Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 23, 2021 at 5:17 pm #8611447

cristinaM-16

Quando ho iniziato a tradurre ho notato che alcuni elementi e blocchi non funzionavano bene. non riesco ad accedere alle opzioni per hotspot e immagini, quindi non sono in grado di modificarli o tradurli. Quindi sono tornato sui miei passi e ho disabilitato WPML.

sembra che disattivando WPML, Elementor non funzioni più. se disattivo il plugin WPML e cerco di modificare una pagina elementor mi dice "Il contenuto di quest'area non è stato trovato nella tua pagina, devi chiamare la funzione the_content nel template attuale per permettere a Elementor di lavorare su questa pagina".

Se riattivo WPML elementor torna a funzionare, ma molte funzioni non vanno. Ad esempio non funziona l'elemento "Immagine", cliccandoci sopra non mi apre le impostazioni. Anche inserendo un nuovo blocco o creando una nuova pagina non funzionano alcuni elementi.

Ho provato a disattivare tutti i plugin tranne elementor, wpml e il tema. Il problema persiste.

April 24, 2021 at 7:02 am #8613537

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

WPML non modifica niente nel codice o nelle configurazione, fa soltanto da intermediario, quindi togliendolo o aggiungendolo non dovrebbe cambiare il risultato della carica di elementor.

Ora, peró, se ci sono widget relativi a WPML, ma di terze parti (visto che noi non abbiamo widget per elementor), questi si che potrebbero creare il problema che menzioni perché richiederebbero WPML per funzionare e quindi potrebbero bloccare la carica di elementor.

I problemi che menzioni sembrano di un altra natura (magari hai qualche plugin incompatibile con elementor oppure hai qualche problema con il plugin stesso).

Anche se questa parte non c'entra con WPML, te la consiglio per capire cosa sta succedendo:

- Attiva il debug.log. ( abbiamo creato una guida per aiutarti: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/ )

- Prova a disattivare Elementor, cancellalo e installalo di nuovo dopo averlo riscaricato da capo

- Disattiva tutti i plugin attivi nel sito e cambia il tema ad uno default di WordPress (twntytwentyone).

- Modifica la página che ti da questo errore, cambiando qualche impostazione dei widget elementor o aggiungendo una riga vuota (se ti apre elementor), oppure clonando la pagina (Se non ti apre elementor, magari si tratta di un problema nel database).

- Per ultimo contatta il supporto di elementor se niente qui sopra ti aiuta visto che loro possono controllare meglio cosa succede e perché.

-----------------------

Invece, se vuoi disabilitare WPML totalmente, non basta solo disabilitare il plugin, ma devi cancellare le info che WPML aggiunge nel database. per farlo vai su WPML > Assistenza > risoluzione dei problemi > Reset WPML. (questo cancellerà tutto di WPML, quindi ti consiglio di farlo in un sito di staging prima).

Saluti.

The topic ‘[Closed] Disfunzioni tra WPML e Elementor’ is closed to new replies.