This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.35 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 18 risposte, has 4 voci.

Last updated by Vincenzo 3 anni, 10 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
December 12, 2015 at 12:04 am #767513

Giuseppe

I am trying to:
Ho aggiornato il plugin wpml e string translation alla nuova versione con wordpress 4.3 installato. Questo mi dava un errore e non visualizzavo l'intero sito. Ho provato ad aggiornare wordpress alla versione 4.4, ma il risultato è rimasto lo stesso. Ho infine eliminato l'ultima versione del plugin WPML ed inserito una versione precedente di un backup. Ora il sito in front-end si vede perfettamente, ma non riesco ad accedere al backend perchè stampa questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected end of file, expecting variable (T_VARIABLE) or '$' in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-admin-scripts-setup.class.php on line 238

URL of (my) website where problem appears:
graziosi.it/cpanel

I expected to see:
il back-end di wordpress

Instead, I got:
Parse error: syntax error, unexpected end of file, expecting variable (T_VARIABLE) or '$' in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-admin-scripts-setup.class.php on line 238

December 12, 2015 at 7:39 pm #767694

Giuseppe

Ho provato a disinstallare tutti i plugin, ad aggiornare WPML alla versione 3.3.3 ma, se provo ad attivarlo da back-end mi da errore 502 e non mi permette l'attivazione, attivandolo tramite database il risultato è questo errore sia in front-end che in back-end:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/embedded/wpml/commons/src/wpml-auto-loader.php on line 155

Allora ho reinstallato la versione 3.2.7, ora il front-end funziona correttamente ma quando accedo al back-end mi stampa:

Parse error: syntax error, unexpected end of file in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-admin-scripts-setup.class.php on line 241

December 14, 2015 at 9:41 am #768098

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML

Mi occuperò di questo ticket.

Il mio consiglio è quello di rimuovere completamente tutte le cartelle dei nostri plugin da wp-content/plugins e di installare le ultime versioni scaricabili da qui:
- https://wpml.org/account/downloads/

Gli errori che vedo, sembrano causati da un download corrotto o qualcosa di simile.

Se, una volta aggiornati tutti nostri plugin, il problema rimanesse, prova a disattivare tutti gli altri plugin.

Per essere più specifico mi servirebbero altre informazioni.
Il modo più veloce è quello di fornirmi le Informazioni di debug nell'apposito campo qui sotto.
- http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Grazie

December 14, 2015 at 10:25 am #768154

Giuseppe

Ho già provato a rimuovere tutte le cartelle di wpml tramite ftp ed ho poi caricato la versione 3.3.3 scaricata da qui: https://wpml.org/account/downloads/ sia per quanto riguarda il plugin wpml che string translation. Facendo questa operazione il risultato è questo:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/embedded/wpml/commons/src/wpml-auto-loader.php on line 155
sia back-end che front-end.
Ho poi disattivato tutti gli altri plugin, ma nel momento in cui provo ad attivare wpml mi da errore 502 e non mi permette l'attivazione.
Ho optato momentaneamente per ricaricare le versioni precedenti, in modo da avere almeno il front-end attivo.
Come faccio ad ottenere le informazioni di debug se quando attivo wpml non riesco ad accedere al back-end?

December 14, 2015 at 12:46 pm #768317

Vincenzo
Supporter

Dai messaggi d'errore sembra qualcosa riguardante le sottocartelle in cui è installato il sito.

Per proseguire nel debug del problema, senza compromettere il sito online, avrei bisogno di replicare il sito localmente nel mio server.

Per questo normalmente raccomandiamo il Plugin gratuito “Duplicator”
- http://wordpress.org/plugins/duplicator/

Istruzioni: hidden link

Usando i filtri di Duplicator puoi evitare di includere la cache, la cartella wp-uploads, i file media e gli archivi per ridurre la dimensione dell'archivio.

A me servono i due documenti che il plugin genera (archive e installer).

Puoi usare servizi come Google Drive o Dropbox per inviarmeli.

Ti attivo una risposta privata così puoi inviarmi i link dei file in maniera sicura.

Grazie

December 14, 2015 at 4:20 pm #768586

Vincenzo
Supporter

In questo momento il backend sembra bloccato da un errore. Ho bisogno anche dei dati di accesso FTP per poter accedere.
Inoltre il link non è apparso. Puoi anche inserirlo nel testo della risposta visto che è tutta privata.

Sto riattivando una risposta privata.

December 15, 2015 at 11:10 am #769311

Vincenzo
Supporter

Ho scaricato la copia del sito.

Una volta installata sul mio server, ho dovuto disattivare il plugin di sicurezza rinominando la sua cartella per riuscire ad accedere al backend (probabilmente a causa del cambio dell'indirizzo del sito).

Fatto questo, ho installato WPML 3.3.3 e String Translation 2.3.4 scaricati da:
- https://wpml.org/account/downloads/

Una volta attivati non vedo nessun errore nel backend o nel frontend.

Puoi darmi qualche dettaglio in più per riprodurre il problema?

