This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 14 risposte, has 3 voci.

Last updated by Alejandro 1 settimana, 5 giorni fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 19, 2019 at 2:25 pm #4973273

fabioF-7

Buongiorno,
ho una serie di stringhe perfettamente identiche tra loro che si ripete in molteplici pagine. È possibile applicare automaticamente la traduzione inserita per una di queste stringhe a tutte le altre?

November 19, 2019 at 5:39 pm #4974833

Amit
Supporter

Hi, can you please update to WPML 4.3.4 (and needed add-ons) and let us know if that issue was not fixed with that version.

November 20, 2019 at 8:57 am #4977727

fabioF-7

Hi, I have WPML 4.3.3. I don't see any update advice.

November 20, 2019 at 2:15 pm #4981159

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Puoi aggiornare il plugin ora. Prima quest'aggiornamento era forse troppo nuovo per comparire negli aggiornamenti automatici di WordPress ma ora dovrebbero comparire senza problemi.

Se, però, ancora non li vedi, puoi andare su Plugin > Aggiungi Nuovo > Commerciale e aggiornarli da quella pagina oppure puoi andare su : https://wpml.org/it/account/downloads/
e aggiornarli manualmente.

Fammi sapere come va.

November 21, 2019 at 8:48 am #4985935

fabioF-7

Ciao Alejandro,
wpml però continua a non trovare il testo inserito in un testo di un custom field di ACF.
Siccome il testo è lo stesso in diverse pagine e di conseguenza la traduzione è sempre la stessa (sono 68 pagine), come posso farlo trovare al plugin?

Grazie.

November 21, 2019 at 2:54 pm #4989709

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare accesso alla pagina? e darmi una delle pagine di riferimento? così posso vedere cosa sta succedendo e ti posso dare indicazioni precise.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

November 22, 2019 at 11:55 am #4997421

Alejandro
Supporter

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho dato una occhiata al sito e ho visto che prima di tutto ti mancava il nostro plugin ACF Multilingual (che ho installato per te).

Poi, dovevi configurare i campi seguendo questa guida: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/

L'ho fatto io per te ma ti consiglio di eliminare la traduzione dei diversi field group che hai creato altrimenti finirai per lavorare 4 volte di più inneccessariamente.

Ecco un video per farti vedere cos'ho fatto sul tuo sito: hidden link

November 22, 2019 at 2:03 pm #4998633

fabioF-7

Grazie mille per il video Alejandro! Sei veramente chiaro e disponibile.
La mia necessità è quella di tradurre il solo il testo Guarda il video presente in un campo personalizzato. Se elimino le traduzioni dei miei custom fields nelle altre lingue e rendo non traducibile il tutto come hai indicato, come faccio a tradurlo?

Grazie ancora!

November 22, 2019 at 4:58 pm #5001023

Alejandro
Supporter

Ciao,

Allora, prima di procedere ti chiedo di fare un backup.

Mi puoi dire come hai fatto finora per tradurre qualcosa dei diversi custom fields?

Ti chiedo questo per poter sapere come procedere senza crearti problemi per una mia mancanza di conoscenza su quello che è stato fatto.

Fammi sapere così ti posso dire come procedere.

November 22, 2019 at 5:04 pm #5001073

fabioF-7

Potresti spiegarmi come fare e poi lo faccio io per favore? Ho paura di perdere qualcosa e siccome sono quasi in chiusura di inserimento testi (che è stato lunghissimo come lavoro) non vorrei correre rischi.

Adesso io ho inserito di volta in volta per ogni lingua i testi tradotti e i file pdf corretti per ogni lingua che cambiano da prodotto a prodotto duplicando la pagina prodotto nelle varie lingue. La mia domanda riguardava il testo "Guarda il video" che deve essere tradotto allo stesso modo in tutti i prodotti per ogni lingua.

Grazie mille!

November 23, 2019 at 8:39 am #5002945

Alejandro
Supporter

Per fare il backup puoi scaricare il plugin Duplicator, che è gratis e ti permetterà di salvare tutto: hidden link

Ti aggiorno a breve sul da fare con i campi personalizzati, vorrei essere il più preciso possibile per farti evitare problemi.

November 23, 2019 at 9:43 am #5003215

Alejandro
Supporter

eccolo qui: hidden link

November 25, 2019 at 11:49 am #5011643

fabioF-7

Ciao Alejandro, grazie ancora per il supporto.
Purtroppo ogni modifica che ora applico a wpml mi modifica qualcosa di quello che ho già fatto. Ho dovuto aggiornare tutte le pagine in italiano perchè non vedevo più le immagini nelle altre lingue.
Se io adesso duplicassi il Field Group nelle varie lingue come avevo fatto inizialmente e traducessi la scritta Guarda il video non otterrei quello che mi serve senza perdere niente di quello che ho fatto?
Perchè se no credo che a questo punto mi convenga creare una funziona javascript che mi sostituisce quel testo in base alla lingua.

November 25, 2019 at 3:36 pm #5015221

fabioF-7

Ciao Alejandro, siccome mi mancava solamente la traduzione della dicitura Guarda il video, ho optato per creare una funzione per la sostituzione in base alla lingua.

Ti ringrazio per il supporto. La prossima volta seguirò fin dall'inizio le tue indicazioni in modo da non avere nessun problema a lavoro in corso.
Grazie mille!

November 25, 2019 at 3:40 pm #5015231

Alejandro
Supporter

Perfetto, e comunque anche traducendo ad uno ad uno i group field nelle diverse lingue avresti raggiunto l'obiettivo ma in futuro ti saresti creato un mal di testa extra visto che avresti dovuto fare la stessa cosa 1 volta per ogni lingua, per ogni cambiamento che avresti dovuto fare, per quello ti avevo sconsigliato quella via.

Se continui ad avere problemi con WPML, non ti creare problemi e apri un ticket, saremo contenti di aiutarti!