This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 12, 2019 at 8:29 am #4001895

frongiaP

Salve:

Come ho già detto, alcune pagine e alcune sezioni non potrò tradurle dall'italiano, quindi non vorrei vederle, però ho letto da qualche parte che questo crea problemi a Wpml, lei mi sta dicendo che non corrisponde al vero. Inoltre non vorrei sopratutto avere casini con l'indicizzazione delle pagine, perchè il problema grosso è stato quello, quindi come devo comportarmi con gli href lang e tutto il resto? Ho visto che il problema è sentito, ma io non ci ho capito molto, voglio cose semplici, semplicemente come devo configurare le pagine per evitare rimescolamenti SEO

June 12, 2019 at 8:49 am #4002081

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Allora,

Come ho menzionato previamente, non posso dirLe SI o NO ad una cosa che lei ha letto e di cui io non ho conoscenze (cioè, io non so neanche di cosa trattava questo articolo che lei ha letto, di cosa si parlava nei particolari, quindi non posso esprimermi in un modo giusto)

Quello che si ho detto è che non deve per forza tradurre tutte le pagine dall'Italiano ad un' altra lingua.

Da quel che vedo, lei è confuso perché ha fatto la pagina in russo ma l'ha aggiunta nella lingua italiana (a livello tecnico e strutturale) e certamente questo porterà con se problemi di SEO, perché se lei ispeziona il codice sorgente vedrà che tutti i riferimenti alla lingua saranno sbagliati (compariranno come in Italiano).

Quindi prima di continuare mi dica, qual'è il problema che lei ha avuto quando ha creato questa pagina nella lingua russa? lei parla di tradurre i menu, ecc, cosa che lei non voleva fare e questo va benissimo ma perché non voleva farlo? quali sono i suoi piani?

Mi risponda a queste domande per sapere come procedere, perché al momento sono confuso sull'obiettivo che lei vuole raggiungere, e sono sicuro che anche lei sarà confuso perché lei sta aggiungendo tante cose delle pagine russe nella pagina italiana, quindi sta mescolando le lingue e questo potrebbe creare problemi a livelli di SEO (per la lingua russa, non tanto per quelle italiane)

Mi faccia sapere per favore, con più dettagli possibili, per poter offrirle una risposta giusta e adatta alle sue esigenze.

Saluti.

June 12, 2019 at 12:53 pm #4004489

frongiaP

Buongiorno

Non potevo tradurre in russo perchè di fatto avevo solo 3 schede prodotto, però mi hanno chiesto con urgenza di mettere online queste 3 pagine. Come potevo gestire solo3 pagine quando tutto il resto è fatto da componenti, menù etc di cui non avevo alcuna traduzione? Ho pensato di fare un mini-sito in russo senza coinvolgere la traduzione WPML. Lei cosa avrebbe fatto?

June 12, 2019 at 2:56 pm #4005571

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

In effetti, il caso qui richiede un po' di tempo.

Penso che per il suo caso la miglio cosa sarebbe stata:

1) Creare un menu diverso, che venisse linkato a quello originale ma non che avesse gli stessi elementi.

2) Linkerei la Homepage Russa a quella italiana, così il SEO non si rovinerebbe.

Penso che queste 2 opzioni potrebbero essere l'inizio.

Se poi in quel menu ci sono alcune pagine che esistono anche in Italiano, allora le linkerei pure piano piano per poi rendere tutto uniforme.

Per linkarle potrebbe seguire questa documentazione: https://wpml.org/faq/how-to-link-already-translated-pages/

Saluti.

The topic ‘[Closed] Devo per forza fare una traduzione per ogni pagina?’ is closed to new replies.