This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 3.43 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Come posso tradurre una stringa inserita nelle opzioni del tema? Soluzione: Per la traduzione delle stringhe impostate nelle opzioni del tema e dei plugin bisogna seguire la procedura mostrata in questo articolo: Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by ireneF-7 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 24, 2018 at 11:03 am #2221944

ireneF-7

Buongiorno,

ho recentemente installato WPML e tutto funziona perfettamente. Tuttavia, nella home page del mio blog ci sono delle box cliccando sulle quali si viene reindirizzati a una determinata categoria. Posso modificare il link attraverso la sezione Aspetto>personalizza di wordpress ma non ho la possibilità di inserire due link, uno in italiano e l'altro in inglese. Non riesco quindi a far in modo che, dalla home page inglese, cliccando sulle box, ci sia automaticamente un reindirizzamento al link della categoria in inglese. Al momento cliccando dalla home inglese sulle box ci si ritrova nella categoria in italiano.

Ho provato attraverso gestione traduzioni a correggere i link ma non vengono rilevati link da reindirizzare. Grazie per l'aiuto.

Irene

May 24, 2018 at 11:24 am #2222243

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno Irene,

visto che i link sono stati impostati tramite la sezione Aspetto -> Personalizza, queste stringhe sono memorizzate nel database.

Per registrare queste stringhe e tradurle, puoi seguire i passaggi mostrati in questo articolo:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di aiuto per registrare e tradurre quelle stringhe.

Grazie

May 24, 2018 at 4:35 pm #2224535

ireneF-7

Grazie mille Vincenzo!!

Funziona tutto!