --> Media translation --> Start), ma il backend mi da un errore e nei log ottengo:

PHP Fatal error: Call to a member function get_active_languages() on a non-object in /dataweb/website041114/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/class-wpml-media.php on line 382, referer: hidden link

Inoltre cercando di fare l'update di alcune pagine in coreano mi viene mostrata una pagina di errore 500 e nei log ottengo:

PHP Catchable fatal error: Argument 2 passed to WPML_Translation_Element::__construct() must be an instance of SitePress, null given, called in /dataweb/website041114/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/class-wpml-media.php on line 536 and defined in /dataweb/website041114/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/translations/class-wpml-translation-element.php on line 26, referer: hidden link

May 22, 2018 at 8:57 am #2205950

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

1. Puoi mandarmi uno screenshot della pagina WPML -> Lingue -> Edit languages dove si vede la configurazione della lingua "ko-KR"?

2. Potrebbe trattarsi di un conflitto.
Prova questi passaggi, preferibilmente in una copia di sviluppo del sito dove il problema è stato replicato:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e i suoi addon.
- Imposta un tema predefinito (per es. Twenty Sixteen).
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare i plugin uno alla volta finché il problema non torna.
Infine riattiva il tema.

- Puoi segnalarmi quando torna il problema?

Grazie

May 22, 2018 at 9:37 am #2206493

antonioF-9

Ciao Vincenzo,

purtroppo non posso fare quanto mi chiedi perché il sito è in produzione e non ho un ambiente di test, potrei provare ad inviarti una copia con il plugin duplicator?

May 22, 2018 at 9:40 am #2206495

Vincenzo
Supporter

Ciao,

una copia con Duplicator andrà benissimo.

A me serve il file archive che il plugin genera. Puoi incollare il link al file nella prossima risposta.

Puoi usare servizi come Google Drive o Dropbox per inviarmelo.

Ti attivo una risposta privata così puoi inviarmi il link al file in maniera sicura.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto nel creare il duplicato.

Grazie

May 22, 2018 at 4:49 pm #2210454

Vincenzo
Supporter

Ciao,

ho scaricato il file ed installato il sito nel mio server locale.

Non appena avrò novità aggiornerò questo ticket.

Grazie per la pazienza

May 22, 2018 at 6:52 pm #2211313

Vincenzo
Supporter

Ciao,

ho potuto riprodurre il problema nella copia locale del sito. Sembra che la causa sia una incompatibilità con il plugin Cloudinary.

1. Puoi dirmi se il plugin Cloudinary è stato installato/configurato prima oppure dopo aver tradotto i file multimediali nelle lingue precedenti?

Ho provato ad installare le versioni di sviluppo dei nostri plugin sulla copia locale del sito e gli errori riguardanti i file immagine sono scomparsi. Non vedo errori nemmeno aggiornando alcune pagine in Coreano.

2. Puoi dirmi con quali passaggi riprodurre il problema dell'errore 500 durante l'aggiornamento di alcune pagine in Coreano?

Grazie

May 23, 2018 at 7:03 am #2212893

antonioF-9

Ciao Vincenzo, ora il problema sull'update delle pagine in coreano non si presenta più, ma rimane quello del Media translation, grazie ancora!

May 23, 2018 at 7:28 am #2212955

antonioF-9

Il plugin cloudinary è sta installato dopo che alcune lingue erano state tradotte, ma prima dell'introduzione di altre.

May 23, 2018 at 9:51 am #2213822

Vincenzo
Supporter

Ciao,

il problema è probabilmente causato da un'immagine in particolare ma non è facile capire quale sia.

Questa mattina sono state pubblicate le versioni beta dei nostri plugin.
https://wpml.org/2018/05/wpml-4-0-beta/

Il problema non si presenta con le nuove versioni.
Naturalmente non è consigliato utilizzare versioni beta in un sito in produzione.

Nell'attesa dell'uscita delle versioni ufficiali, puoi provare questo workaround.

- Verifica quali immagini richiedono di essere tradotte
- Vai su WPML -> Traduzione file multimediali
- Assicurati che tutte le opzioni sotto la sezione "Come gestire i file multimediali per i nuovi contenuti" siano attive
- Effettua un nuovo upload dell'immagine da Media -> Libreria o dalla pagina di edit di un articolo

L'immagine dovrebbe risultare copiata e disponibile in tutte le lingue.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 23, 2018 at 9:57 am #2213837

antonioF-9

C'è un modo semplice di capire quali immagini devono essere tradotte?
Come faccio a verificare che una immagine risulti disponibile in tutte le lingue?

Nel frattempo ho incontrato un nuovo 500 in questo modo:
- vado in Media Library
- cerco "features"
- vado in edit sull'immagine "Features – Guest list management"
- mi sposto sulla lingua coreana
- cerco di fare update: mi da 500 anche se in realtà l'update lo fa

May 23, 2018 at 10:05 am #2213956

Vincenzo
Supporter

Ciao,

quello che avviene quando un'immagine non è disponibile in tutte le lingue è che non compare in Media -> Libreria quando viene selezionata una lingua diversa da quella di default (per es. Coreano)

Un'immagine non tradotta, non verrà visualizzata nemmeno nella traduzione dei contenuti (pagine, articoli, etc) che contengono quell'immagine.

Nell'attesa delle nuove versioni, se, o quando individui un'immagine che non è tradotta, prova ad aggiornare l'immagine tramite i controlli di WordPress (Media -> Library) oppure prova i passaggi elencati nella mia risposta precedente.

May 23, 2018 at 10:10 am #2214071

antonioF-9

Ho cercato le immagini che non vedo nel front-end del coreano, ad esempio quella che si chiama "Features – Guest list management", l'ho cercata nella media library in una lingua in cui compare correttamente, mi sono spostato in coreano ed il record c'è, ma non compare l'immagine, ho provato a fare update dell'immagine o a ricaricare il file, ma mi da sempre errore 500.

May 23, 2018 at 11:43 am #2214925

antonioF-9

Specifico che dai log ottengo questo errore:

PHP Catchable fatal error: Argument 2 passed to WPML_Translation_Element::__construct() must be an instance of SitePress, null given, called in /dataweb/website041114/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/class-wpml-media.php on line 536 and defined in /dataweb/website041114/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/translations/class-wpml-translation-element.php on line 26, referer: hidden link

In realtà poi da errore anche cercando di fare update di una immagine nella lingua di origine (en) come ad esempio partendo da qui:

/wp-admin/post.php?post=2180&action=edit&lang=en

May 24, 2018 at 7:37 am #2220095

antonioF-9

Ciao Vincenzo, hai avuto modo di indagare ulteriormente?

May 25, 2018 at 8:40 am #2227767

antonioF-9

Ciao, capisco che abbiate molti ticket da chiudere, ma si può avere qualche notizia a proposito del nostro problema?
Ho provato ad installare la versione beta del plugin media, ma non riesco a concludere la configurazione per abilitarlo e quindi non sono riuscito a verificare se questo potrebbe risolvere.
Nel frattempo siamo del tutto bloccati perché non riusciamo più ad aggiornare nemmeno le altre immagini della media library.
Spero possiate aiutarci al più presto.