This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by giusyT 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 20, 2019 at 8:34 am #4977565

giusyT

Un altro problema, di cui mi sto accorgendo adesso, prima non c'era, dopo aver aggiornato plugin wpml e eseguito tutta la procedura, quando passo da una categoria italiana a una inglese il sistema mi da pagina 404! Perchè? E' Urgente! Comunque i prodotti in inglese anche con le variazioni tradotte continuano a non visualizzare le opzioni colore.

November 20, 2019 at 9:01 am #4977793

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Guarda, ho provato ad aggiornare uno degli articoli che è in Inglese perché a volte aggiornando un prodotto (cioè modificando qualcosa come il nome o la descrizione e salvando il prodotto), questo problema sparisce e volevo vedere se è il caso. Purtroppo quando provo a farlo (quello originale) mi dice che ha perso la connessione e non riesco ad aggiornarlo. la stessa cosa mi succede per post e pagine anche quando WPML è disattivato quindi sembra essere una cosa del hosting.

Se usi cloudflare o servizi simili, potresti pulire tutto e chiedere al hosting di cancellare il cache del server (se esiste. attenzione, questo caching è diverso del cache che hai sul sito).

Prova ad aggiornare il prodotto e poi una traduzione e vedi se ora si vede questa categoria.

Fammi sapere come va.

November 20, 2019 at 10:14 am #4978555

giusyT

Alejandro, ma prima il problema non c'era sulle categorie, cosa potrebbe essere successo? Siamo su server dedicato ARUBA.it cosa dovrei fare sul server?

Tra l'altro da quando ho messo la versione nuova di wpml il backofficee è molto lento

November 20, 2019 at 1:03 pm #4980401

giusyT

ok procedo subito

November 20, 2019 at 4:32 pm #4982271

Alejandro
Supporter

Grazie. fammi sapere quando sarà pronto.

Saluti.

November 20, 2019 at 5:05 pm #4982473

giusyT

hidden link.

fatto

November 20, 2019 at 5:28 pm #4982765

Alejandro
Supporter

Grazie Mille! procedo ad inviare il caso ai nostri sviluppatori.

Ti terrò aggiornato.

November 21, 2019 at 9:32 am #4986399

Alejandro
Supporter

Problema risolto!

Risulta che il problema erano 2:

1) in Impostazioni > Permalinks > Product Attribute base, il campo era vuoto (e questo non deve essere vuoto per regole di WooCommerce), ora è "attributo" e l'ho tradotto in "attribute" e ora è tutto apposto

2) lo slug del prodotto "Brand" era uguale tanto in Inglese come in Italiano il che creava un altro errore (con i filtri). l'ho rinominato "brand-en" e ho risolto questo problema.

Il sito poi era lentissimo ieri per il server, immagino che era sottostress, perché oggi non è più come ieri.

Saluti.

November 21, 2019 at 10:01 am #4986527

giusyT

My issue is resolved now. Thank you!

November 22, 2019 at 9:52 am #4995687

giusyT

Ciao Alejandro d quando abbiamo fatto le modifiche il backoffice del sito è molto lento... Cosa potrebbe essere?