This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 19 risposte, has 2 voci.

Last updated by igorR-12 1 mese, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 21, 2019 at 11:02 am #4987177

igorR-12

Ciao, sì me lo fa con tutte le pagine e tante non hanno proprio alcuna relazione con i form di contatto.
questo problema si verificava anche sulla sezione "header" del mio tema (che sono dei custom post type) solo che lì sono andato a tradurre copia incolla tutte le pagine che voleva e poi mi sono ritrovato tutto le pagine da ripristinare dal backup dato che avevo sovrascritto le parti.

Che io sappia comunque no, non ci sono problemi con il tema. Non c'è relazione con queste pagine, alcune hanno il form integrato con l'element custom del Visual Composer ed altri direttamente con lo shortcode custom ma altre non hanno proprio relazione.

Ti chiedo per cortesia di verificare appena possibile.
Grazie

November 21, 2019 at 3:52 pm #4990393

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ti informo che già da prima questo caso è stato escalato ai nostri sviluppatori, quindi con questa risposta mi hai confermato che in realtà non ci sono neanche elementi collegati che possano in qualche modo "contaminare" questi contact form.

Ti consiglio di guardare questo video che ho fatto sul tuo sito per evitare di frenare il lavoro, al meno per ora: hidden link

November 22, 2019 at 8:49 am #4995027

igorR-12

Ciao Alejandro,
ti ringrazio per il video dettagliato.
Vedo di procedere allora in questo modo così da velocizzare la messa online.
Attendo comunque novità per il resto.
Grazie mille.

November 22, 2019 at 5:09 pm #5001151

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Per risolvere il problema ho fatto un backup al database e poi sono andato sul tuo database per eseguire questa query dopo aver cancellato tutti gli altri lavori di traduzione (necessario per poter risolvere il problema):

ALTER TABLE sitowp_icl_translate_job AUTO_INCREMENT = 81;

Questo ha creato un ID più alto visto che il sistema continuava a creare elementi con ID che in realtà erano già stati usati e quindi per questo vedevi sempre il contenuto proprio di quell'ID che era già stato usato in passato.

Puoi provare a tradurre tutto di nuovo e vedrai che ora è tutto apposto.

Saluti.

November 23, 2019 at 8:56 pm #5005527

igorR-12

Ciao Alejandro, perfetto! Sembra che sia tornato a funzionare tutto!

Come sempre, grazie mille!