This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 20, 2019 at 2:22 pm #4424337

Raffaele

Sto tentando di:
Duplicare una pagina (lingua originale italiano) in modo da poter mantenere il layout e i contenuti creati con elementor, e poter andare successivamente a tradurre indipendentemente questa pagina. Nella schermata di edit del post, spunto la checkbox relativa alla lingua di cui mi interessa avere la traduzione, clicco su duplica.

Mi aspettavo di vedere:
La pagina duplicata con la traduzione settata correttamente e i contenuti copiati dall'originale.

Invece ho ottenuto:
La pagina con i contenuti copiati, ma il layout creato con elementor è completamente rotto.

Ho provato anche duplicando la pagina con "post duplicator", assegnando successivamente la lingua e collegando le traduzioni. In quel caso il layout viene mantenuto, ma non posso più ripetere questa operazione nel caso in cui dovessi aggiungere un'altra traduzione per questa pagina.

August 21, 2019 at 8:06 am #4428881

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Mi sa che il tuo problema è proprio questo qui: https://wpml.org/errata/elemntor-page-layout-is-not-duplicated-to-the-secondary-language-page/

Puoi seguire le istruzioni per poter arrivare allo stesso punto senza però perdere il layout. questo, certamente è una cosa temporanea mentre si risolve il problema.

Fammi sapere come va e dimmi se il problema si risolve, altrimenti vediamo come continuare.

Saluti.

August 21, 2019 at 8:38 am #4429169

Raffaele

Non funziona, avevo già provato così. Stesso problema. Sia con l'editor classico, sia con l'editor avanzato.

August 21, 2019 at 11:00 am #4430497

Alejandro
Supporter

A questo punto, vorrei avere accesso al tuo sito per dare una occhiata da vicino.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Un'altra cosa, mi potresti dire di quale pagina si tratta, così posso andare a controllarla per capire cosa sta succedendo?

Grazie in anticipo.

August 21, 2019 at 2:58 pm #4432543

Alejandro
Supporter

In effetti c'è qualcosa che non va.

per qualche ragione vedo che quando si traduce elementor, aggiunge tutto in un editor di testo con degli shortcode.

Il layout intero è totalmente diverso.

ok, per poter isolare il problema potresti disattivare tutti i plugin tranne elementor ed elementor pro e i plugin di WPML?

Inoltre, potresti anche cambiare il tema a uno default quale twentynineteen e provare poi a tradurre una pagina, per vedere se il problema rimane.

Se il problema rimane, fammelo sapere per conoscere come continuare.

Saluti.

The topic ‘[Closed] Elementor page layout is broken after duplicating page’ is closed to new replies.