This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 24 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 6 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
February 15, 2019 at 3:33 am #3202645

francescoL-19

Ciao Alejandro,

sto traducendo il mio nuovo sito però mi sta accadendo una cosa strana.
Tutti i link, categorie etc.. del portfolio (creato con OceanWP Portfolio) li ho tradotti correttamente.
Il problema è , come vedi nell'immagine seguente, mi trovo un link "Portfolio" di troppo nella versione in ENG.

hidden link

Mi spiego. Come Home Page ho scelto la pagina "Portfolio".
Questa pagina l'ho costruita con Elementor.
Dentro Elementor non ho fatto altro che inserire lo shortcode di OceanWP Portfolio,
Ora, perchè nella versione ITA vedo:

HOME -> CATEGORIA -> PROGETTO

mentre in quella in inglese leggo questo...

HOME -> PRTFOLIO -> CATEGORY -> PROJECT

Purtroppo per ora il sito è in locale, ma posso darti il Duplicator.
Riesci a darmi un amano?

Ciao!

Francesco

February 17, 2019 at 11:56 pm #3209684

francescoL-19

Salve..

c'è qualcuno che può aiutarmi?

February 18, 2019 at 7:30 am #3210355

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per poter studiare meglio questo caso avrò bisogno di una copia del tuo sito e anche dovrò sapere come hai inserito quei breadcrumb (provengono da un plugin, sono parte integrale del tema, ecc? )

Visto che hai menzionato che hai una copia del tema, puoi inviarmela seguendo le istruzioni che trovi qui sottto.

Se vedi che il file è troppo grande (più di 400M), Usa i filtri che ti mette a disposizione il plugin per rimuovere dal backup i file di cache, la cartella "uploads" e i file di backup (se ne hai qualcuno).

Inviami il link al file (Forse ti converrà usare un sito quale Google Drive, Dropbox, o simile, visto che il file del backup probabilmente sarà un po' pesante).

La tua prossima risposta sarà privata quindi soltanto noi due potremo vederla ed accedervi.

Puoi incollare il link al file nel campo apposito che ho appena abilitato per te.

Cancellerò il sito appena il problema sarà risolto.

February 18, 2019 at 5:56 pm #3213664

Alejandro
Supporter

Grazie, provo a vedere il file che mi hai inviato e a controllare il sito.

Ti terrò aggiornato.

February 18, 2019 at 5:57 pm #3213668

francescoL-19

Ciao Alejandro,

perfetto! Se hai bisogno, chiedi pure. Risponderò immediatamente! =)
Ciao e a preso! ^__^

February 21, 2019 at 9:39 am #3226060

francescoL-19

Ciao Alejandro,

come stai? =)
ci sono novità in merito?

Grazie mille!

Francesco
------------

February 21, 2019 at 4:04 pm #3228695

Alejandro
Supporter

Ciao. ancora niente, ti aggiorno appena scoprirò il colpevole della situazione.

February 21, 2019 at 5:02 pm #3229020

francescoL-19

Ciao Alejandro,

perfetto! SOno sicuro che lo troverai =)
a presto!

February 25, 2019 at 11:20 pm #3242328

francescoL-19

Ciao Alejandro, ci sono novità? =)

February 27, 2019 at 5:22 pm #3251677

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ancora nessuna novità (e scusami per il ritardo) ti terrò aggiornato.

Saluti.

February 27, 2019 at 5:30 pm #3251692

francescoL-19

H dialogato un po' con il support di OceanWP.

Hi ,

"I did get another user with same issue. So, it must be bug with our breadcrumb and WPML translation. I'll try to replicate it on my local and see how to solve that."

Quindi, credo che sia un loro problema =) . Tu che cosa ne pensi?

March 5, 2019 at 3:41 pm #3274898

Alejandro
Supporter

Ciao, ti aggiorno un po' su quello che succede.

Il problema sta nel file breadcrumbs.php e sembra essere per il modo come è strutturato. praticamente succede quando hai le lingue messe come sottodirectory perché le prende in considerazione nella gerarchia e poi inserisce "portfolio", che di solito lo salta nella lingua Originale. in questo caso ignora il link della lingua e poi invece aggiunge quello del portfolio (che ovviamente non dovrebbe esistere).

A me manca soltanto sapere come hai creato il portfolio per poter inviare ai devi tutto quello che ho scoperto.

Scusami tantissimo se ci ho messo parecchio, farò del mio meglio per evitare che succeda ancora!

Nel frattempo puoi inviare quello che ti ho detto ai dev del tema e meglio ancora dirgli di contattarci così possiamo lavorare insieme sulla compatibilità del tema.

Saluti.

March 5, 2019 at 10:50 pm #3276354

francescoL-19

Ciao Alejandro,

figurati... non è una questione urgente.
Io per la creazione della seconda lingua non ho fatto altro che fare come ho sempre fatto.
Ho installato il plug-in "Portfolio" di OceanWP, ho creato le mie bella pagine del portfolio e poi le ho tradotte cliccando il solito "+" nella colonna delle lingue. Il resto lo ha fatto WP+OceanWP+WPML.

C'è, però una voce nel Customizer, proprio nella sezione Portfolio.

Portfolio->General->Portfolio Itam Slug.

Se elimini la parola "Portfolio", salvi e poi aggiorni i Permalink, succede "qualcosa". Ma qualcosa che non mi era piaciuto, perchè (vado a memoria) nei link appariva qualcosa come "portfolio-items" e si incasinava. Quindi ho lasciato come di default.

Il file duplicator ce l'hai in mano. No so, dimmi tu se ti serve altro sono a tua disposizione.

Ciao ciao!

Francesco
----------------------

March 7, 2019 at 12:05 pm #3284187

Alejandro
Supporter

Grazie era proprio questo che mi serviva, non avevo visto questa opzione nel customizer. provo a studiare quella opzione del customizer.

March 7, 2019 at 12:22 pm #3284332

Alejandro
Supporter

Ho provato a riprodurre il tuo sito in un sito sandbox, ma non riesco a far comparire le breadcrumb come nel tuo sito.

Potresti farlo tu qui? ho creato uno nuovo perché quello che stavo facendo io probabilmente ti avrebbe confuso un po: hidden link

In questo caso basta mettere il ocean WP e anche quello di portfolio, solo quei 2, e poi ricreare la pagina dove si vede il breadcrumb.

Questo sarebbe già l'ultimo passaggio e così se la vedranno i dev direttamente, probabilmente si metteranno in contatto con quelli di OceanWP visto che sono già iscritti nel nostro programma "Go Global"

Se nel frattempo il team di WP Ocean ti rispondi fammi sapere cosa ti dice.

Saluti!