This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 19, 2019 at 8:32 am

stefanoD-20

Il language switcher di Elementor è perfetto nella versione desktop, ma inspiegabilmente è invisibile nella versione mobile del sito.

Ho cercato online, ma ho trovato solo una vecchia guida del 2014. Per risolvere il problema ho momentaneamente abilitato lo switcher nel menu di navigazione, ma per come è progettato il sito non è l'opzione ideale.

Anche perché il riconoscimento automatico della lingua basato sul browser non funziona (ho chiesto a degli amici all'estero, ed effettivamente mi confermano che il sito si apre sempre in italiano, ovvero nella lingua principale impostata in WPML).

Idee o suggerimenti per come rendere visibile il language switcher di Elementor nella versione mobile?

July 19, 2019 at 10:39 am #4245791

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho dato una occhiata al tuo sito e ho visto che questo selettore delle lingue sembra venire da un widget di elementor creato dal plugin "Language Switcher for Elementor" per il header.

Sono andato a vedere se c'era un template per il header e ho trovato un template con soltanto un language switcher che però funzionava bene e poi un template chiamato "header con menu 2.0" che aveva dentro il primo template (language switcher, template globale).

Ho visto che se io aggiungo un elemento diverso (nel mio esempio ho aggiunto un headline), questo elemento sparisce pure, quindi forse il problema è legato alla colonna anche se non vedo niente di male nella sua configurazione.

La stessa cosa succede se trasformo il widget del language switcher in un widget normale (quindi lo tolgo dallo stato "globale").

Poi, per il resto tranne la memoria che è troppo bassa per quello che usi attualmente, è tutto apposto.

Proviamo ad aumentare la memoria per vedere se per caso il problema sparisce:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Poi, potresti provare a ricreare il header ma senza l'elemento globale con il language switcher e invece aggiungi un elemento di testo o qualcosa di simile per vedere se il problema si riproduce anche con gli altri elementi?

Fammi sapere come va.

The topic ‘[Closed] Elementor language switcher: invisibile nella versione mobile del sito’ is closed to new replies.