This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 settimane, 1 giorno fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
January 20, 2020 at 1:23 pm #5323907

luigiM-14

Hi, the site made in Italian, English and Italian is the default language. In Italian they are written.
So in the "Translation tightens" I set Italian as the language of the domain. Later I changed it to Zulu (any) to be able to manage all languages ​​through the interface, but this change has no influence on the rest.
The point is this: everything works fine but if I want to import a .po file, I check the checkbox "It also creates the translations based on the .po file" and when it makes me choose the language it doesn't show me English but only Italian. I tried with all possible combinations but nothing to do. This way I have to translate English through the interface one string at a time.

January 20, 2020 at 2:11 pm #5324319

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Da quello che ho capito, sembra che l'inglese sia la lingua originale della pagina, giusto?

Se la lingua non compare nell'elenco delle lingue in cui puoi tradurre le cose, questo probabilmente significa che la lingua originale della pagina è inglese e certamente non puoi tradurre una cosa in una lingua che dovrebbe essere la fonte per le traduzioni, oppure la lingua è nascosta.

Per capire meglio come procedere a risolvere questo problema, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/ (aggiungile nel campo apposito che ho abilitato per te)

Poi, potresti darmi un po' d'informazione su quello che volevi tradurre perché tra l'altro sembra che tu voglia tradurre una pagina creata con un page builder e sinceramente questo non è l'approccio corretto per farlo e potrebbe crearti problemi in futuro.

January 20, 2020 at 6:01 pm #5326401

luigiM-14

si ho fatto il export del .po e lo mandato a tradurer , quando ho cercato di fare import , ho trovato solo italiano come LANG
grazie mille

January 21, 2020 at 11:27 am #5331613

Alejandro
Supporter

potresti darmi accesso al sito (tramite i campi appositi che ho appena abilitato per te) e inviami per favore la traduzione (caricandola in una piattaforma quale google drive, dropbox o insomma una di tua preferenza).

Per ultimo dimmi a quale dominio apparteneva per vedere come ti posso aiutare.

January 21, 2020 at 5:10 pm #5335105

Alejandro
Supporter

Scusami ma per caso hai qualche sicurezza o restrizione che non mi permetta accedere al back-end? quando provo ad accedere guarda quello che succede: hidden link

(questo link video è privato e soltanto tu potrai guardarlo).

Potresti togliere la restrizione per vedere se riesco ad accedere, per favore?

Grazie.

January 27, 2020 at 12:06 pm #5369741

Alejandro
Supporter

Ciao,

Purtroppo mi hai inviato i campi vuoti, potresti per favore aggiungere di nuovo le credenziali?

Grazie mille.

January 27, 2020 at 2:56 pm #5370715

Alejandro
Supporter

Hai un problema a livello di database, sembra che ci siano delle tabelle che sono corrotte oppure non si sono create/ non permettono al nostro plugin di scrivere sul database.

Ho registrato tutto il mio processo di troubleshooting qui: hidden link

Prima di poter accedere al database ho bisogno che tu mi dia il permesso, e sopratutto che tu mi confermi di aver creato un backup.

Dpodiché controllerò cosa sta mancando nel database e procederò a sistemarlo se è necessario.

Saluti.

January 30, 2020 at 10:17 am #5391245

luigiM-14

salve,
ho sistemato il database , ma ancoro no riesco a caricare i me file lang '.po'
potresste fare un controllo
grazie mille

January 30, 2020 at 8:25 pm #5395077

Alejandro
Supporter

Ciao,
Ho parlato con i nostri sviluppatori e per alcune restrizioni tanto di WordPress come di WPML non si possono caricare i file .po per la lingua inglese.

Mi verrebbe in mente una soluzione temporanea a questa limitazione. Prova a cambiare la lingua delle stringhe da Italiano a Inglese, poi prova a caricare il file .po questa volta in Italiano e dopo puoi cambiare la lingua di nuovo.

Se vuoi cambiare velocemente la lingua di un dominio prova ad andare su WPML > Traduzione Stringhe > Premi il link "Lingue dei domini" sopra l'elenco delle stringhe > Cerca e cambia la lingua default delle stringhe.

e poi puoi cambiare di nuovo le lingue e questo penso potrebbe aiutarti ad aggirare la situazione.

Fammi sapere come va.

The topic ‘[Closed] English po file import’ is closed to new replies.