This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Vorrei attivare il sito per gli aggiornamenti automatici di WPML però ottengo sempre un errore di AJAX oppure un errore 500

Soluzione: Aggiorna WPML alla versione più recente. Per farlo vai su da dashboard > Update > premi "Check again" oppure vai su plugin > Aggiungi nuovo > Commerciale > Check for updates > Aggiorna

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 5 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 10, 2019 at 10:46 am #3783397

silviaF-3

Sto tentando di: attivare il sito per gli aggiornamenti automatici di WPML

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: --

Mi aspettavo di vedere: l'attivazione completata con successo

Invece ho ottenuto:
Un errore 500 nella chiamata AJAX che dovrebbe controllare l'attivazione del sito.

Dentro la tabella wp_options il campo "otgs-installer-log" riporta come errore:
"cURL error 28: Operation timed out after 0 milliseconds". Nel nostro server curl è installato, abbiamo verificato da terminale. Tuttavia, anche da terminale, se proviamo a contattare hidden link la richiesta va in timeout

Dobbiamo abilitare qualcosa lato server? per ora è l'unico su cui abbiamo avuto problemi.

Grazie,
Diego

May 10, 2019 at 4:24 pm #3786665

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema..

Allora, vedo che WPML è in una versione in cui questo errore che riscontri era un bug, quindi la forma più veloce è di aggiornare alla versione 4.2.6.

Puoi farlo anche da dashboard > Update > premi "Check again"
vai su plugin > Aggiungi nuovo > Commerciale > Check for updates

Poi prova ad aggiornare soltanto WPML Multilingual CMS

Fammi sapere se il problema si risolve così.

Saluti.

May 13, 2019 at 10:01 am #3796713

silviaF-3

My issue is resolved now. Thank you!

May 30, 2019 at 6:12 pm #3925591

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

UPDATE:

Solution shared by client:

"
For whoever meet this issue my solution was to change MTU on my webserver config.You can check your MTU doing "ifconfig" (obviously you need ssh access to your server). From there you can see your actual value. I had to decrease mine to 1436 with "iplink set mtu 1436 dev [net_interface_name]".You can get your net_interface_name from ifconfig commandMy issue is resolved now. Thank you!
"