Grazie

December 15, 2015 at 2:15 pm #769556

Giuseppe

Il sito è sempre andato senza nessun problema da circa un anno, però dopo aver fatto l'aggiornamento in automatico a WPML Multilingual CMS dalla versione 3.2.7 alla 3.3.3 mi ha mostrato questo errore:
Allora ho provato ad aggiornare manualmente scaricando i file da https://wpml.org/account/downloads/ ma il problema persiste. Sono stato costretto ad re-inserire la versione 3.2.7., versione attualmente installata con il problema da back-end.
La cosa che non riesco a capire è che io ho installato in locale una copia del sito che ho aggiornato con wordpress 4.4, WPML Multilingual CMS 3.3.3 WPML String Translation 2.3.4. e questa funziona perfettamente...
Nel momento in cui carico la copia sia dei file che del database sul server online, esportando il sito e modificando ovviamente tutti i parametri necessari, questo non funziona! Mi ha stampato in front-end:

Diverse volte e per terminare

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/embedded/wpml/commons/src/wpml-auto-loader.php:155) in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-includes/pluggable.php on line 1228

Mentre nel back-end:

Diverse volte e per terminare

Parse error: syntax error, unexpected end of file in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-admin-scripts-setup.class.php on line 248

Ho installato un tema di Cherry Framework...

Che altre informazioni ti potrebbero servire?
Ti potrei dare il debug del sito in locale, ma quello funziona perfettamente

December 15, 2015 at 2:32 pm #769574

Vincenzo
Supporter

Se il sito in locale funziona bene sia a me che a te, mentre nel server online continua a dare problemi, ritengo che il problema sia da cercare sul server. Possibilmente il PHP non è aggiornato.

Visto che nn si possono avere le informazioni di debug, possiamo utilizzare phpinfo().

- Per eseguire phpinfo() dovrai creare un file, utilizzando un editor di testo, scrivendo il seguente codice e successivamente salvarlo sul vostro computer:

<?php phpinfo() ; ?>

- Salva il file con un nome a piacere, per esempio "infoserver571.php". Connettiti usando un client FTP trasferendo il file appena creato nella cartella principale del tuo sito web ( es. tuodominio.it ). Ora sarà sufficiente connetterti usando il browser a tuodominio.it/infoserver571.php per avere il phpinfo visibile.

Ti attivo una risposta privata per postarmi i dati risultanti o il link alla pagina phpinfo()

Grazie

December 15, 2015 at 3:49 pm #769697

Vincenzo
Supporter

Il problema potrebbe essere causato dalla presenza di Memcache nel server online.

Se è così, la soluzione sarebbe quella di attendere la prossima versione di WPML che corregge il problema.

Abbiamo pubblicato le versioni beta dei nostri plugin che includono già la soluzione.
- https://wpml.org/account/downloads/ (in fondo alla pagina)
Sconsiglio però di usare le versioni beta in un ambiente di produzione.

Se vuoi, puoi creare una versione di test del sito usando il plugin Duplicator e pubblicarla online sullo stesso server per vedere se le versioni beta del nostro plugin risolvono il problema.
Se fosse così, non ti resterebbe che attendere l'uscita della versione ufficiale degli aggiornamenti e il problema sarebbe risolto.

December 15, 2015 at 4:38 pm #769761

Giuseppe

Ho testato la versione beta in locale e non mi ha dato problemi, quindi ora il sito è online con la versione beta che in front-end, a differenza della versione 3.3.3 funziona perfettamente, come del resto faceva pure la versione 3.2.7.
Il problema rimane nel back-end dopo il login:
Parse error: syntax error, unexpected end of file in /var/www/clients/client3/web6/web/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-admin-scripts-setup.class.php on line 248.
Quindi direi che il problema si risolverebbe solo in parte con l'aggiornamento del plugin...

December 15, 2015 at 4:47 pm #769771

StudioCentro Marketing

Io ho un problema simile. Il problema si è verificato 2 volte consecutive:

1. Ho iniziato a fare gli upgrade al sito che è WP 4.3.1. Uno alla volta e ogni volta controllando se il sito continuava a lavorare.

2. cosa strana quando clicco sulle info per leggere gli avvertimenti (prima di procedere con l'aggiornamento) la finestra compare ma è totalmente vuota per tutti gli aggiornamenti di WPML (mentre vedo le note di altri aggiornamenti)

3. arrivata all'aggiornamento <b> "WPLM Sticky Links"</b> questo dura all'infinito, quando provo ad accedere a un'altra pagina (esempio commenti) compare un avviso "ERRORE del SERVER 500" e il messaggio:

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di hidden link. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

4. a questo punto il sito è compromesso e devo caricare un back-up. (mi è successo appunto 2 volte)

<b> Devo seguire anch'io le indicazioni date qui il "DECEMBER 14, 2015 AT 9:41 AM" ? </b>

Viviana

December 15, 2015 at 5:02 pm #769792

Vincenzo
Supporter

@StudioCentro Marketing. Salve Viviana, il problema sembra diverso.
Posso chiederti di aprire un nuovo ticket?
Cercherò di aiutarti nel più breve tempo possibile.
Grazie

December 15, 2015 at 5:10 pm #769803

Vincenzo
Supporter

Salve Giuseppe,

il problema del backend era dovuto ad un file corrotto nella cartella del plugin di WPML

/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-admin-scripts-setup.class.php

Ho sostituito quel file con una versione non troncata e adesso il backend è nuovamente accessibile.

Puoi verificare?

Grazie

December 15, 2015 at 5:18 pm #769815

Giuseppe

Perfetto!!!
Grazie per la tua assistenza e pazienza

Giuseppe