This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.41 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Utilizzo il tema Sunway. Come posso tradurre i template delle email che vengono inviate per la conferma delle prenotazioni? Soluzione: Il template delle email è inserito all'interno delle opzioni. Per registrare e tradurre le stringhe relative bisogna usare i passaggi mostrati in questo articolo: Documentazione utile: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by danieleF-12 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 6, 2019 at 11:37 am #3747933

danieleF-12

Salve,

sto utilizzando il vostro plugin su un tema con lingua italiana predefinita.

Avrei bisogno però, che quando un visitatore naviga in versione inglese ed invia una richiesta di prenotazione, gli arrivi l'email con oggetto e contenuto, completamente tradotto in inglese appunto. Es°

Oggetto: La prenotazione #3348 è stata confermata
Corpo dell'email: Testo personalizzato e campi Adulti: Bambini: Prezzo: ecc.

Al momento, ho visto che dalle impostazioni, mi permette la variazione soltanto in una lingua specifica.

Attendo quindi indicazioni.

Grazie.
Cordiali Saluti.
Daniele Ferri

May 6, 2019 at 11:48 am #3748005

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Daniele, grazie per aver contattato il supporto WPML!

Se il template della email è inserito all'interno delle opzioni del tema o di qualche plugin, puoi provare ad usare i passaggi in questo articolo per tradurlo:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

In caso contrario, puoi darmi maggiori informazioni su come viene impostato il template della email?

Grazie

May 6, 2019 at 12:13 pm #3748159

danieleF-12

Salve,

ho provato come suggerito, ma il sistema mi consente di variare soltanto la traduzione in italiano, individuando di base una stringa italiana, anche per la lingua inglese (vedi foto 1). Anche selezionandola, mi consente di modificare solo il testo in italiano.

Dalle impostazioni, stessa cosa, mi permette di tradurlo in una sola lingua (in origine era in inglese). Devo forse ripristinare tutto in inglese nella foto 2 e poi tradurre in italiano tramite le stringhe?

Grazie!
Daniele

May 6, 2019 at 12:23 pm #3748231

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Daniele,

in questo caso, ti basta cambiare la lingua delle stringhe in questione.

Per farlo seleziona le stringhe registrate nella lingua sbagliata (vedi screenshot 01) e premi il pulsante "Modifica la lingua delle stringhe selezionate" che si trova in basso.

Seleziona la lingua corretta delle stringhe (Italiano) e traducile in Inglese.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 6, 2019 at 2:16 pm #3749697

danieleF-12

My issue is resolved now. Thank you!