Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Enrico 1 mese fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 10, 2021 at 3:54 pm #8731653

Enrico

Ho un problema con Divi e Wpml, praticamente mi trovo il theme builder impostato di default in inglese anche se dovrebbe essere in italiano e non riesco a tradurre correttamente alcune parti del tema

May 11, 2021 at 11:57 am #8739545

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

1) Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML + un extra per sicurezza:

Per favore aggiungi questo codice nel file wp-config.php della tua configurazione, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

2) Se non sbaglio divi dovrebbe comparire sempre nella lingua dove si trova, quindi se ti trovi nel sito in Italiano, dovrebbe comparire in Italiano, se ti trovi in Inglese, dovrebbe comparire in Inglese.

Prova ad aumentare la memoria e vedi se per caso cmabia qualcosa.

May 11, 2021 at 12:56 pm #8740141

Enrico

Provato ma non funziona, mi esce sempre in inglese anche se sono in italiano, quindi l'elemento della libreria viene salvato in inglese anche se dovrebbe essere in italiano.
Ho trovato un modo però per rimediare, nell'utente non lascio la lingua predefinita ma lo metto come italiano. Non so se sia una soluzione valida, ma funziona per ora

Schermata 2021-05-11 alle 14.40.35.png
May 11, 2021 at 1:12 pm #8740357

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao! ho parlato con i nostri sviluppatori e mi dicono che Divi ora usa la lingua che si seleziona in utenti > profilo, perché prima era come ti dicevo io ma tanti utenti poi soffrivano quando avevano lingue che non conoscevano.

Quindi la soluzione che hai trovato tu, è quella giusta, così ogni utente può vedere le cose nelle lingue desiderate.

Per vedere invece tutto nella lingua in cui si fa l'editing puoi andare su utenti > mio profilo, puoi selezionare "Set admin language as editing language".

Saluti.

May 11, 2021 at 1:25 pm #8740503

Enrico

Grazie