This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 9, 2019 at 3:17 pm

claudioB-4

ho fatto una modifica alla home page inglese e, dopo averla salvata, si vede solo la parte italiana.
Sembra che il menu inglese non sia più collegato a quello italiano.

September 9, 2019 at 3:20 pm #4538503

claudioB-4

più in dettaglio,
la modifica che ho fatto nella home page inglese, deve esserci solo nella pagina inglese.
Ho quindi specificato che la home page ENG non è una traduzione della Home page ITA.

September 9, 2019 at 3:49 pm #4538733

claudioB-4

dall'allegato è chiara la disincronia.
Avrei bisogno che fosse tutto sincronizzato di nuovo, anche se le 3 pagine non in sincronia, hanno un testo modificato rispetto alla pagina corrispondente iTA.
Grazie

September 9, 2019 at 4:26 pm #4538895

claudioB-4

Ho cambiato opzione (da "skip language" a "link to home...".
Adesso la bandierina appare ma tutto il resto non funziona.

Vedo che a quest'ora non lavorate più, speriamo di risolverlo domani.

September 10, 2019 at 7:59 am #4542701

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Il tuo problema è proprio questo: "Ho quindi specificato che la home page ENG non è una traduzione della Home page ITA."

Dicendo questo, stai dicendo che la pagina home non ha più una traduzione.

Quello che invece dovevi fare è soltanto disabilitare la homepage dal editor di traduzione tramtie lo switch che trovi sulle pagine. Lo trovi nella scheda "lingue"

Così potrai avere la homepage abilitata e collegata ma indipendente dalle modifiche di quelle in Italiano.

Fai questa modifica e vedrai che le cose funzioneranno come prima.

Per collegare la pagina in Inglese, posizionati dentro la home della lingua Inglese e poi seleziona, proprio nello stesso posto dove hai selezionato che la home non era una traduzione di nessuna pagina, e questa volta collegala di nuovo alla homepage:
https://wpml.org/faq/how-to-link-already-translated-pages/

Provaci e fammi sapere come va.

September 10, 2019 at 8:42 am #4543199

claudioB-4

Ciao,
grazie per la tua risposta ma non riesco a trovare, nella scheda "Languages" dove disabilitare l'editor.
Mi puoi aiutare?
Grazie molte.

September 10, 2019 at 8:45 am #4543209

claudioB-4

ti allego la scheda presente nella home page ENG

September 10, 2019 at 8:54 am #4543323

claudioB-4

credo di avercela fatta e sembra che funzioni tutto. grazie

September 10, 2019 at 4:57 pm #4547539

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Perfetto! sono contento che sia così. se sei 100% sicuro che tutto funziona, ti chiedo gentilmente di chiudere il ticket o di darmi permesso per chiuderlo!

comunque dallo screenshot sembra che sia tutto apposto (l'editor compare disabilitato al meno il ché è il passo più importante di tutto il processo)

Saluti.