This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 5 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 15, 2019 at 9:17 am

marcelloO-3

Salve,
ho aggiunto una nuova lingua alla lista di quelle disponibili "NORD AMERICA" (vedi allegato1), ho difficoltà a caricare la bandiera personalizzata. Infatti se tento, quando salvo si ripresenta la stessa pagina senza apportare modifiche.

Se invece tento di personalizzare la bandiera di una lingua già presente di default (ho provato con la lingua spagnola), la bandiera personalizzata viene caricata correttamente.

Ho letto che potrei tentare di caricarla via ftp, ma in quale cartella? E poi come faccio a collegare il file alla lingua?

Noto che di fianco alla lingua aggiunta, c'è una x rossa. Può evidenziare un problema?

Per fare dei test ho aggiunto per un attimo ma lingua Malay ed ora mi ritrovo questo messaggio (allegato2) ma sul form non è presente nessuna discussione...

Vi ho fornito gli accessi, account alfaforni, nel caso vogliate fare dei test di persona.

May 15, 2019 at 4:30 pm #3818809

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho controllato il tuo sito e anche io non sono riuscito a caricare la bandiera. Potresti controllare se la libreria php_fileinfo.dll sia abilitata nel tuo server (se il tuo hosting lo permette, lo puoi fare tramite il tuo file php.ini)

In più ho notato che il tuo server ha configurato il Max execution time con il valore Zero e questo puo' creare problemi ogni tanto. ti chiedo gentilmente di chiedere al tuo hosting di aumentarlo in un valore tra 40-80s.

Saluti.

May 17, 2019 at 6:19 am #3831549

marcelloO-3

Ciao Alejandro,
il file php_fileinfo.dll è abilitato e il max-exec-tima a 90. Vedi screenshot.

Come posso risolvere? Tra qualche giorno dovrei mettere la lingua online.
Può essere davvero così complicato aggiungere una bandiera? Non ci sono soluzioni alternative?

May 17, 2019 at 3:10 pm #3835489

Alejandro
Supporter

Potresti provare a cambiare i permessi della cartella "flags" che si trova in wp-content/uploads/flags a 775?

Fammi sapere come va.

May 17, 2019 at 3:13 pm #3835509

marcelloO-3

Permessi alla cartella cambiati in 775. Ho tentato di nuovo ma niente.

Il fatto è che: se provo a cambiare la bandiera ad una delle altre lingue funziona.
Il problema si presenta solo con una lingua creata da zero, come in questo caso.

Possiamo aggiungerla manualmente lavorando sul database?

May 17, 2019 at 3:46 pm #3835793

Alejandro
Supporter

Puoi provare ora?

Ho cambiato il codice locale della lingua Inglese per poi aggiungere quella en_US che era già assegnata inizialmente nel database. prima di quello però ho dovuto resettare la tabella delle lingue per poter far funzionare tutto.

Dal mio lato mi compare di nuovo la bandiera (una che ho caricato io), puoi confermare?

Fammi sapere.

May 20, 2019 at 6:51 am #3843993

marcelloO-3

Grazie mille Alejandro, stavo impazzendo per trovare una soluzione...
Ho due domande prima di chiudere il ticket:

1 >> secondo te mi sono perso qualche traduzione? Mi scrivi: "ho dovuto resettare la tabella delle lingue per poter far funzionare tutto", devo controllare qualcosa?

2 >> Per fare i diversi testi, ho attivato per pochi minuti la lingua MALAY, ora mi trovo questo messaggio (vedi allegato), come posso fare per eliminare la notifica?

May 20, 2019 at 7:40 am #3844305

Alejandro
Supporter

Ti rispondo alle tue domande:

1) Sinceramente non so come hai fatto la prima volta ma hai un po' fatto impazzire il sistema, hehe. Ti spiego perché.

La lingua Inglese viene già con il locale en_US (perché questo è l'inglese predeterminato di WordPress). quindi nel nostro database l'inglese è già quello degli stati uniti.

Quando hai provato a cambiare i locale, hai inserito di nuovo quello en_US, che era però registrato nel nostro DB, la cosa strana è che sembra che non ti abbia dato nessun avviso e te l'abbia inserito (a me si l'ha dato e non me l'ha fatto modificare), comunque il problema era che oltre al testo non caricava niente perché questa nuova lingua aveva un riferimento diverso del DB e quindi per il sistema era già completa (per questo si era impallato).

Per sistemare il problema sono andato sul database, alla tabella XX_icl_flags (XX = il tuo prefisso) e ho cambiato il riferimento del locale a en_GB, in modo di permetterti di inserire il locale americano.

2) Anche io ho notato questo e non sono sicuro di cosa intendi per "per fare diversi testi"? io posso solo immaginare che hai attivato la lingua malay, poi hai provato a tradurre alcune pagine in malay e poi l'hai disattivato. è questo ciò che hai fatto?

Se non è così fammi sapere cos'è che hai fatto per poter capire meglio cos'è successo e quindi per poterti aiutare con questo problemino.

Saluti.

May 20, 2019 at 7:53 am #3844447

marcelloO-3

Ciao Alejandro,

1>> riguardo questo punto in realtà ho seguito la procedura indicata da un tuo collega. Te la riporto solo per completezza. La lingua che avevo in inglese che era effettivamente en_US doveva diventare inglese GB e ho cambiato il locale da en_US a en_GB per poi creare una nuova lingua con locale en_US. Comunque ora ok! GRAZIE !!!

2>> riguardo il punto 2. Ho inserito la lingua MALAY per fare diversi test (non testi come il correttore ha scritto 😀 ) Si, effettivamente ho inserito qualche titolo e poi disattivato. Posso cancellare le traduzioni in blocco?

May 20, 2019 at 2:59 pm #3848159

Alejandro
Supporter

Per cancellare le traduzioni in malay, attiva momentaneamente quella lingua, poi passa alle pagine in malay e cancellale anche dal cestino (se sono "pagine" ad esempio, vai su pagine > Tutte le pagine > Seleziona "Malay" e poi selezionale)

Questo risolverà quel problema.

Saluti.

The topic ‘[Closed] Difficolta a caricare una nuova bandiera personalizzata’ is closed to new replies.