Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.86 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 19 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
March 1, 2021 at 2:21 pm #8198131

vanessaM-10

Dal gestore delle traduzioni non vengono caricati i file

March 1, 2021 at 4:24 pm #8199603

vanessaM-10

Ciao Alejandro.
Per aggiornarti intanto ti dico che da Aruba mi hanno detto che non è loro cmpetenza etrare nelle cartelle di installazione di WordPress e WPML per cambiare quei valori. Però il ragazzo mi ha comunque aperto un ticket per vedere se riescono lo stesso a fare qualcosa.
Appena ho notizie ti avviso.
Ciao e grazie.
Vanessa

March 2, 2021 at 10:22 am #8206057

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok!

e strano, di solito i hosting ti aiutano quando si trattano di problemi con database e permessi, certamente non è un lavoro obbligatorio del supporto, è più un aiuto che di norma fanno perché "sono compatibili" con WordPress.

Se non ti riescono ad aiutare, ti consiglio di leggere questo link dopo un backup al tuo database: https://wordpress.stackexchange.com/questions/225641/wordpress-database-lost-auto-increment

Poi, per le tabelle di WPML, puoi eseguire questa query:

https://wpml.org/forums/topic/error-message-uncaught-invalidargumentexception-argument-id-must-be-numeric-and-2/#post-5110565

Saluti.

March 2, 2021 at 11:07 am #8206561

vanessaM-10

Buongiorno Alejandro.
Ti copio la risposta di Aruba:
"Gentile cliente,
come da sua richiesta abbiamo verificato il database e le confermiamo che il valore autoincrement è attivo e configurato sulle tabelle indicate.
Potrà se vuole effettuare personalmente le verifiche accedendo alla pagina hidden link con le credenziali del database utilizzato dall'attuale installazione di wordpress.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti"

Attendo una tua comunicazione.
Grazie mille!
Vanessa

March 2, 2021 at 2:45 pm #8209557

Alejandro
Supporter

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

March 3, 2021 at 8:22 am #8214001

Alejandro
Supporter

Ho chiesto al nostro team di sviluppatori se potevano dare una controllata al sito. ti aggiorneró appena troveremo qualcosa.

March 8, 2021 at 8:35 am #8248723

vanessaM-10

Ciao Alejandro.
Ok, fatto tutto. Attendo notizie.
Grazie e buona giornata.
Vanessa

March 8, 2021 at 11:23 am #8250771

Alejandro
Supporter

Ciao!

Per favore prova questa soluzione: https://wpml.org/errata/fatal-error-while-trying-to-add-a-post-that-contains-images-to-the-translation-basket/

sembra che faccia al caso tuo 🙂

March 8, 2021 at 12:01 pm #8251157

vanessaM-10

Ciao Alejandro.
Posso anche provare ad aggiungere quella stringa ma non credo mi possa aiutare. A em non si presenta alcun errore, semplicemente mi sostituisce le immagini lasciando in entrambe le versioni quella in italiano ma non mi presenta errori.
Vanessa

March 8, 2021 at 12:26 pm #8251253

Alejandro
Supporter

Il problema qui si presenta soltanto in WPML > Gestione di traduzione, dove se provi a vedere le immagini che compaiono, in realtá non ti compaiono mai quelle immagini e quindi non verranno tradotte correttamente.

Nel sito di cloudways e anche nel tuo sito potevo vedere il problema, quindi prova a seguire quella procedura e poi prova a vedere se il problema sparisce (e quindi ti si traduce l'immagine anziché lasciare quella iniziale o lasciarle uguali in tutte le lingue)

Saluti.

March 8, 2021 at 3:38 pm #8254471

vanessaM-10

Ok Alejandro, adesso se vado in gestione traduzioni finalmente non resta in caricamento ma mi apre tutto. Come funziona adesso la traduzione? Seleziono l'immagine che voglio "tradurre" (come da immagine allegata) e come faccio poi a dirgli di sostituirla nella traduzione in inglese?
Vanessa

March 8, 2021 at 4:20 pm #8254981

Alejandro
Supporter

Allora,

la sostituzione si fa sempre su WPML > Media Translation.

Poi quando vai su WPML > Gestione di traduzione, puoi selezionare quelle immagini e ora dovrebbero tradursi automaticamente con le immagini che hai cambianto su WPML > Media Translation.

Mi potresti dire se è il tuo caso?

March 8, 2021 at 4:57 pm #8255219

vanessaM-10

Scusami Alejandro ma non ho capito. In Media Traslation le immagini sono già impostate come traduzione (vedi img2). Così com'è però non viene tradotto niente. Cosa devo cambiare in gestione traduzioni per fargliela tradurre?
Vanessa

img2.JPG
March 8, 2021 at 5:00 pm #8255345

Alejandro
Supporter

Quelle immagini dove le posso trovare? cosí posso provare a vedere cosa succede, direttamente sul tuo sito.

March 8, 2021 at 5:08 pm #8255401

vanessaM-10

Ti passo le due che stanno in home page così provi con quelle, grazie!
Vanessa

INFOGRAFICA HOME INGLESE.png
INFOGRAFICA HOME ITALIANO.png