This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 15 risposte, has 2 voci.

Last updated by marcoI-14 2 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 6, 2019 at 7:04 am #4523545

marcoI-14

Tell us what you are trying to do?
NULLA
Is there any documentation that you are following?
NO
Is there a similar example that we can see?
SI
What is the link to your site?
hidden link

September 6, 2019 at 9:26 am #4524367

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questo problema lo riconosco dal nostro Advanced Translation Editor e significa che c'è un utente che al momento non ha nessuna mail assegnata.

Questo errore è comune in installazioni provenienti da servizi quali Sandbox, che creano un utente direttamente dal database o, insomma manualmente tramite codice, senza aggiungere una mail.

Devi controllare gli utenti e cercare quello che non ha una mail.

Fammi sapere come va.

P.S: Se questo utente non è stato creato da te, ti consiglio di incrementare la sicurezza del tuo sito web perché potresti aver avuto un code injection che ha creato l'utente automaticamente (non è possibile creare un utente manualmente tramite nel wp-admin, senza aggiungere una mail).

September 9, 2019 at 11:10 am #4536419

marcoI-14

Ciao,
non c'è nessun utente registrato. Abbiamo lo stesso problema per ancora 4 siti (hotelincentro, naplescenterhotels e via dei tribunali). Suppongo che lo avremo anche per magneticosud ma per adesso pare che vi sia qualcosa di incompleto ma non iresco a cpaire cosa. Ti pregherei di aiutarmi così posso andare avanti.

September 9, 2019 at 2:09 pm #4537885

Alejandro
Supporter

A questo punto avrò bisogno di accesso al tuo sito per poter dare una occhiata da vicino al sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Saluti.

September 9, 2019 at 2:23 pm #4537979

marcoI-14

dove posso mettere i dati di accesso in maniera che li legga solo tu?

September 9, 2019 at 5:08 pm #4539209

Alejandro
Supporter

Ho attivato le caselle apposite per questo proposito. le vedrai sotto il campo di risposta.

Saluti.

September 10, 2019 at 10:34 am #4544235

Alejandro
Supporter

Mi potresti dire gli utenti? perché ho provato con alcuni (i più comuni) e niente, non esistono.

September 10, 2019 at 5:22 pm #4547737

Alejandro
Supporter

Allora, sono entrato in:

1) viadeitribunali: non mi dava nessun errore su WPML > Settings e l'editor era attivo e funzionante

2) magneticosud Sembra che Translation Management sia disabilitato qui
3) naplescenterhotels: si è attivato senza problemi (sono soltanto andato su WPML > Settings > How to translate posts and pages )

4) hotelincentro: tutto apposto come 1) (era già attivo e funzionante)

A questo punto mi domando se per caso il problema è diverso da quello che pensavo.

Potresti elencare i passi per poter riscontrare il problema (se ancora lo riscontri) per favore?

September 11, 2019 at 8:35 am #4551727

marcoI-14

perfetto.
mi dici per favore come abilitare Translation Management a magneticosud?

Un'altra questione, ma nel frattempo che decido a chi far tradurre le pagine, mi pare che si possa abilitare una traduzione automatica : è vero? come si fa nel caso?
grazie per la preziosa collaborazione

September 11, 2019 at 11:29 am #4552971

Alejandro
Supporter

Certamente, basta andare su plugins > Aggiungi Nuovo > Commerciale > seleziona il Translation Management dal sito e poi scaricalo e installalo da lì stesso.

Oppure (se desideri proseguire "manualmente") scaricalo da qui: https://wpml.org/it/account/downloads/ e poi caricalo come faresti con qualunque altro plugin (plugin > Aggiungi nuovo > Carica plugin)

Per quanto riguarda la traduzione automatica, questa è parte del Editor di Traduzione Avanzato, ma soltanto le prime 2000 parole sono gratis: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/advanced-translation-editor/

Una cosa bella del Editor di Traduzione Avanzato, in generale, è che ha una funzionalità interna che controlla e capisce quando ci sono paragrafi o insomma segmenti uguali sui contenuti da tradurre e li traduce automaticamente usando le traduzioni già fatte in passato, così risparmi tante parole e quindi risparmi anche soldi!

Saluti.

September 11, 2019 at 11:54 am #4553173

marcoI-14

grazie per la sempre squisita gentilezza ed ottima professionalità. In allegato quello che ho visto per hotelneapolis che però non ho mai attivato.

September 11, 2019 at 11:55 am #4553177

marcoI-14

ps esce qualcosa del genere?

September 11, 2019 at 4:38 pm #4555309

Alejandro
Supporter

Hai per caso un altro ticket aperto oppure altri utenti che possano entrare? quel messaggio dello screenshot che hai inviato esce soltanto quando qualcuno sta traducendo una pagina e poi un altro utente prova ad accedere alla stessa pagina.

poi, hai detto " In allegato quello che ho visto per hotelneapolis che però non ho mai attivato."
non sono sicuro se dovevi caricare un altro screenshot oppure parlavi dello screenshot con la notifica "Translation in Progress" ?

fammi sapere e grazie in anticipo.

September 12, 2019 at 7:13 am #4558747

marcoI-14

ciao,
a questo punto sono preoccupato. Proprio facendo un account ad un tuo collega che da allora vedo una schermata del genere (allegata) . Io non dato ancora nessun incarico ancora.

September 12, 2019 at 2:00 pm #4561511

Alejandro
Supporter

Scusa. ho visto bene qual'era il problema qui.

Non è che un'altra persona era dentro il sito o niente del genere. Questo in realtà non è un problema per niente. significa soltanto che questa pagina è stata assegnata ad un traduttore e quindi per quello ti compare così (per assegnata ad un traduttore voglio dire che c'è un utente, e potresti anche essere te stesso, che su WPML > Translations ha questa pagina attiva, cioè non l'ha tradotta al 100%).

Quindi per quello non devi preoccuparti.

Per quanti riguarda lo screenshot che hai inviato, mi potresti spiegare quale sarebbe il problema? mi temo di non vedere niente di particolare lì.

Scusami tanto per questo sbaglio, sopratutto se ti ho allarmato, non è stata la mia intenzione.