Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Ottobre 22, 2022 a 10:57 am #12292439

federicoS-39

Hello,
I built in the homepage of my website a testimonial carousel.

Section DICONO DI ME / WHAT PEOPLE TELL ABOUT ME

For each testimonial, I added a link to the complete article manually creating an anchor link in the text field:
(leggi tutto) / (read more)

Everything worked fine, but with the recent updates, the links in the translated page are not working anymore.

I already the "Scan now and adjust links" in WPML settings.

Thank You

Ottobre 24, 2022 a 2:58 pm #12301599

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Ho visto il sito ed effettivamente il link non si trova proprio nelle traduzioni, c'è solo un testo.

1) Se editi la versione tradotta della homepage, dove vedo questa sezione, vedi nella lingua originale il link? se la vedi nella lingua originale, edita la lingua tradotta manualmente e controlla se anche qui vedi il link o meno?

2) Puoi dirmi esattamente come hai fatto questa sezione? si tratta di un plugin, di un widget di elementor o di qualcosa del genere?

3) Hai tradotto questa pagina in modo manuale (Senza nessun editor di WPML) oppure usando un editor di WPML (e quale)?

Fammi sapere per capire come continuare.

Ottobre 24, 2022 a 5:29 pm #12302525

federicoS-39

Ciao Alejandro,
grazie per la risposta.

Il sito è realizzato con Elementor/Hello Theme entrambi aggiornati all'ultima versione.

1) Se edito con Elementor la pagina tradotta (link nascosto) ti confermo che nel widget vedo il link, che punta correttamente alla traduzione in inglese (allegato1)

2) La slider con i testimonials è il Widget di Elementor "Carosello testimonianze" ("testimonial carousel").

3) Ho tradotto tutto il sito con l'editor WPML ma non so esattamente quale (allegati2a e 2b): aggiorno sempre il plugin quindi attualmente è aggiornato all'ultima versione (che ho utilizzato per inserire alcune traduzioni qualche giorno fa).

Ti segnalo che una volta il link funzionava: ha smesso di funzionare con qualche aggiornamento recente (non ti so dire quale - i sono accorto del problema solo il 22/10 - e se di Elementor o WPML)

Grazie in anticipo

allegato2b.jpg
allegato2a.jpg
allegato1.jpg
Ottobre 25, 2022 a 7:32 am #12304873

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Ottobre 25, 2022 a 1:07 pm #12307709

federicoS-39

Ciao Alejandro,

mi puoi fornire una mail da utilizzare per crearti l'accesso?

Grazie

Ottobre 25, 2022 a 3:40 pm #12309065

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Usa una falsa (se usi la mail dell'azienda lo stesso non potrò fare niente perché le mail andranno in spam e cancellate).

Dopo inviami tanto l'username come la password per poter accedere (ho attivato i campi per le credenziali, nella tua prossima risposta).

Saluti.

Ottobre 26, 2022 a 1:18 pm #12315659

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, ho visto il problema ed è che hai creato il contenuto usando un tag A e poi dentro un tag DIV.

questo non sarebbe un problema se elementor non usasse prima un tag P per TUTTO il contenuto del testimonial. per questo motivo non puoi usare "div" (per regole di HTML: link nascosto. )

La cosa curiosa è che in realtà elementor sembra "sistemare" il testo dopo che l'inviamo noi e penso sia perché non supporta bene i tag HTML. in fatti per quello vedi un campo di testo e non un campo WYSIWYG (che dovrebbe avere solo testo, non HTML o codice in generale).

Il workaround sarebbe di usare il tag "br" fuori dal tag A come vedi nel primo testimonial in Inglese: link nascosto

E anche di parlare con elementor perché usi un campo WYSIWYG anziché un campo di testo che non è fatto per contenere HTML.

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.