This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 4 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
May 22, 2019 at 10:18 am #3864155

pasqualeD

Buongiorno, sto utilizzando il plugin in oggetto :
https://wordpress.org/plugins/customer-reviews-woocommerce/

Se un acquirente acquista un prodotto utilizzando la lingua Italiana e poi dopo l'acquisto lascia una recensione.........questa recensione viene visualizzata solo sul prodotto acquistato in lingua italiana e quindi non viene visualizzata nel corrispettivo prodotto tradotto in lingua inglese.

Ho provato a contattare il supporto del plugin e mi hanno risposto :

This is actually a default behavior of WPML. WPML shows comments left in Italian on Italian version of the website. It will not show on any other language version of the site.

Riuscite a fare in modo da farmi visualizzare la stessa recensione anche sul prodotto tradotto?

May 22, 2019 at 2:20 pm #3866607

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Effettivamente al momento non è possibile fare quanto richiesto.

L'unica opzione disponibile, se le recensioni sono dei commenti, è abilitare l'opzione "Synchronize comments on duplicate content" in WPML -> Settings

Altrimenti se le recensioni sono custom post type, puoi provare con l'opzione "Translatable - use translation if available or fallback to default language" ma non posso assicurare che funzioni.

Abbiamo già diverse feature request per questa funzione quindi posso aggiungere anche la tua richiesta.

May 22, 2019 at 5:34 pm #3868433

pasqualeD

grazie per la risposta ma non funziona ne l'una e ne l'altra soluzione.

May 23, 2019 at 2:57 pm #3877221

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

puoi provare a riprodurre il problema qui: hidden link e vediamo se è possibile trovare una soluzione, ma come detto non so se è possibile.

May 27, 2019 at 9:51 am #3895501

pasqualeD

ho provato ma....troppo lungo da fare..debbo reinstallare tutti i plugin e configurarli.

May 28, 2019 at 11:01 am #3905919

Laura
Supporter

Ciao,

gli unici plugin da installare sono WPML, WooCommerce e Customer Review, NON gli altri, altrimenti rischiamo di veder alterati i risultati del test.

May 31, 2019 at 7:12 am #3928235

pasqualeD

Ciao Laura, ho creato un prodotto e ho scritto una recensione. Ovviamente la recensione è visibile sul prodotto creato
hidden link
ma non è visibile sul prodotto tradotto.
hidden link

May 31, 2019 at 2:24 pm #3931247

Laura
Supporter

Ciao,

ho controllato il plugin, ma a quanto vedo non utilizza né custom post type né campi personalizzati, ma le reviews passano da un sito esterno per la validazione. Di conseguenza non abbiamo una soluzione "facile" da proporre.

L'autore dovrebbe iscriversi al nostro programma GoGlobal: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/ e lavorare con noi per rendere il plugin compatibile.

May 31, 2019 at 6:36 pm #3932693

pasqualeD

speriamo che partecipi. Intanto grazie!

June 1, 2019 at 7:22 am #3934485

Laura
Supporter

Magari puoi provare a suggerglielo, per nostra esperienza gli autori di temi/plugin sono più inclini a lavorare con noi se hanno una richiesta da parte dei clienti.

June 1, 2019 at 8:09 am #3934561

pasqualeD

glielo chiesto e mi hanno risposto :
@pdagrafica it is an issue with WPML itself and not related to cusrev. Woocommerce users are experiencing this issue on default woocommerce review functionality. It means that WITH or WITHOUT cusrev this problem will persist. WPML alters the behavior of how the woocommerce reviews displays on your site.

See this topic on WPML site. It was suggested here to use a 3rd party plugin for all the reviews to display. I would suggest for you to try it out.

https://wpml.org/forums/topic/reviews-can-i-show-all-language-reviews/

https://wordpress.org/plugins/multilingual-comments/

June 1, 2019 at 8:53 am #3934633

Laura
Supporter

Ciao,

infatti come premesso inizialmente, la funzionalità di mostrare tutte le reviews di WooCommerce in tutte le lingue non è al momento disponibile anche se abbiamo una feature request a tal proposito.

Se questo plugin non le altera, puoi provare ad utilizzare quel plugin suggerito e vedere se per te funziona (non garantiamo la compatibilità), ma attualmente non c'è un workaround al problema.
Aggiungo la tua richiesta at ticket per avere questa funzionalità.