This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.90 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 11, 2019 at 12:25 pm #4189745

francescop-11

Salve,
sto usando il tema Air (hidden link) per il mio portfolio. Sto cercando di tradurre le pagine dei progetti (che in realtà il tema gestisce come articoli wordpress), ma ogni volta che provo a tradurre dall'italiano (lingua principale) all'inglese un progetto, questo viene visualizzato sia nella pagina dei post in inglese che in italiano. In altri termini, la pagina di atterraggio (che è una pagina di portfolio) comprende e fa visualizzare sia i post in inglese che in italiano, creando un evidente duplicato visivo (allego immagine, come vede ci sono due post con la stessa immagine, quello in alto rimanda alla pagina in inglese quello in basso alla pagina in italiano del progetto/post)...chiaramente io vorrei che su hidden link apparissero solo i post in italiano e su hidden link solo i post in inglese, ma attualmente sembra che entrambe le pagine siano per qualche motivo settate (non saprei la ragione) per avere tutti i post in tutte le lingue...è un grosso problema per me e non riesco proprio a risolverlo!

July 12, 2019 at 7:23 am #4195949

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

è strano, la prima volta che ho provato ad accedere alla pagina in Inglese mi ha fatto vedere diversi post. alcuni li ho visti con titoli in Italiano ma non ho visto nessun duplicato (ma c'erano molti progetti quindi posso averne persi alcuni)

Poi però quando ho provato ad accedere di nuovo ho visto in Inglese soltanto un post "Il Melograno" e non so se è corretto o no (mi potresti dare un progetto di riferimento che si ripete in Inglese e Italiano anche se non dovrebbe?).

Per capire come procedere, mi potresti dire cosa usi per far vedere i progetti nella homepage?

Usi un shortcode? è un' opzione del tema?

Dalla tua descrizione sembra un problema di compatibilità però siccome al momento non raggiungi i requisiti minimi, forse dovremo cominciare per raggiungerli così eliminiamo una delle possibili cause.

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Per ultimo. Se è possibile ti chiederei gentilmente di pulire il cache della tua installazione e momentaneamente disattivare il plugin "Fastest Cache" mentre troviamo la causa del problema.

Saluti.

July 12, 2019 at 7:35 am #4195981

francescop-11

Ciao Alejandro,
sono riuscita a risolvere da sola!...grazie per l'informazione relativa al limite di memoria da impostare su file wp-config, lo faccio subito! Un'informazione: i messaggi che ci siamo scambiati non sono visibili pubblicamente nel forum, giusto? Eventualmente si possono rimuovere le info sensibili come i link (o i messaggi in toto?)...grazie!

July 12, 2019 at 11:40 am #4198223

Alejandro
Supporter

Tutti i link che hai scritto nel tuo ticket saranno visibili solo da te e dai nostri supporter.

Qui non abbiamo credenziali né niente del genere ma se ci fossero anche queste sarebbero private e sicure (se aggiunte nei campi attivati da noi) e verrebbero cancellate appena il ticket venga chiuso.

Ti posso chiedere una cortesia?

Se è possibile, potresti dirmi come hai risolto il problema? così tanto io come anche i futuri lettori sapranno come risolvere il problema se si imbattono sullo stesso problema che hai avuto tu!

Saluti e grazie mille in anticipo!

July 12, 2019 at 11:45 am #4198261

francescop-11

Ciao Alejandro,
ho assegnato la categoria EN ai progetti in inglese, IT a quelli italiani e poi per far sì di visualizzare anche tutte le altre categorie specifiche (grafica, print, UI...) per ogni progetto, ho reso le categorie IT e EN delle categorie "genitore". In più il tema mi da la possibilità di rendere invisibili alcune categorie all'hover del mouse sul progetto, quindi posso far si che le categorie IT e EN (non utili alla fruizione del sito da parte del cliente) siano invisibili!
Spero sia tutto chiaro, grazie per la risposta relativa alla privacy!

July 12, 2019 at 2:53 pm #4199935

Alejandro
Supporter

Wow, bellissimo!

Grazie mille per aver condiviso la soluzione con noi.

Procederò a chiudere il ticket ma se riscontri altri problemi, non esitare ad aprire un altro ticket, e se vuoi potrai anche assegnarlo a me, io sarò contento di esserti d'aiuto!

Nel frattempo ti auguro un buon weekend.