This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Quando provo a cancellare le traduzioni della homepage, la homepage originale non viene più visualizzata. Soluzione: Quando si cancellavano le traduzioni veniva disabilitata l'opzione "Una pagina statica (selezionata qui sotto) -> Homepage:" da Impostazioni -> Lettura.

Per risolvere, basta tornare alla bacheca in Italiano ed impostare nuovamente la pagina Home come Homepage da Impostazioni -> Lettura.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by allemand-lauraC 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 25, 2018 at 2:02 pm #2764144

allemand-lauraC

Vorrei eliminare una pagina in lingua per tr<durla seguendo le istruzioni datemi da Vincenzo giorni fa. I problema è che se provo ad eliminare la pagina (in inglese, ad esempio), mi sparisce anche la pagina principale in italiano. Come faccio a cancellare soltanto la pagina in lingua? Grazie

September 26, 2018 at 9:15 am #2766620

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per eliminare una pagina in lingua Inglese prova i seguenti passaggi:
- Cambia la lingua della bacheca in "Inglese" tramite il selettore nella barra in alto
- Vai su Pagine -> Tutte le pagine
- Elimina la pagina

Se questa operazione dovesse cancellare anche le rispettive traduzioni, verifica che l'opzione "Eliminando un articolo, si eliminano anche le sue traduzioni" non sia attiva. L'opzione in questione si trova in WPML -> Impostazioni -> Sincronizzazione delle pagine e degli articoli.

Grazie

October 3, 2018 at 9:44 am #2784088

allemand-lauraC

ho provato, ma continua ad eliminarmi la pagina

October 3, 2018 at 4:47 pm #2785308

Vincenzo
Supporter

Buonasera,

puoi mandarmi una sequenza di immagini e passaggi oppure uno screencast per mostrarmi il problema?

In alternativa, puoi creare una pagina di test in Italiano e tradurla in Inglese e allegare le credenziali del sito così posso effettuare un test.

Troverai i campi necessari per inserire le credenziali sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Grazie

October 8, 2018 at 2:40 pm #2796456

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

ho fatto un test eliminando le due traduzioni della pagina chiamata "Pagina test".
Ho utilizzato due metodi diversi.

La traduzione Tedesca l'ho rimossa seguendo questi passaggi:
- Ho aperto la pagina nominata "pagina test" in Italiano.
- Ho usato il selettore lingue per passare alla versione Tedesca della pagina.
- Ho cliccato sul link "cestina"
- Ho eliminato la pagina dal cestino

La traduzione Inglese l'ho rimossa seguendo questi passaggi:
- Ho aperto la pagina: Pagine -> Tutte le pagine in Italiano
- Ho usato il selettore lingue per passare alla versione Inglese.
- Ho individuato la traduzione Inglese della pagina dalla lista delle pagine.
- Ho cliccato sul link "Cestina" sotto quella pagina
- Ho eliminato la pagina dal cestino

In entrambi i casi, la pagina Italiana originale, "Pagina test", è rimasta intatta.

Per quanto riguarda la Homepage, puoi tranquillamente crearne un'altra e tradurla.
Successivamente, vai su Impostazioni -> Lettura e seleziona la pagina appena creata per impostarla come homepage.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 13, 2018 at 6:51 am #2813907

allemand-lauraC

Anche io ho fatto così le altre volte, e mi è sempre sparita.
Per favore, visto che il problema sussiste solo con quella pagina, potresti eliminare tu le traduzioni e lasciare solo la versione in italiano?
Ti ringrazio

October 15, 2018 at 3:43 pm #2818165

Vincenzo
Supporter

Buonasera,

come da richiesta, ho cestinato le versioni Inglese e Tedesca della home page.

Da quello che ho potuto notare, la versione Italiana non veniva cancellata.
Quello che accadeva era che veniva disabilitata l'opzione "Una pagina statica (selezionata qui sotto) -> Homepage:" da Impostazioni -> Lettura.

Per risolvere, basta tornare alla bacheca in Italiano ed impostare nuovamente la pagina Home come Homepage da Impostazioni -> Lettura.

Consiglio inoltre di svuotare il cestino prima di iniziare ad effettuare le nuove prove di traduzione.

Buon lavoro

October 15, 2018 at 6:52 pm #2818545

allemand-lauraC

My issue is resolved now. Thank you!