This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 9, 2018 at 6:37 pm #2059888

tobiaS-2

Buonasera,
sto diventando pazzo con questo problema. Avevo aperto un ticket in inglese ma poi lo hanno chiuso.
Allora il problema è il seguente che vi spiego.
Due lingue: italiano e inglese. Italiano è la lingua di default.

Se provo ad entrare in una pagina inglese di un attributo (ad es. qui hidden link) compare un errore 404. In italiano invece funziona correttamente.

Lo slug generico degli attributi è tradotto così come lo slug della tassonomia.

In WooCommerce Multilingual > Store URL's però ho notato uno strano errore che non riesco a risolvere nemmeno setacciando le stringhe salvate in database.
Nella schermata che vi allego alla voce Attribute slug: Costruttore, la lingua di default è apparentemente corretta. Nella colonna centrale appare la bandierina italiana. Il problema è sulla colonna di destra dove al posto di comparire il bottone di modifica sulla colonna dell'inglese, appare sotto l'italiano. Aprendo la finestra di traduzione, le lingue sono invertite.
Ho provato a modificare, cancellare e ripartire da zero anche con il supporto in WPML String ma il problema continua a porsi. Anche in db è apparentemente corretto. L'associazione della lingua è giusta.
Ho aggiornato WooCommerce all'ultima versione ma non cambia nulla. Ho disabilito e riabilitato i permalink e non so più che altro.

Potete aiutarmi?
grazie
cordialmente
Tobia

May 10, 2018 at 10:47 am #2069766

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Tobia, grazie per aver contattato il supporto WPML!
Mi occuperò di questo ticket.

Come sai, la modifica della lingua originale delle stringhe si effettua da WPML -> Traduzione stringhe selezionando la stringa e premendo il pulsante "Modifica la lingua delle stringhe selezionate"

Quello che mostra il tuo screenshot però sembra un errore nel database.

Se hai effettuato qualche modifica nel database, puoi darmi maggiori dettagli?

Prova inoltre a rimuovere e creare nuovamente l'attributo, ovviamente dopo un backup del sito.

Grazie

May 18, 2018 at 8:35 am #2188586

tobiaS-2

In database è apparentemente corretto. Allego gli screenshot del record nelle due tabelle.
Ho fatto anche una ricerca con l'id 21204 ma non trovo altre associazioni così come con l'id 11781.
Volevo evitare di rimuovere l'attributo e reinserirlo perchè il sito è online e non vorrei provocare malfunzionamenti nella navigazione.
grazie saluti
Tobia

May 18, 2018 at 2:02 pm #2189486

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Tobia,

ti consiglio in questo caso di provare ad effettuare prima il test su una versione di sviluppo del sito.
⌥ Io uso spesso il plugin Duplicator per questo scopo.
Vedi: https://wordpress.org/plugins/duplicator/

Puoi anche dare un'occhiata a questa documentazione per avere qualche dettaglio in più sulla struttura delle tabelle di WPML:
https://wpml.org/documentation/support/wpml-tables/