This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Il sito mi da un errore "Uncaught InvalidArgumentException Argument ID must be numeric"

Soluzione: Questo problema puo' essere creato per diverse situazioni, alcune legate a WPML, altre invece legati a migrazioni fallite o ad altri fattori.

Per favore abilita il registro di debug del tuo sito (documentazione qui sotto) e apri un ticket con il contenuto del log di debug.

Documentazione Rilevante: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by matteoM-5 3 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 24, 2019 at 1:41 pm

matteoM-5

Sto tentando di:

modificare il contenuto di una pagina qualsiasi, mi esce il messaggio di errore

The site is experiencing technical difficulties. Please check your site admin email inbox for instructions.

ricevo per email il seguente report

Error Details
=============
An error of type E_ERROR was caused in line 28 of the file /home/ueith9hj/domains/yachtica.com/public_html/_mamawp/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/translations/class-wpml-translation-element.php. Error message: Uncaught InvalidArgumentException: Argument ID must be numeric and greater than 0. in /home/ueith9hj/domains/yachtica.com/public_html/_mamawp/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/translations/class-wpml-translation-element.php:28
Stack trace:
#0 /home/ueith9hj/domains/yachtica.com/public_html/_mamawp/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/translations/class-wpml-translation-element-factory.php(35): WPML_Translation_Element->__construct(0, Object(SitePress), NULL)
#1 /home/ueith9hj/domains/yachtica.com/public_html/_mamawp/wp-content/plugins/wpml-translation-management/classes/words-count/hooks/wpml-tm-word-count-refresh-hooks.php(39): WPML_Translation_Element_Factory->create(0, 'post')
#2 /home/ueith9hj/domains/yachtica.com/public_html/_mamawp/wp-includes/class-wp-hook.php(288): WPML_TM_Word_Count_Refresh_Hooks->refresh_post_word_count(0)
#3 /home/ueith9hj/domains/yachtica.com/public_html/_mamawp/wp-includes/class-wp-hook.php(310): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array)
#4 /home/ue

July 25, 2019 at 8:01 am #4280441

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questo problema di solito si presenta quando c'è un elemento che non si è salvato bene nel database.

Come primo passo ti chiedo di disattivare tutti i plugin che ci sono tranne WPML e poi di provare a creare una nuova pagina (perché entrando nel tuo sito, ho provato tanto ad editare una pagina esistente come a creare una pagina nuova)

Vedi se disattivando tutti i plugin tranne quelli di WPML il problema se ne va (lascia WPML, String Translation e Translation Management attivo soltanto).

Questo processo ci aiuterà ad isolare il problema.

Fammi sapere come va.

July 25, 2019 at 8:35 am #4280839

matteoM-5

Ciao grazie per la risposta, ho provato a fare quanto mi chiedi, poi ho fatto alcune combinazioni tra plugin attivi e non attivi. Alle fine sono riuscito a capire che riesco a creare una nuova pagina solo nella condizione dei plugin attivi che vedi nell'immagine in allegato.

Quando attivo uno dei seguenti plugin non riesco più a creare una nuova pagina:
WPML String Translation
WPML Translation Management
Yoast SEO Multilingual
Yoast SEO

grazie

July 25, 2019 at 11:44 am
July 25, 2019 at 1:35 pm #4283679

matteoM-5

ok ho terminato la migrazione

July 25, 2019 at 2:28 pm #4284235

Alejandro
Supporter

Grazie, ti confermo che un nostro sviluppatore sta cercando di studiare il tuo database per trovare l'elemento problematico.

Ti aggiornerò appena potremo cambiare lo stato del ticket.

Saluti.

July 26, 2019 at 3:25 pm #4290425

Alejandro
Supporter

Hello,

THe problem seemed to be related with a migration gone wrong because there were several tables and columns missing.

Please make a backup of your database before i continue and confirm i can now intervene and fix your database.

Thanks in advance.

July 27, 2019 at 7:42 am #4292893

matteoM-5

Grazie ho effettuato il backup puoi intervenire grazie di nuovo!

July 29, 2019 at 7:37 am #4297411

Alejandro
Supporter

Allora, il problema è che il database era corrotto come ti avevo menzionato prima solo che non era un elemento sennò diverse tabelle, tra cui la tabella wp_posts e diverse tabelle di WPML. Ora dovrebbe essere tutto apposto, però controlla bene il sito per vedere se per caso trovi problemi simili in altri parti del sito.

Il problema principale con questa tabella è che per qualche ragione questa e anche altre tabelle non avevano l'attributo "Auto Increment" e gli Index erano anche persi il che rendeva tutto impossibile per WPML di aggiungere o editare file provenienti da quella tabella. siccome tutto il contenuto del sito è in quella tabella, WPML crashava per ogni cosa.
(il nostro sviluppatore teorizz che questo problema fosse stato occasionato per una migrazione incompleta del database).

Saluti.

July 29, 2019 at 10:04 am #4298545

matteoM-5

My issue is resolved now. Thank you!

August 27, 2019 at 9:28 am #4464323
matteoM-5

Ciao sembrava tutto ok ma invece non riesco più a caricare le immagini, l'immagine viene caricata ma purtroppo non vengono create le varie versioni di risoluzione.
Potresti aiutarmi per favore?

grazie infinite

I nuovi thread creati da Alejandro e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/non-riesco-a-trovare-le-diverse-immagini-create-da-wordpress/

August 27, 2019 at 9:28 am #4464325

matteoM-5

allego un'immagine del problema

August 27, 2019 at 10:24 am #4465173

matteoM-5

carico un backup