This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Nel portfolio del tema "Troma" mi trovo sia categorie che tag duplicati.

Soluzione: Per favore aggiungi questo codice nel file functions.php del tuo tema:

add_action( 'parse_query', function( $q ) {
    $q->query_vars['suppress_filters'] = false;
} );

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 3 voci.

Last updated by Alejandro 5 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 18, 2019 at 11:41 am #3638837

angeloC-15

Salve. Sto traducendo il sito duepunti-studio.it da Inglese a Italiano.
Nel portfolio mi trovo sia categorie che tag duplicati (sia in inglese che italiano), come da immagine 1 e 2.
Ho seguito i consigli dati nel seguente link
https://wpml.org/forums/topic/duplicated-taxonomy-displayed-on-translated-posts/
senza nessun risultato.
Il tema è Troma.
Esiste qualche workaround che posso aiutarmi?
Grazie per la collaborazione.
Angelo

April 18, 2019 at 2:44 pm #3640043

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

A prima vista sembra trattarsi di un problema nel codice del tema che disattiva tutti i filtri compreso quelli di WPML.
Maggiori dettagli qui: https://wpml.org/documentation/support/debugging-theme-compatibility/#issue-wp_queryargs-or-get_postsargs-doesnt-filter-out-correct-posts-ids-for-the-current-language

1. Per escludere altre cause, prova questi passaggi, preferibilmente in una versione di test del sito (staging):
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e i suoi addon
- Se il problema si risolve, comincia ad attivare i plugin uno alla volta finché il problema non torna.
- Puoi segnalarmi quando torna il problema?

Grazie

April 18, 2019 at 6:02 pm #3641377

angeloC-15

Grazie per la risposta.
Ho provato a togliere tutti i pluging non necessari al funzionamento del sito, e non è cambiato niente.
Solamente togliendo il plugin CTCore, non vengono ripetute le categorie nel portfolio, ma, ovviamente, non si vede neanche il portfolio.
Il problema sembra essere nella funzione the_terms di WordPress, che ritorna sia le categorie inglesi che quelle italiane. La suddetta funzione si trova nel file st_porfolio_grid.php nel caso della griglia del portfolio, e nel file content.php per i tag duplicati. Entrambi i file si trovano nel tema.

April 19, 2019 at 9:18 am #3644405

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Buongiorno Angelo,

sembra un problema di compatibilità con il tema.

Per accelerare il processo di risoluzione del problema, potresti replicare il problema in questa installazione di prova creata appositamente?
Per accedere ti basta cliccare su questo link:
hidden link
Troverai nome utente e password nella Dashboard del sito o cliccando su WP Sandbox.

Sarà sufficiente installare il tema in questione e i plugin strettamente necessari per riprodurre il problema (per es. CTCore).
Una volta fatto questo, configura WPML e crea il portfolio con i tag in maniera da riprodurre il problema nella Sandbox.

Sarebbe molto utile se potessi inviarmi una lista dettagliata dei passaggi utilizzati per replicare il problema.

Grazie

April 22, 2019 at 6:50 am #3654049

angeloC-15

Ciao Vincenzo
ho riprodotto il problema nel WP Sandbox.

I passaggi utilizzati sono i seguenti:
1 - Disattivato WPML
2 - Installato il tema Troma
3 - Tramite Apparence->Install Plugin intallati e abilitati i plugin
Reduk Framework, WPBackery Page Builder, CTCore, CTImport
4 - Create Categorie Portfolio
5 - Creati Tags Porfolio
6 - Create tre voci Portfolio
7 - Creata Home con Griglia Portfolio
8 - Abilitato WPML, WPML String Translation
9 - WPML -> Settings abilitata la traduzione per Porfolio, Porfolio Category e Porfolio Tags
10 - WPML->Taxonomy tradotto alcune Portfolio Category
11 - Tradotta la Home
12 - Tradotte i singoli Porfolio

In realtà home e singoli porfolio sono stati copiati dall'inglese.

Risultato, si vede la doppia categoria nella Portfolio Grid, e i doppi tag nella vista della singola voce del Porfolio.

Grazie Ciao.

April 23, 2019 at 5:03 pm #3666391

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Ciao,

Visto che Vincenzo non è attualmente disponibile, prenderò il suo posto qui nl forum, se non è un problema per te.

Il problema è una compatibilità, ma con questo shortcode in specifico (Portfolio grid) che però è stato creato dagli autori del tema.

Abbiamo individuato il file che gestisce questo shortcode e gliel'abbiamo inviato al nostro team di compatibilità che procederà a controllare e proverà a sistemare questo problema.

Ti terrò aggiornato.

April 23, 2019 at 6:34 pm #3666943

angeloC-15

Ciao,
ovviamente nessun problema.
Grazie mille attendo notizie.
Ciao

April 24, 2019 at 6:58 am #3669699

Alejandro
Supporter

Cambio lo stato del ticket, per il controllo del nostro team. non rispondere questo messaggio (per ora).

Grazie anticipatamente.

May 2, 2019 at 6:55 am #3722155

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho provato la soluzione che mi ha consigliato il team di compatibilità e sembra funzionare, quindi prova pure tu.

Aggiungi questo codice nel file functions.php del tuo tema:

add_action( 'parse_query', function( $q ) {
    $q->query_vars['suppress_filters'] = false;
} );

Poi, se funziona ti consiglio di contattare l'autore del tema per dargli questa soluzione e se puoi chiedigli di contattarci, così cerchiamo di trovare una soluzione permanente al problema (cioè che venga inclusa direttamente con il tema).

Fammi sapere come va.

May 2, 2019 at 12:47 pm #3724627

angeloC-15

Ciao Alejandro. Ho provato la suluzione consigliata dla team di compatibilità e devo dirti che funziona correttamente.
Ci metteremo in contatto con gli sviluppatori del tema, come ci hai consigliato.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Puoi pure chiudere il ticket. Grazie di nuovo.
Angelo

May 2, 2019 at 2:44 pm #3725751

Alejandro
Supporter

Sono contento che il problema si sia risolto e si, certamente chiedi pure agli sviluppatori del tema di contattarci, saremo contenti di aiutarlo a rendere il tema 100% compatibile (poi, è gratis quindi non ha niente da perdere!)

Saluti.